-Dopo ben otto anni, Le Iene Show ha quindi scelto di cambiare volto femminile dando spazio al talento di Miriam Leone. L’obiettivo è quello di non far rimpiangere la signora Totti, Ilary Blasi, che per tanto tempo è stata la vera protagonista in studio di una trasmissione divenuta un autentico cult nel mondo della televisione. Recentemente, Miriam Leone è stata accusata di essere una persona fin troppo presuntuosa. La show girl ha affermato di non poter piacere a tutti e ha ammesso di essere leggermente fuori dagli schemi da sempre. Ha inoltre invitato i suoi detrattori a bere un caffè insieme a lei per conoscerla meglio, anche lontano dalle telecamere.

E’ pronta a raccogliere l’eredità di Ilary Blasi in quanto a sensualità e bellezza: Miriam Leone debutterà questa sera alla conduzione de Le Iene, il programma in onda su Italia Uno. La 30enne attrice e conduttrice siciliana sarà affiancata la domenica da Geppi Cucciari e Fabio Volo, mentre il martedì a presentare saranno Pif e Nadia Toffa, oltre alla Cucciari che raddoppia l’appuntamento. I telespettatori, ancor prima dell’inizio della trasmissione, sembrano già apprezzare la scelta di Miriam Leone alla guida de Le Iene. Su Twitter infatti si leggono i commenti dei fans del programma già in attesa di vedere stasera la prima puntata: “Grazie Totti per aver ingravidato Ilary e averci permesso di avere una conduzione decente a #leiene”, “Vedo la pubblicità de #leiene e l’unica cosa che penso è: Miriam Leone comm si bell”, “#MiriamLeone grandissima gnocca! #LeIene”, “Hanno messo Miriam Leone a condurre #leiene Un motivo in più per vedere la trasmissione”. La carriera di Miriam Leone è partita dall’elezione a Miss Italia nel 2008, poi è proseguita al cinema con Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, I soliti idioti – Il film, Fratelli unici e La scuola più bella del mondo. L’attrice è infine arrivata sul piccolo schermo in alcune serie tv italiane, come Il tredicesimo apostolo, La dama velata e Non uccidere. Adesso anche una conduzione. 

Miriam Leone stasera, domenica 24 gennaio 2016, farà il suo debutto come conduttrice de Le Iene Show. Sulla sua pagina Facebook ufficiale l’ex Miss Italia ha voluto condividere l’emozione dell’inizio di questa nuova avventura e opportunità professionale. “Fine giornata prove-conferenza stampa de #leiene …io in camerino così, con la gratitudine di chi viene dal niente e la tremarella della sera prima del debutto! Geppi e Fabio sono super, ed io sono davvero felice di lavorare con loro!” ha esordito Miriam Leone, continuando poi “La recitazione rimane la più grande passione e il mio vero amore, il mestiere che voglio fare, la mia strada perché questo sono: un’attrice! Spero, con questa esperienza delle #iene di poter arricchire il mio bagaglio artistico e lasciarmi andare … non bisogna mai prendersi troppo sul serio,motivo per cui mi rimetto in gioco con questa avventura,con umiltà e gioia (…e un pizzico di incoscienza!)”. Una carica di entusiasmo che di certo la spingerà a tirare fuori il meglio stasera, davanti ai riflettori: clicca qui per vedere il post pubblicato da Miriam Leone su Facebook.

Le Iene Show si rinnova, e approda anche Miriam Leone. Dal 24 gennaio 2016 la trasmissione di Davide Parenti riapre i battenti con 5 conduttori ‘nuovi’ di zecca: Miriam Leone, Geppi Cucciari, Nadia Toffa, Fabio Volo e Pif. Eccovi di seguito alcune dichiarazioni di Miriam Leone rilasciate a La Stampa. La giovane attrice ha affermato di avere saputo che la produzione de Le Iene fosse interessata a lei ma: “Non sapevo che l’avrei fatto” ha dichiarato. Insieme a lei, nella puntata di domenica 24 gennaio 2016 anche Geppi Cucciari e Fabio Volo: “Sono bravissimi, professionisti e sono anche amici. Speriamo di divertirci e divertire”. Miriam Leone si è dimostrata molto felice di prendere parte a Le Iene Show tanto da affermare: “Questo lavoro mi consentirà di tenere i piedi per terra. Non avrò un personaggio o una parte su cui lavorare, dovrò cercare di esser me stessa, il più possibile. Una sfida ancora più difficile. Può essere un’esperienza per arricchire il mio bagaglio personale. Funziona così, no? Si cerca di prendere e di dare anche cose diverse. Un’artista deve saper usare tanti linguaggi. In questi anni mi hanno offerto anche altri programmi televisivi, che però non hanno attirato il mio interesse. Con Le Iene ho voluto provarci. Tornare a lavorare in diretta dà adrenalina. E nel frattempo voglio continuare il mio lavoro di attrice”.

