Manca poco al termine di Che fuori tempo che fa ed è il momento di ripercorrere la carriera dei Subsonica e di Boosta, alias Davide Dileo. Massimo Gramellini tesse le lodi di Mika, considerandolo uno degli uomini di spettacolo più vincenti degli ultimi tempi. Vengono ricordati gli ostacoli della vita, ripartendo dalle parole di Frank Chamizo che partendo dai grossi problemi della vita è riuscito a spiccare il volo. E’ il momento dei saluti, con una domanda della Littizzetto a Gigi Marzullo: ‘La vita è un sogno o il tuo parrucchiere ha avuto un incubo’. Fazio saluta tutti i presenti, ricordando gli appuntamenti in arrivo sulla Rai, il disco in arrivo di Boosta e il film di Carlo Vanzina. L’ultima domanda è proprio di Marzullo: ‘ è più difficile trovare la forza di capire o la forza di accettare?’



Frank Chamizo si presenta agli altri ospiti di Che fuori tempo che fa, raccontando il modo in cui si è avvicinato alla lotta. Lo sport è diventato per lui la possibilità di uscire di casa senza mettersi nei guai con la legge, trovando delle soluzioni per andare avanti. Boosta racconta la sua esperienza alla guida di un elicottero, dopodiché Fabio Fazio presenta il CD in uscita il 28 ottobre (il primo da solista) e intitolato ‘La stanza intelligente’. Ludovico Peregrini sale in cattedra facendo varie domande agli altri ospiti e trovando anche la risposta di Mika, il cui italiano migliora costantemente. Il cantante libanese esce di scena salutando i presenti. Massimo Gramellini prende parola per la prima volta e presenta il suo programma ‘Le parole della settimana’, in onda a breve proprio su Rai 3. E’ l’ora di Luciana Littizzetto che rientra al fianco di Mika



Archiviato l’intervento di Carlo Ancellotti, Che fuori tempo che fa prosegue con Mika e i maggiori dettagli del suo prossimo programma in onda su Rai 2. Si parla di fatti strani accaduti ai protagonisti e Massimo Ghini racconta che molti anni fa è stato arrestato insieme a Sean Penn, a causa di una rissa avvenuta a Firenze con i paparazzi. ‘Non si ruba a casa dei ladri’ è la nuova commedia di Carlo Vanzina in uscita a fine novembre, con protagonisti Massimo Ghini, Stefania Rocca e Vincenzo Salemme. La trama appare divertente e accattivante, anche grazie alla partecipazione di illustri colleghi quali Manuela Arcuri. E’ il momento di vedere un simpatico video nel quale Ludovico Peregrino appare in una veste decisamente inedita, con Fabio Fazio che cerca di farlo cadere in errore anche se senza esito. Frank Chamizo chiede di essere intervistato dopo una lunga attesa e mostra la sua medaglia di bronzo.

La puntata di questa sera di Fuori tempo che fa presenta anche un collegamento da Monaco di Baviera, con l’intervista all’allenatore del Bayern Carlo Ancellotti. La sua esperienza fino a questo momento in Germania è positiva sia dal punto di vista sportivo che sociale: vive infatti di una bella città, pulita e molto ordinata. ‘Il leader calmo’ è il titolo del nuovo libro di Ancelotti, nel quale racconta alcuni episodi con i suoi calciatori, esprimendo la sua importanza per il lato umano. La chiave dei successi è la relazione basata sul rispetto e il rapporto paritario tra allenatore e calciatori, che sono prima di tutto persone umane. In tale libro, non manca anche qualche battuta soprattutto in riferimento al sopracciglio del Mister: secondo Ibrahimovic, quando Ancellotti è arrabbiato fa sempre la stessa eloquente espressione e anche Maldini non rinuncia a prendere il giro l’amico ed ex compagno di squadra.

