Nell’ultima puntata di Tale e quale show 2016, con l’imitazione di Laura Pausini, Deborah Iurato fa centro con il brano Simili: stasera, la cantante sarà nuovamente sul palco del programma guidato da Carlo Conti, questa volta nei panni di Whitney Houston. In attesa di scoprire quello che succederà (e come se la caverà), diamo uno sguardo a quanto successo le settimane passate. Dopo aver imitato nella terza puntata una sbarazzina e orecchiabile Katy Perry questa volta con le imitazioni si torna in Italia con una delle cantanti più popolari del panorama musicale nostrano, Laura Pausini. Deborah Iurato ce la mette tutta e non nasconde la preoccupazione e il duro lavoro fatto nella settimana per imitare quello che è uno dei suoi idoli d’infanzia. L’esibizione è molto fedele all’originale, Deborah dimostra di avere grinta e nonostante l’abito da sera lungo si mostra molto energica e decisa nella canzone. La cantante, tra le rivelazioni uscite dal talent show Amici di Maria De Filippi, mostra tutto il suo talento una voce potente e molto ricca. Laura Pausini è famosa per la sua voce e Deborah fa centro nella sua imitazione. La canzone è molto intensa ed emozionante, buone anche le movenze, soprattutto nel confronto tra il video originale e l’imitazione. Loretta Goggi rimane a bocca aperta alla fine dell’esibizione, il giudice di Tale e quale show fa i complimenti per il trucco e il vestito che hanno reso Deborah praticamente identica alla Pausini. Sulla sua vocalità non si discute, Deborah ha talento e la sua potenza vocale è stata sentita da tutti. Molto convinto dell’esibizione anche Enrico Montesano, che venuto a conoscenza di qualche problema alla gola della Pausini consiglia a Deborah di aiutarla nel suo tour. Claudio Amendola definisce quasi imbarazzante il confronto attraverso il monitor del primo piano della concorrente e della Pausini. Ma cosa è successo dopo l’esibizione?



Durante la diretta arrivano anche i complimenti da parte di Laura Pausini alla sua imitatrice. La cantante scrive un tweet e si complimenta con Deborah, definendo uguale la sua performance. Il presentatore Carlo Conti nel leggere il tweet deve però fare una piccola rettifica perché Laura Pausini è romagnola e non di origini emiliane, com’era stato detto precedentemente. Deborah Iurato si conferma come uno dei concorrenti di Tale e Quale Show con maggiore talento in questa nuova edizione del programma. Grazie al suo talento canoro e un buon studio del personaggio è riuscita a portare sul palcoscenico una versione fedele e molto credibile della Pausini. La concorrente però ancora una volta fa i conti con l’emotività, dovuta forse alla sua giovane età e si commuove per l’emozione. Nella puntata prevista per oggi 14 ottobre 2016 la concorrente vestirà i panni di Whitney Houston, una delle più grandi icone della musica internazionale. Deborah Iurato dovrà calarsi nei panni della controversa diva americana, la sua sarà di certo una delle prove più impegnative della puntata e di certo non mancheranno le emozioni nel ricordo di questo grande talento scomparso troppo presto dalla scena. Come se la caverà?

Leggi anche

Laura Pausini conduttrice del Festival di Sanremo 2025?/ La cantante rompe il silenzio: "Impossibile..."Chi è il conduttore del Festival di Sanremo 2025?/ Idea Cattelan, ma Amadeus "sponsorizza" Laura Pausini