Stasera a Matrix Chiambretti ritroveremo Clemente Mastella nei panni di inviato. Da settimana scorsa il sindaco di Benevento è tornato al suo lavoro di giornalista. Venerdì scorso Mastella aveva così annunciato su Facebook la novità: “Ringrazio tutti voi per il mare di like ricevuti nell’ultimo post, è davvero un risultato storico, sono commosso e fiero di essere un cittadino di Benevento. Vi comunico inoltre che stasera parte per me una nuova avventura. Sarò l’inviato di Matrix, il programma televisivo condotto dal mio amico Piero Chiambretti, in onda ogni venerdì in seconda serata su Canale 5. Alle ore 23.30 tutti sintonizzati!”. Questa sera, venerdì 14 ottobre 2015, Clemente Mastella vestirà i panni del critico cinematografico in collegamento dalla Festa del Cinema di Roma, giunta all’undicesima edizione che si svolgerà fino al 23 ottobre 2016 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale.



Stasera alle 23.30 su Canale 5 Piero Chiambretti torna al timone di Matrix Chiambretti, con la seconda puntata. Durante la conferenza stampa della nuova edizione del talk show, Chiambretti ha parlato della staffetta con Nicola Porro, che conduce la versione più istituzionale del programma il martedì e il mercoledì sera sempre su Canale 5: “Insieme siamo più forti. Come Hilary Clinton abbiamo fatto gli esami del sangue, abbiamo portato le cartelle a Mediaset, lui ha portato il suo antivirus all’interno del nostro staff…”, ha detto Pierino con la sua consueta ironia. Poi ha aggiunto: “Siamo pronti per questo avventura molto complicata. Non ci dobbiamo nascondere dietro un dito: i talk show politici vanno piuttosto male non possiamo aspettarci risultati da prima serata. Soltanto con l’abitudine, con la macchina che parte e che si fa conoscere si può posizionare sperando di dare a questo marchio un rinnovato vigore”. Chiambretti però non sbaglia un colpo e la prima puntata di venerdì scorso ha raggiunto uno share dell’8.3%. 

Questa sera, venerdì 14 ottobre, alle ore 23.30 su Canale 5, va in onda il secondo appuntamento con Matrix Chiambretti, il programma condotto da Piero Chiambretti. Ottimo debutto per il programma targato Videonews: la prima puntata, in onda venerdì scorso, ha totalizzato una media di 661.000 spettatori pari a uno share dell’8.3%. Stasera Piero Chiambretti ospiterà in studio Lino Banfi, l’attore pugliese che lo scorso 9 luglio ha compiuto 80 anni. Il celebre “nonno Libero” ripercorrerà la sua carriera di successi cinematografici e televisivi (basta pensare alla longeva fiction Un medico in famiglia in onda su Rai 1) e parlerà dell’amore per la sua terra, la Puglia. Ospite anche Naike Rivelli, la figlia di Ornella Muti, per parlare del suo rapporto con il web e il mondo dei social. Chiambretti mostrerà Clemente Mastella nei panni del critico cinematografico: il politico sarà collegato dalla Festa del Cinema di Roma svelandone retroscena e curiosità. Infine, Vauro e Barbara Alberti sveleranno luci e ombre della politica italiana e internazionale.

Leggi anche