Come ormai tutti sanno, dopo otto anni Ilary Blasi non sarà più la conduttrice de Le Iene. L’irriverente trasmissione di Italia 1 vedrà come nuova figura femminile di punta la bella Miriam Leone, direttamente da Catania. Insieme a lei, si alterneranno alla conduzione del programma le ex iene Fabio Volo, Pif e Nadia Toffa e la comica Geppi Cucciari. Ma conosciamo un po’ meglio Miriam Leone e scopriamo i suoi segreti, con diversi dettagli riguardanti una carriera che può essere considerata fulminante. Miriam Leone nasce il 14 aprile nel 1985 a Catania. Dopo essersi diplomata ad Acireale ed aver frequentato l’Università di Lettere e Filosofia a Catania, sceglie di studiare recitazione. La sua vita artistica (e non solo) fa segnare una netta svolta da quel 13 settembre 2008, giorno in cui viene incoronata Miss Italia. Da quel momento in poi, parte una carriera nel mondo dello spettacolo di alto livello. Il debutto come conduttrice risale al 2009 con Uno Mattina Estate, trasmissione mattutina di Rai 1. Dopo qualche mese, viene promossa come presentatrice di Mattina in Famiglia su Rai 2, insieme al giornalista Tiberio Timperi. Diventa un’artista a tutto tondo, dato che recita nella pellicola cinematografica di Giovanni Veronesi Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso e nella fiction di Canale 5 Il ritmo della vita. Entra a far parte della serie Distretto di Polizia e partecipa ad A & F – Ale & Franz show.

La sua carriera, in seguito, spicca definitivamente il volo. È una delle giovani italiane più richieste nel mondo dello spettacolo, sia nel piccolo che nel grande schermo. Nel 2011, è attrice in I soliti idioti – Il film, con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. Quindi, recita in Camera Cafè con Luca e Paolo e Un passo dal cielo, al fianco di Terence Hill. Dopo aver condotto la trasmissione cinematografica Drugstore, è ancora al cinema con Fratelli unici con Raoul Bova e Luca Argentero e La scuola più bella del mondo con Christian De Sica, Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro. La consacrazione definitiva arriva lo scorso anno con la partecipazione alla serie televisiva 1992, prodotta e trasmessa da Sky Italia. La fiction è incentrata sulle alterne vicende di Tangentopoli e divide pubblico e critica. Questo lavoro la proietta anche nel Festival del Cinema di Berlino. In 1992, la Leone assume le sembianze di una ragazza che cerca di diventare famosa nel mondo dello spettacolo. Una soubrette senza scrupoli e ricca di fascino che cerca di perseguire i propri obiettivi senza guardare in faccia a nessuno. Inoltre, è presente durante gli stessi giorni anche su Rai 1 con La dama velata, fiction in costume ambientata tra fine ottocento e inizio novecento. Ma non è ancora finita: ad inizio 2015 prende parte al poliziesco Non uccidere insieme a Monica Guerritore, con la regia di Giuseppe Gagliardi. Anche l’anno appena iniziato sarà molto intenso e pieno di impegni per l’inarrestabile Miriam Leone. Dopo un altro titolo cinematografico, In guerra per amore diretto da Pif, l’attrice si ripropone in Fai bei sogni (regia di Marco Bellocchio) e Un paese quasi perfetto (Massimo Gaudioso). Ovviamente, il clou del 2016 è rappresentato dal suo debutto in Le Iene.