Mancano pochi minuti all’inizio di Striscia la Notizia con la nuova coppia Greggio-Hunziker e potrebbe oggi esserci un ospite molto gradito al popolo “striscino” e vecchia conoscenza anche di Canale 5: tra gli studi di Mediaset e di Striscia è stato visto aggirarsi l’attore comico e drammatico Antonio Albanese, un grande della tv prima e del cinema dopo italianissimi. Il suo Cetto La Qualunque rimarrà nella storia, e anche gli altri suoi personaggi istrionici: ebbene, sarà ospite magari in studio? La certezza non la abbiamo, ma di certo con al cinema in questi giorni il nuovissimo film assieme a Carlo Verdone, “L’abbiamo fatta grossa”, potrebbe essere un’occasione perfetta per promuovere la simpatica commedia con un duo insolito ma che promette grandi momenti. Ci sarà dunque assieme al cast di base del programma preferito di Canale 5? Attendiamo e vediamo, intanto prepariamoci ai vari servizi che verranno presentati, tra cui uno molto spinoso su vari borseggi che avvengono sempre più spesso per le vie di Roma.



Torna anche stasera, mercoledì 27 gennaio 2016, alle 20.40 su Canale 5, Striscia la Notizia. In attesa di scoprire quali saranno i servizi proposti oggi dal tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker, rivediamo cos’è accaduto nell’ultima puntata. Ecco il riepilogo.

Striscia la notizia, riassunto del 26 gennaio 2016 – A condurre il tg Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Questa è la novità a cui ci avevano preparato durante la settimana scorsa. Infatti, Enzo Iacchetti sembra sia impegnato in una tournée teatrale, quindi la sua assenza verrà colmata dalla simpatia di Michelle Hunziker, che ci terrà compagnia per diverse settimane. Subito dopo la sigla, come di consueto, fa il suo ingresso Ezio Greggio che dedica alcuni minuti agli avvenimenti politici, e non solo, delle ultime ore. Parte il primo servizio, quello dedicato alla satira politica dell’inviato Vespone, in giro per Roma. Nel servizio successivo, invece, viene riproposto il caso della beneficenza di Riccio. Raja torna a parlare degli stranieri impiegati a raccogliere mandarini ed arance. Già in precedenti servizi, il governatore della regione Calabria aveva promesso di prendere delle misure per migliorare la loro situazione. Di fatto, purtroppo, la situazione non è cambiata. Le arance vengono ancora pagate a 7 centesimi al chilo, i migranti percepiscono 25 euro al giorno e vivono in condizioni esasperate. Il ministero dell’Interno già nel 2010 ha predisposto tendopoli in cui potevano essere ospitati 450 persone. Oggi, nella stessa tendopoli vivono più di 1000 braccianti, ed altri sono costretti a costruirsi degli alloggi di fortuna, avvalendosi di cartoni, giornali e scatole. Sembrerebbe che lo Stato si sia dimenticato di questa emergenza a Rosarno, ma altri calabresi cercano di regalare a questi braccianti una vita più dignitosa, fornendo autobus, un pò malconci, che possono portarli sul posto di lavoro. 

Parte il servizio Pasticcino dal web che ritrae una donna con una gonna lunga mentre compie un furto. La donna riesce a far sparire, sotto la gonna, uno scatolo di tv. Valerio Staffelli torna a parlare del caso di una donna che aveva venduto dei cani, per mezzo di un allevamento, ma i numerosi acquirenti non hanno mai ricevuto nulla. Così, ci sono persone che attendono un rimborso di 2 mila euro, ed i più fortunati solo mille euro. Valerio Staffelli torna all’allevamento chiedendo spiegazioni. Il responsabile, però, alla vista delle telecamere e dei suoi creditori, reagisce malamente insultando Staffelli e rifugiandosi in casa. Dopo 4 ore di attesa, intervengono i carabinieri che cercano di ripristinare l’ordine. Gimmi Ghione è a Roma, per parlarci nuovamente dei borseggi. Le predatrici si fingono turiste, adocchiano la vittima, che di solito è straniera. La vittima viene seguita per un tratto ed in un momento di distrazione la predatrice con mano veloce requisisce telefoni, portafogli e portamonete. Purtroppo, ad essere presi di mira non solo i turisti, ma anche le macchine parcheggiate. Parte la rubrica I Nuovi Mostri. Al settimo posto il programma Fuori Onda. Il sesto posto, invece, viene attribuito a Barbara D’Urso con il programma Pomeriggio 5. Il quinto posto è quello del programma L’Arca di Noè. Il quarto posto, invece, viene attribuito al programma Virus. La redazione, invece, attribuisce il terzo posto al programma Forum, mentre il programma Storie Maledette va al secondo posto. Infine, il primo posto va attribuito a Giancarlo Magalli con il programma I fatti Vostri.