Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera ci sarà anche Miriam Leone, che è anche la protagonista di Non uccidere, la serie che andrà in onda subito dopo la trasmissione di Fazio. Sulla pagina Facebook del programma sono tanti i commenti dei fan alla prova dell’attrice nel crime che vedremo di nuovo stasera. C’è chi ha apprezzato molto il prodotto, specie per la sua fattura e il livello narrativo. E anche chi ritiene che Miriam sia molto brava, a differenza di altre ex miss. C’è anche però chi ritiene che la recitazione della Leone sia una “lagna” e non ha apprezzato la sua partecipazione alla serie 1992, che viene ora trasmessa in chiaro su La 7: troppe le scene spinte per il suo personaggio, che non aiutano certo la sua immagine.

Miriam Leone tornerà il 9 gennaio 2016 in prima serata su Rai 3 con ‘Non uccidere’, la fiction d’autore che di recente ha conquistato la seconda stagione. L’ex Miss Italia sarà anche ospite di Fabio Fazio durante la stessa giornata, e sempre su Rai 3, a Che fuori tempo che fa e presenterà il nuovo ciclo di una delle produzioni targate Rai più innovative dell’ultimo periodo. Ma chi è Miriam Leone? Nata in Sicilia nel 1985, è una delle attrici e presentatrici più apprezzate dal pubblico italiano. Nel 2008 viene incoronata Miss Italia ma il suo successo non è solo dovuto a tale riconoscimento. Dopo essersi diplomata al liceo classico, Miriam ha frequentato la facoltà di lettere e si è avvicinata al mondo della recitazione. Tra i suoi sogni nel cassetto, infatti, c’era quello di diventare una grande attrice. Il traguardo non si è rivelato così semplice e infatti agli inizi Miriam si è dedicata alla conduzione alcuni programmi televisivi ma è con la recitazione che ha dimostrato le sue vere doti. Dopo tale avventura, per la Leone è stata la volta del cinema e, soprattutto, della televisione. Da quel momento in poi, infatti, Miriam si è divisa tra cinema e televisione senza fermarsi un solo istante. Nell’ultimo periodo, l’attrice ha preso parte alla fiction in costume targata Rai Uno La dama velata. In tale occasione ha dato prova di essere notevolmente maturata sotto il profilo della recitazione e, soprattutto, di essere in grado di ricoprire ruoli da protagonista. La dama velata è stato un importante successo della Rai che ha deciso di puntare proprio su Miriam Leone anche per Non uccidere. Senza alcun dubbio, si tratta di due generi molto diversi ma Miriam ha dimostrato in entrambi i casi di essere un’artista poliedrica e versatile, capace di adattarsi alla perfezione ad ogni genere di ruolo. In Non Uccidere vediamo Miriam nei panni dell’ispettrice Valeria Ferro, una giovane poliziotta fredda e razionale che non perde occasione per dare prova del suo talento. Valeria è una ragazza acqua e sapone che deve fare i conti con un passato pesante e con un presente ancora da delineare. C’è da scommettere che anche nella seconda stagione di Non uccidere Miriam Leone riuscirà a stupire tutti ed a mettere d’accordo pubblico e critica.

E per quanto riguarda la vita privata di Miriam Leone? L’attrice è felicemente fidanzata con Davide Dileo, uno dei componenti dei Subsonica. Che già si parli di famiglia? Difficile a dirsi. Per il momento la loro relazione è infatti ancora molto movimentata. I due non vivono insieme e si raggiungono non appena hanno qualche ora libera, inoltre Davide ha già due figli con la sua ex compagna Fernanda Lessa, quindi per ora pare che non vi sia una cicogna in arrivo per Miriam. Nulla, però, può essere escluso. A questo punto, non resta che attendere la messa in onda delle nuove puntate di Non uccidere.