Stasera per Giampaolo Morelli inizia una nuova avventua: l’attore condurrà insieme a Ilary Blasi e Frank Matano questa nuova edizione de Le Iene Show. Di avventure Morelli ne ha però vissute già molte nelle vesti de L’Ispettore Coliandro, il personaggio ideato da Carlo Lucarelli e Onofrio Catacchio. Sulla sua pagina Facebook l’attore ha condiviso la nuova copertina di Coliandro, in cui il personaggio dei fumetti è ammanettato alla sua versione televisiva e cioè a lui: “Da oggi in edicola la ristampa dei fumetti de l’Ispettore Coliandro usciti nelle librerie negli anni novanta. In copertina Coliandro come viene rappresentato nei fumetti ammanettato al Coliandro della serie tv. Di Carlo Lucarelli e Onofrio Catacchio Bestiale”. Clicca qui per vedere il post.

Per fugare gli ultimi dubbi sulle voci che lo voleno come nuovo co-conduttore de Le Iene Show al fianco di Ilary Blasi e in compagnia di Frank Matano, Giampaolo Morelli ha pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook la foto fatta alla porta del suo camerino. Attaccato alla porta c’è infatti un foglio con il simbolo della trasmissione di Italia 1 che torna in onda questa sera, domenica 2 ottobre 2016, e il suo nome. Un annuncio silenzioso che ha fatto impazzire tutti i fans dell’attore divenuto famoso per aver prestato il volto al carismatico ispettore Coliandro: nel giro di un giorno la foto ha fatto il giro del web grazie a una trentina di condivisioni, conquistando più di 2700 like, clicca qui per vederla.

A partire da oggi, domenica 2 ottobre 2016, tornerà la trasmissione televisiva di Italia 1 Le Iene Show, una delle più note ed apprezzate in assoluto dal pubblico. Insieme alla conduttrice del Grande Fratello Vip Ilary Blasi e al fenomeno di YouTube Frank Matano, alla guida del programma ci sarà anche l’attore napoletano Giampaolo Morelli, capace di farsi apprezzare in diverse fiction nel corso degli ultimi anni. Buona parte della fama di Giampaolo Morelli è dovuta proprio all’ispettore Coliandro e alla sua proverbiale simpatia. La serie è tornata ad essere trasmessa sul piccolo schermo dallo scorso mese di gennaio, dopo diversi anni di stop e la possibilità che venisse definitivamente chiusa. Morelli aveva cercato in tutti i modi di far tornare il programma, lottando con i registi Manetti Bros. e col sceneggiatore Carlo Lucarelli per consentirne il ritorno in produzione. La battaglia è stata felicemente vinta e l’interprete e sceneggiatore partenopeo è così tornato nelle vesti del suo personaggio preferito. Inoltre, Giampaolo ha riferito le prime anticipazioni sul secondo capitolo di Smetto quando voglio, definendolo una sceneggiata napoletana in chiave moderna nella quale interpreta il ruolo del cattivo, anche se con alcuni tratti davvero bizzarri. Inoltre, a partire dal prossimo mese di ottobre, Morelli apparirà sul piccolo schermo anche nel nuovo format denominato Fan Car-aoke. In questo caso, deve mettersi alla guida di una vettura con al fianco un ospite musicale, pronto a ripercorrere le tappe salienti della sua carriera artistica.

Il nuovo presentatore delle Iene Show Giampaolo Morelli è nato nel capoluogo campano il 25 novembre 1974. Giampaolo inizia la sua carriera nel 1997 con vari numeri comici in Telegaribaldi, show trasmesso in un’emittente locale. Cerca di sfondare come attore teatrale, ma si fa notare sul piccolo schermo grazie alle serie televisive Anni ’60 e Distretto di Polizia. La vera consacrazione televisiva arriva a partire dal 2006, anno dal quale veste i panni de L’ispettore Coliandro. Nel frattempo, non disdegna apparizioni nelle sale cinematografiche ed è una delle stelle dei film South Kensington, Amatemi, L’uomo perfetto, L’isola dell’angelo caduto, Song’e Napule, Babbo Natale non viene da Nord, Miami Beach e il prossimo Smetto quando voglio – Reloaded. Intanto, appare anche nelle altre fiction Butta la luna, Il Capitano, La donna della domenica, Volare – La grande storia di Domenico Modugno, Braccialetti rossi e Una grande famiglia. Si cimenta inoltre come regista nei cortometraggi Sei p. in cerca d’autore e Il bastardo e l’handicappato, oltre ad essere un apprezzato sceneggiatore in Piano 17 e Song’e Napule. Ha anche scritto due libri: Un bravo ragazzo. Storia di un giovane prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato e 7 ore per farti innamorare.