Prosegue l’intervento di Luciana Littizzetto che non rinuncia a descrivere, con dei particolari irripetibili, un simpatico sport relativo alla carta igenica. E’ il momento di presentare i protagonisti di Fuori tempo che fa, a partire dal collegamento da Monaco con Carlo Ancellotti. Non mancano i soliti noti ovvero Gigi Marzullo, Nino Frassica, Fabio Volo e Vincenzo Salemme. Nel backstage sono presenti anche Mika (già presente nella prima parte del programma), Boosta dei Subsonica, Massimo Gramelli e Frank Chamizo. E’ il momento dell’arrivo in studio dei protagonisti della seconda parte del programma: il primo ad essere annunciato è il direttore di Novella Bella Nino Frassica, seguito dal Vice-direttore della Stampa Massimo Gramellini, che arriverà su Rai 3 con il programma ‘Le parole della settimana’. Viene annunciato anche Gigi Marzullo, con la sua tradizionale domanda. Dopo di lui arrivano Ludovico Peregrini e Boosta, che uscirà presto con il suo primo CD da solista. E’ la volta di Fabio Volo e Frank Chamizo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016. Massimo Ghini, Vincenzo Salemme e Stefania Rocca arrivano per presentare il loro nuovo film ‘Non si ruba a casa dei ladri’. L’ultimo ad essere annunciato è Mika.

Giampiero Ventura continua a raccontare alcuni particolari del suo passato, parlando degli anni in cui giocava alla Sampdoria. Il periodo a Torino come allenatore è stato per lui molto importante, ricostruendo l’immagine di una squadra che stava attraversando una fase di crisi. Fabio Fazio chiede come vorrebbe che fosse l’Italia ovvero vincente, accattivante, piena di voglia ed entusiasmo. La puntata di Che tempo che fa si conclude, come abitudine, con l’incursione di Luciana Littizzetto. Nel suo divertente intervento, Luciana non dimentica la recente visita di Matteo Renzi alla Casa Bianca. Il Presidente del Consiglio, secondo lei, avrebbe voluto portare in America Barbara d’Urso ma, considerando la luce usata nelle sue trasmissioni, Obama ha preferito declinare l’invito perché con quei soldi avrebbe potuto illuminare Las Vegas. Si parla di elezioni negli Stati Uniti con le dichiarazioni di voto dei vari cantanti americani, a partire da Madonna. E le battute non mancano…

Continua l’intervista a Mika, che racconta maggiori dettagli sul suo nuovo programma ‘Stasera #CasaMika’. Fuori tempo che fa conferma l’interesse per la musica e Fabio Fazio chiede al cantante libanese di esibirsi in una canzone: la scelta cade su ‘She’s always a Woman’ di Billy Joel e l’atmosfera è magica. Salutato Mika, con nuovo entusiasmo del pubblico, Fabio Fazio presenta Giampietro Ventura, commissario tecnico della Nazionale di calcio, dicendo che ha grande ammirazione per lui, dato che tutti gli dicono cosa fare. E’ inevitabile parlare di paragoni tra allenatori, e nel caso specifico tra l’ultima partita d Conte e la prima dell’era Ventura. Il Mister specifica che è impossibile effettuare un simile raffronto, aggiungendo di essere molto felice per la sua nuova sfida, arrivata a coronare la sua carriera proprio in un’età non più giovanissima.

Fabio Fazio presenta Ahmed, un vero talento nel disegno: con la matita riproduce perfettamente oggetti o persone, come se si trattasse di una fotografia. Flavio Caroli, ospite di Che tempo che fa, specifica come il ragazzo che ha appena compiuto 20 anni abbia assoluta necessità di disegnare e riprodurre le cose per stare. Ahmed potrà realizzare il suo sogno e proseguire i suoi studi legati alla pittura: è infatti riuscito ad entrare alla Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano. E’ il momento del secondo ospite: si tratta di Mika, che presto esordirà su Rai 2 con il suo nuovo programma ‘Stasera #CasaMika’, in onda a partire dall’8 novembre. Il cantante arriva a bordo di una Mini e viene accolto dall’ovazione del pubblico. L’ex giudice di X Factor racconta di avere desiderato un programma divertente e creativo e di avere accolto con entusiasmo la proposta della Rai. Il suo desiderio è di esprimere assurdità e tolleranza, unite all’amore per la musica.

