Elodie Di Patrizi è stata protagonista assoluta durante la puntata del 9 gennaio di Amici 2016: ecco le motivazioni per le quali, Elodie, è riuscita a distinguersi durante la recente puntata del programma di Canale 5. Amici, spesso e volentieri, si apre con delle polemiche e quella del 9 gennaio è stata ricca di questi aspetti: Lele, Gabriele e Yvonne sono stati i tre principali elementi che hanno scatenato la polemica. A dire il vero, è stata proprio la concorrente, che ha definito di essere sempre esclusa, ad alzare un polverone durante l’ultima puntata del programma. La ragazza ha sostenuto che lei, così come altri concorrenti, non vengono scelti dai capitani in quanto non sono simpatici e vengono messi da parte, cosa che impedisce loro di potersi esibire durante il programma stesso. Elodie ha evitato di parlare per rispondere alla sua rivale, ma se avesse potuto sicuramente non avrebbe risparmiato dei commenti tutt’altro che positivi nei confronti di Yvonne. Ma la polemica è stata subito bloccata, visto che i capi squadra non hanno voluto rispondere a queste provocazioni, evitando anche che, gli altri compagni di squadra, potessero fare lo stesso. Elodie è stato protagonista di una buona esibizione durante l’ultima puntata del programma, che l’ha vista affrontare Matteo e i La Rua. Elodie però ha cercato di dare il meglio di sé durante l’esibizione, dimostrando un carattere e carisma molto forte e soprattutto una gran voglia di farsi notare dai giudici. Al termine della sua esibizione, Elodie ha anche spiegato che sta iniziando a divertirsi parecchio nel programma, visto che è riuscita a capire i meccanismi e soprattutto a essere maggiormente sciolta e tranquilla durante l’esibizione. Giudici comunque leggermente severi nei confronti della concorrente di Amici: la ragazza ha passato l’esame ma i professori le hanno voluto far notare che deve cercare di migliorarsi ulteriormente e cercare di mettere in pratica un atteggiamento differente, ovvero deve cercare a tutti i costi di aggiungere maggiore grinta.



Elodie è comunque rimasta soddisfatta della sua esibizione, visto che invece, i La Rua, non sono stati apprezzati molto da parte del pubblico, dato che il loro brano non è piaciuto, soprattutto perché Matteo ha aggiunto dei commenti rivolti verso il defunto padre, cosa che non è piaciuta molto ai professori. Il modo di fare di Elodie, durante la settimana, non ha affatto subito dei grossi cambiamenti, visto che si è allenata e ha cercato di stringere maggiormente i rapporti coi suoi compagni di percorso. Elodie ha comunque preferito passare maggior tempo nell’allenarsi e seguire le varie lezioni, in maniera tale da porte impressione, sempre di più, durante le varie puntate dove vengono svolti gli esami nei confronti dei partecipanti al programma stesso.



Elodie ha quindi dimostrato di saper intonare diversi brani e soprattutto di aver capito che, divertendosi, le sue esibizioni riescono a essere maggiormente apprezzate da parte degli insegnanti e del pubblico. La ragazza è infatti sembrata essere maggiormente sciolta e rilassata, ma soprattutto motivata dopo le parole velenose di Yvonne, che non le sono piaciute per nulla. Forse quello sguardo potrebbe essere uno degli elementi negativi del suo modo di fare, visto che Elodie sembra essere una persona che porta diverso rancore, soprattutto nei confronti delle persone che decidono di attaccare apertamente, seppur le parole non erano rivolte direttamente a lei. Se Elodie cade nella trappola della rabbia, ovvero cerca di aprire una rivalità con la sfidante, lei potrebbe essere preda della distrazione e degli errori che, col passare del tempo, potrebbero costarle la partecipazione al programma.

Leggi anche

Don Backy, scivolone su Elodie/ "Ma le avrà avute le mutandine lì?", scoppia la polemica