Elodie Di Patrizi è tra gli allievi di Amici 2016 più amati. La cantante, con il suo look colorato e il carattere da leader è sempre stata una delle protagoniste principali di questa edizione. Nella settimana che ha preceduto la puntata di sabato 23 gennaio i cantanti avevano il compito di abbattere un po’ di più le barriere che ostacolano la comunicazione con il pubblico e trasformare il loro difetto in una forza. Il professor Braga durante la lezione che doveva stimolare gli allievi cantanti a trasformare il loro meno in una più, chiede anche ad Elodie quale fosse il suo difetto più grande. La cantante ha risposto di non essere democratica, di avere la sua visione delle cose e di pretendere che gli altri la vedano come lei. Braga le chiede come intende trasformare questo difetto in un qualcosa di distintivo nella sua musica, ma la risposta di Elodie è molto vaga e inconsistente, affermando che cercherà di accettare anche il punto di vista degli altri. Sempre Braga, in una delle sue lezioni porta in sala una cornetta telefonica, metafora della chiamata verso le emozioni più vere che i ragazzi devono essere capaci di fare per diventare dei veri artisti. La settimana di Elodie sembra trascorrere in maniera abbastanza regolare e anche questa volta viene scelta da entrambi i capisquadra. Sia Andreas che Joshua vogliono Elodie tra le proprie file, ma la cantante reputa Joshua troppo debole come leader e sceglie di far parte della squadra del ballerino.



La sfida a squadre del 23 gennaio ad Amici 2016 inizia e Andreas schiera Elodie contro Chiara nella terza prova. Giudice della gara nella categoria canto è Fabrizio Moro che dà un 6 alla cantante, rimproverandola di non mettere la stessa grinta durante tutta la settimana. Non è stato un bellissimo voto per Elodie, ma abbastanza alto da portare il punto alla squadra. Il caposquadra schiera nuovamente la cantante anche nella quinta prova contro La Rua. Ancora una volta Fabrizio Moro le dà solo la sufficienza, perché considera Elodie ancora poco convincente nelle canzoni in italiano e le consiglia di trovare presto il suo indirizzo di percorso per brani come questo. Il professore Carlo Di Francesco non è affatto d’accordo con il collega, giudicando l’esibizione della cantante il risultato soddisfacente di un lungo percorso. Nonostante i due punti portati a casa, la squadra di Eledie perde la sfida ed è proprio lei a dover affrontare una delle due sfide immediate. La sua sfidante si chiama Iolanda e a giudicare la sfida è Andrea Rosi, presidente della Sony. Dopo ben 4 brani la cantante riesce a convincere il giudice e a riprendersi la maglietta nera. Tutto fa presumere che questa sia l’ultima prova per Elodie e sono in molti a considerarla già al serale.

Leggi anche

Gli abiti più memorabili di Sanremo: top e flop/ Dalla sexy Elodie a una 'selvaggia' Nina Zilli, il caso EmmaDon Backy, scivolone su Elodie/ "Ma le avrà avute le mutandine lì?", scoppia la polemica