Torna anche oggi su Canale 5 il consueto appuntamento con il salotto di Pomeriggio 5. Tra fatti di cronaca e argomenti meno seri Barbara D’Urso introdurrà un’altra giornata del nostro paese e non solo. Inoltre grande attenzione sarà data agli ultimi fatti di gossip legati ai fenomeni del momento, con uno sguardo sempre attento all’attualità. Prima di vedere chi sarà ospite oggi e di cosa si parlerà andiamo a vedere cosa è accaduto nell’ultima puntata quella di venerdì scorso. 

Riassunto: Ieri pomeriggio abbiamo visto in diretta le immagini e il video dell’uomo che a Mestre ha ucciso la sua vicina di casa, che egli chiamava zia. In slip neri e maglia del pigiama marrone, l’uomo è stato portato via dalle forze dell’ordine dopo aver fatto a pezzi con la motosega elettrica la sua vicina di casa, che viveva due piani sotto di lui. L’uomo ha tentato poi di ripulire l’appartamento, ha messo i resti dell’anziana signora in quattro sacchi dell’immondizia e si è lavato le mani. L’arma usata era nuova di zecca, forse comprata apposta per l’omicidio. Solo adesso, dopo 30 anni di indagini e misteri, è stato trovato un presunto colpevole per l’omicidio di Lidia Macchi. Tra le testimonianze raccolte, una delle più importanti è quella del fratello di Lidia, che ha spiegato che l’uomo in questione una volta era entrato in casa loro, ma lui personalmente non lo aveva mai visto. Benedetta Delogu è andata a Brebbia, nel paese dove tutti sono rimasti stupiti dell’arresto e chi conosceva l’uomo lo definisce come una persona molto disponibile che non sarebbe stata capace di commettere un omicidio. C’è anche il mistero delle due lettere e il presunto assassino ha negato anche di aver scritto quella lettera nella quale è stata riconosciuta la sua calligrafia. La seconda lettera, arrivata alla famiglia qualche tempo dopo, diceva che i responsabili potevano essere tra le persone che avevano trovato il corpo e sembrerebbe che a parlare fosse una mamma.

Altra notizia importante di oggi è quella della ragazzina di 12 anni vittima di bullismo che si è buttata giù dalla finestra e ha lasciato un biglietto ai suoi compagni di scuola in cui chiedeva loro se finalmente erano contenti. Adesso i medici dicono che la ragazza è sotto osservazione, per fortuna si è salvata, è stato scongiurato il pericolo neurologico alla spina dorsale, ed è collaborativa mentre viene sottoposta ai vari esami. Ovviamente, essendo caduta in piedi dal secondo piano, ha riportato una serie di fratture, alle gambe soprattutto. Un’insegnante ha spiegato che la ragazza non si era mai confidata in merito ad episodi di questo tipo. Daniel, un diciottenne preso di mira dai compagni ha raccontato in trasmissione di essere stato picchiato perché gay. Gli insulti che gli hanno rivolto sono di ogni genere e sono tutti legati alla sua inclinazione omosessuale. Barbara D’Urso ha voluto agganciare la sua storia a quella della ragazzina che si è buttata giù, perché non è la prima volta che ci sono casi di suicidio legati a fenomeni di bullismo. Nella seconda parte della trasmissione, Barbara D’Urso ha ospitato Katia Ricciarelli, che è venuta a festeggiare in diretta il suo compleanno e si è presentata in gran forma. Katia ha raccontato di come suo padre abbia abbandonato la famiglia quando lei era molto piccola e a soli 13 anni decise di andare via di casa. Il suo amore più grande, durato per 18 anni, è stato quello con Pippo Baudo e oggi abbiamo rivisto anche alcune immagini del loro matrimonio. Erano quelli i tempi el drive in e Gianfranco D’Angelo si divertiva a prenderli in giro. Per Katia sono stati portati in studio anche dei fiori, come regalo della redazione per il suo compleanno.