Domenica 16 ottobre una nuova puntata di Che fuori tempo che fa, con Miriam Leone grande protagonista. Insieme a lei ci sarà anche Pif. Insieme, i due sono i protagonisti della nuova pellicola ‘In guerra per amore’ che sta avendo ampio risalto tra i mass media locali e nazionali. Non è la prima volta che la Leone partecipa al programma di Fabio Fazio. L’ultima apparizione è stata lo scorso gennaio, quando l’ex Miss Italia della serie tv Non uccidere, in onda lo scorso inverno nella prima serata di Rai 3. Di recente l’abbiamo vista sfilare sul red carpet della Festa del cinema di Roma, dove è stata presentata la pellicola In guerra per amore, del regista e protagonista Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Al film è stata dedicata la pre-apertura della manifestazione cinematografica in corso di svolgimento nella capitale nei prossimi giorni, dove avremo modo di vedere numerosi big del cinema, tra cui i divi americani Tom Hanks e Meryl Streep. L’Italia sarà rappresentata, tra gli altri, da Roberto Benigni. 

Miriam Leone è nata a Catania nel 1985. Nel 2008 vinse il titolo di Miss Italia, sbaragliando la concorrenza. Un anno dopo arriva subito la conduzione prima di Uno mattina estate, quindi di Mattina in famiglia su Rai 2 con Tiberio Timperi. Nel 2010 arriva la sua prima pellicola al cinema, Genitori e figli, del regista Giovanni Veronesi. In tv, tra le apparizioni più importanti, citiamo la seconda stagione di Un passo dal cielo e la serie Non uccidere. Su Sky, è stata protagonista di 1992, serie ambientata nella Milano di Tangentopoli. 

Il film con protagonista Miriam Leone è ambientato nella Sicilia durante lo sbarco degli alleati. La Leone interpreta una giovane ragazza siciliana, di nome Flora, che è stata promessa in sposa ad un boss mafioso residente a New York. L’altro personaggio principale della storia è Arturo, interpretato dal regista-attore Pif, il quale ha scelto di arruolarsi per salvare la donna, pur mettendo in conto che la sua vita potrebbe essere messa in serio pericolo. Di recente Miriam Leone è stata protagonista a Milano nel corso di una sfilata di Gucci per la moda Primavera-Estate 2017. Una Leone che ha confermato di essere in perfetta forma e nel pieno della sua maturità, dall’alto dei suoi 31 anni. La Leone, da un anno a questa parte, per i suoi interventi in televisione o per le uscite mondane, indossa spesso abiti Gucci, dunque non poteva assolutamente mancare all’ex Scalo Ferroviario Farini di Milano dove si è tenuta la sfilata del noto brand di moda.