– Gaia Gozzi, la giovane diciottenne, si è presentata alle audizioni di X Factor 2016 dichiarandosi un’amante dell’arte e della moda, e conquistando da subito Alvaro Soler, rimasto incantato dalla sua voce ancora prima che la ragazza cantasse. Accompagnata dalla mamma, da cui ha copiato lo stile con il turbante in testa per portare con sè sul palco una piccola parte della forza e della grinta della madre, Gaia si è dapprima commossa, ma è poi esplosa al momento dell’esibizione. 



Con “House of the rising sun” degli Animals, la ragazza si è guadagnata una super standing ovation del pubblico e l’entusiasmo scatenato di Arisa, la quale ha però preteso che Gaia si levasse il turbante per mostrare a tutti la sua vera identità. Anche Alvaro è rimasto totalmente colpito dal timbro e dall’intonazione di Gaia, che gli ha fatto venire la “pelle de gallina”, così come Fedez che si fida ciecamente della sua pelle d’oca. Ottimi giudizi sono giunti anche da parte di Manuel Agnelli, che si è complimentato con la giovane per la semplicità e lo spessore della sua voce, che gli ha ricordato voci antiche, degli anni sessanta, voci grosse e piene di carisma. Con quattro sì, Gaia si è quindi guadagnata un posto alla seconda fase del reality musicale. Alla seconda fase, i tanto temuti Bootcamp con il loro malefico gioco delle sedie, Gaia ha portato un brano dal titolo “Cry me a river”, questa volta cantando senza turbante. Un brano intimista ed emozionale, che arriva al cuore del pubblico e del quale la ragazza ha dato un’interpretazione indimenticabile. Interpretazione che ha fatto guadagnare a Gaia una delle tanto ambite sei sedie, a discapito però dell’altrettanto giovane e dotata Charlotte, che si era presentata con chitarra e fiore in testa e che aveva stregato Fedez. Ma non così tanto quanto Gaia a quanto pare.



La ragazza si è quindi guadagnata un posto nella terza fase del gioco, la fase delle Home visit, durante la quale Fedez, giudice della categoria Under Donne, dovrà ulteriormente scremare la sua squadra. Ai live sono infatti ammessi solo tre artisti per gruppo. Sarà una fase estremamente dura poichè arrivati a questo punto tutte le ragazze rimaste in gara sono estremamente brave e preparate. Ora entra in gioco lo stile. Sarà sufficiente quello di Gaia? 

Leggi anche

Fedez a Pomeriggio Cinque: “Speranza di tornare con Chiara Ferragni? Non lo dico a te”/ “Chi vive sperando…”