Torna anche oggi nel preserale l’appuntamento con “Caduta Libera” condotto da Gerry Scotti, che andrà in onda a partire dalle ore 18.45 su Canale 5. Prima di vedere cosa accadrà nella puntata di oggi di oggi andiamo a vedere cosa ci ha raccontato l’ultima puntata di sabato scorso.

Riassunto: Anche nel pre serale del sabato va in onda il nuovissimo gioco di Canale Cinque presentato da Gerry Scotty, Caduta Libera; il gioco prevede una sfida a colpi di risposte sulla cultura generale e una campionessa che sfida dieci avversari. Maria Grazia è la campionessa in carica da cinque puntate che si è aggiudicata grazie alla sua bravura e intelligenza ottantadue mila euro. Il primo sfidante è il numero otto Paolo, laureando che da il via alla gara di questa sera che però soccombe quasi subito di fronte alla bravura della campionessa e cade nella botola permettendo a Maria Grazia di aggiudicarsi i primi ventimila euro; è il turno di una donna la numero nove, Roberta dalla provincia di Como casalinga e mamma che prova a strappare il titolo alla nostra bravissima professoressa di spagnolo, ma senza troppo successo. La sfidante cade nella botola e Maria Grazia aggiunge al suo montepremi di ventimila euro altri quindicimila euro; lo sfidante numero sei Davide da Treviso dura il tempo di due domande e la campionessa si aggiudica altri mille euro. La scelta adesso ricade sulla numero uno, Beatrice di Brescia cassiera che sbaglia sull’anagramma di insetto lasciando il via libera alla campionessa per aggiudicarsi cinquantamila euro che aggiunti ai trentasei mila precedenti fanno ottantaseimila euro; sfidante uomo, numero due, Leonardo dalla provincia di Pisa che già alla seconda domanda non riesce a rispondere ed attende l’apertura della botola sotto i suoi piedi e la campionessa si aggiudica ventimila euro.



Arriva Maria, agente di polizia di Varese ma originaria della Puglia, che lascia alla terza domanda e lascia a Maria Grazia l’opportunità di aggiungere al suo montepremi un’altra vita; il prossimo concorrente è un uomo, il numero quattro Enrico da Sondrio dirigente scolastico, che soccombe sullo Stregatto del film Alice Nel Paese Delle Meraviglie, cade nella botola e lascia alla campionessa la possibilità di aggiungere al suo montepremi altri quindicimila euro. Mancano ancora quattro concorrenti che la campionessa Maria Grazia deve sfidare per poter arrivare al gioco finale in cui deve rispondere a dieci domande in soli tre minuti e che la seconda sera l’ha vista vincere ben ottantaduemila euro. La sfidante che arriva è Paola, impiegata di Sassari che arriva solo a rispondere a due domande e cade sulla parola diesis; dopo essersi aggiudicata altri cinquemila euro, è il momento dell’ultimo sfidante che potrebbe strapparle soldi e titolo a suon di parole indovinate. Lo sfidante è Gianfranco appassionato di bicicletta ed ex giocatore di football, ma sulle forze dell’ordine che aprirono le porte alle donne nel lontano 1999, Maria grazia è la campionessa in carica anche questa sera e proverà a vincere il montepremi duecentoventisei mila euro perdendo per un soffio il raddoppia. Parte il gioco finale dove la professoressa deve rispondere in tre minuti a dieci domande; parte in sordina questa sera la campionessa che risponde correttamente solo a sei delle dieci domande cadendo nella botola senza montepremi.



Leggi anche