E’ il professor Flavio Caroli il primo ospite della puntata di questa sera di Che tempo che fa. Lo storico e critico presenta il suo nuovo libro ‘Il museo dei capricci – 200 quadri da rubare’, nel quale il protagonista non esclude di rubare dei capolavori affinché in futuro essi non vengano dimenticati. L’ospite non rinuncia ad effettuare dei paragoni tra alcuni quadri ed importanti protagonisti del mondo dello sport o dello spettacolo. L’opera di Francisco Goya ‘La contessa di Chinchon’ è molto simile a Luciana Litizzetto , il quadro di Tintoretto con ‘L’ultima cena ‘ presenta un apostolo che somiglia molto a Valentino Rossi. Si passa poi al paragone tra il capolavoro di De La tore ‘ Baro con asso di fiori, particolare’ e Jovanotti. Si passa poi mostrare i grandi cambiamenti del paesaggio: un esempio è il quadro di Van Wittel chiamato ‘Venduta del borgo di Chiaia verso Mergellina’ e una veduta attuale dello stesso luogo di Napoli. Si parla poi di erotismo nei quadri, paragonando la pittura contemporanea con quella più tradizionale, meno appariscente e sofferta.

Anche stasera, domenica 23 ottobre 2016, ritroveremo Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback su Rai tre per Che fuori tempo che fa e Che Tempo che fa. Ospiti di Che tempo che fa, in onda dalle 20.00, saranno Giampiero Ventura, Mika e Flavio Caroli. Alla tavola di Che Fuori tempo che fa, in onda dalle 21.10, siederanno invece Mika, Stefania Rocca, Massimo Ghini, Boosta, Frank Chamizo, Ludovico Pereghrini, Massimo Gramellini. Ritroveremo come di consueto anche Vincenzo Salemme, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Fabio Volo. In collegamento ci sarà invece Carlo Ancelotti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. – Il super ospite degli appuntamenti con Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa (ebbene sì, sarà in studio in entrambe le occasioni) è Mika, amatissima artista conosciuto a livello internazionale, che si prepara a debuttare sul piccolo schermo di Rai 2 con il suo show Stasera #CasaMika, diviso in quattro appuntamenti. Parlando con La Sicilia, Mika ha raccontato di che cosa si tratta e da dove arriva l’idea: “È un programma che ho basato un po’ sulla mitologia dell’ ‘one man show’ degli anni ’50, da Patrick Carpentier in Francia a Frank Sinatra in America e a Mina in Italia: in quel periodo, dopo la seconda guerra mondiale, c’è stata questa esposizione, l’intrattenimento popolare è diventato una confluenza di autori molto preparati e musicisti molto bravi, un mix tra l’intellettuale e il cantante pop, poi l’arte, la moda, tutto si mischiava: ho voluto vedere se c’era la possibilità di ricorra questa idea oggi in modo moderno, trovando una voglia straordinaria di fare questa cosa”. Quali altri dettagli svelerà più tardi nello studio di Fabio Fazio su Rai 3?

A – Il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana Giampiero Ventura sarà ospite oggi, domenica 23 ottobre 2016, sul piccolo schermo di Rai 3 in occasione della nuova puntata di Che tempo che fa in programma dalle 20.30: “È un momento particolare per l’Italia, siamo alla vigilia di un ricambio generazione” ha sottolineato Ventura in un’intervista esclusiva a Il Corriere dello Sport, come si legge su calciomercato.com “C’è molto lavoro da fare, c’è la voglia e la possibilità di realizzare qualcosa proiettato nel futuro. Da solo non ce la posso fare, insieme perché no? Se si riesce a mettere a fuoco l’obiettivo, forse acceleriamo i tempi”. Il Ct dell’Italia ha anche ripreso la situazione dopo gli Europei, e ha affermato: “L’Europeo ci ha lasciato una squadra che dal punto di vista del temperamento ha detto e dimostrato molto. Noi dobbiamo conquistare una qualificazione, in un girone fra i più difficili degli ultimi anni. Ma questa Italia era la squadra più vecchia dell’Europeo, la Nazionale più vecchia di sempre”. Quali argomenti affronterà, invece, nello studio di Fabio Fazio a Che tempo che fa?

