Ironia e doppi sensi nella commedia “Attesa e Cambiamenti”, che ci racconta come cambiano le coppie, di ogni genere, quando sono in dolce attesa. Il trailer di questo film nelle sale da oggi, giovedì 13 ottobre 2016, ci mostra alcune delle coppie protagoniste. Una donna vuole farsi inseminare dall’amico gay che in un’altra scena ci prova senza mezzi termini con un dottore decisamente etero. Questo si ritroverà a dare i consigli al compagno di un’altra donna incinta, interpretata da Martina Stella, che è particolarmente nervosa a causa della gravidanza. A chiudere il trailer una divertente scena in discoteca in cui due etero devono fingersi gay per entrare, tentando di evitare il bacio come prova della loro omosessualità. Clicca qui per vedere il trailer.



Oggi, giovedì 13 ottobre, arriva al cinema il film Attesa e cambiamenti. Si tratta di una pellicola frutto del lavoro del regista Sergio Colabona che ha voluto sposare con entusiasmo il progetto cinematografico su cui hanno investito diverse case cinematografiche operanti nel nostro Paese come la Morol, la Soul Movie, Una Vita Tranquilla e Rai Cinema. Il soggetto e la sceneggiatura sono nati grazie alla collaborazione tra Barbara Gravelli, Gianluca Cerasola e Daniele Titta,con il montaggio di Alessandro de Mariassevich, le musiche scritte da Giuseppe Tortora e Emiliano Branda mentre la fotografia è stata curata da Daniele Pioli. Nel cast sono presenti artisti abbastanza conosciuti dal grande pubblico come Martina Stella, Corrado Fortuna, Samuela Sardo, Roberta Giarrusso, Paolo Conticini, Antonio Catania, Elisabetta Pellini e Corinne Clery senza dimenticare Eleonora Giorgi. 



Il film racconta della vita di una giovane coppia formata da Beatrice e Gianni, i due ragazzi sono freschi sposi e nel frattempo si dedicano alle loro carriere professionali. Nello specifico Beatrice è la conduttrice di una trasmissione alla radio che conduce con grande successo e seguito, Gianni invece si occupa della gestione di una società alberghiera e mira a conquistare un posto di maggiore prestigio. I due inoltre, hanno, come tutte le giovani coppie voglia di diventare presto genitori. Ben presto dopo i primi controlli, Beatrice scopre di essere incinta. Grande a questo punto è la felicità sia per Gianni che per la stessa Beatrice che sentirà crescere dentro di sé una nuova piccola creatura. Alla gioia del momento però si aggiunge inevitabile uno strano turbamento. I due ragazzi iniziano a preoccuparsi se saranno o meno in grado di essere genitori ed inoltre a ciò si aggiungeranno le inevitabili preoccupazioni per il futuro. Beatrice inoltre sarà presi da continui sbalzi di umore, tipici delle donne in gravidanza, tutta la loro vita appare sostanzialmente modificata da questa notizia, in quanto a modificarsi non è solo il corpo di Beatrice con le conseguenti dinamiche ma anche e soprattutto ci saranno dei cambiamenti nella coppia anche da un punto di vista delle abitudini sessuali. Per Beatrice e Gianni l’importante sarà però non farsi sommergere da questo lieto evento. In realtà però i due non potranno fare a meno di proteggere la gravidanza con Beatrice che finirà per seguire alla lettera tutti i consigli della madre. Il marito invece troverà un supporto nel ginecologo di Beatrice, Sergio che sarà per lui una fonte di ottimi consigli e anche di molto conforto. I due entreranno in contatto con la giovane coppia omosessuale composta da Tina e Anna. Le due donne sono fidanzate da un po’ di tempo e vorrebbero tanto essere mamme ma affrontare la tematica della gravidanza per loro è ancora molto difficile. Le loro vite finiranno per intrecciarsi a doppio filo.

Leggi anche

Martina Stella: "Raoul Bova? Dargli un bacio mi..."/ La confessione intimista