Spazio anche alla musica durante la messa in onda della nuova puntata di Che fuori tempo che fa in programma per oggi, domenica 23 ottobre 2016: Boosta, all’anagrafe Davide Dileo sarà presente insieme a Mika, pronto a raccontare del nuovo programma che presto andrà in onda sul piccolo schermo di Rai 2. Boosta, invece, so soffermerà insieme a Fabio Fazio sul suo primo impegno da solista, intitolato “La stanza intelligente”. È stato proprio Davide Dileo – fondatore dei Subsonica – ad annunciarlo tramite la sua pagina Facebook. Lo scorso giovedì Boosta ha pubblicato uno scatto in bianco e nero e ha aggiunto: “Domenica 23 ottobre Boosta sarà ospite in studio a Che tempo che fa per palare del suo primo disco solista “La stanza intelligente” #chetempochefa #lastanzaitelligente”. Chi non se lo perderà? Clicca qui per vedere il post di Boosta direttamene dalla sua pagina Facebook ufficiale.

Nuovo appuntamento sul terzo canale nazionale con il programma di attualità guidato da Fabio Fazio: Che tempo che fa torna puntale alle 20.30 oggi, domenica 23 ottobre 2016, con una folta schiera di ospiti che lasceranno spazio al mondo della musica, dello spettacolo e dello sport. Si partirà con Mika, artista e amatissimo ex giudice di X Factor che si prepara con il suo Stasera #CasaMika, lo spettacolo che andrà in onda sul piccolo schermo di Rai 2 a partire dal prossimo 8 novembre. Proprio durante la giornata di ieri Mika è stato a Rimini per registrare un altro momento del suo show, tra i bagni 9 e 12 di Marina Centro. Il cantante svelerà qualche dettaglio in merito a questo nuovo progetto? Mika rimarrà in studio con Fazio fino al termine della serata, anche durante la diretta di Che fuori tempo che fa che prenderà il via a partire dalle 21.30. Dopo il mondo musicale, si passerà a quello sportivo, grazie alla presenza in studio di Giampiero Ventura, il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Infine, a Che tempo che fa ci sarà anche il critico e storico dell’arte Flavio Caroli.

A partire dalle 21.30 di oggi, domenica 23 ottobre 2016, andrà in scena un nuovo appuntamento con Che fuori tempo che fa: Fabio Fazio – in seguito all’appuntamento in access prime time – annuncerà i nomi di Vincenzo Salemme, Stefania Rocca e Massimo Ghini, che hanno partecipato alle riprese del nuovo film di Carlo Vanzina in uscita il prossimo 3 novembre 2016, dal titolo “Non si ruba a casa dei ladri”. I tre attori racconteranno qualcosa in più in merito alla pellicola? La musica tornerà ancora protagonista grazie alla presenza di Mika, e anche del musicista, compositore e fondatore dei Subsonica Boosta, all’anagrafe Davide Dileo. Nello studio di Fabio Fazio ci sarà anche il lottatore cubano naturalizzato italiano Frank Chamizo e, per un’altra parentesi dedicata alla sport, Carlo Ancelotti interverrà in collegamento. Per concludere, infine, non mancherà una volto molto ben conosciuto agli appassionati di Che fuori tempo che fa, Massimo Gramellini: il giornalista e scrittore è pronto a sbarcare sul piccolo schermo di Rai 3 con un programma tutto suo. Insieme a lui, anche l’autore televiso Ludovico Peregrini.