Tra gli ospiti di Pippo Baudo nella puntata di oggi di Domenica In vi sarà anche una grande attrice come Monica Guerritore. Sono stati in tanti ad aver provato amarezza nel sapere che nella seconda stagione di “Non uccidere” la Guerritore non avrebbe più interpretato la parte di Lucia, ma è stata lei stessa, come riporta maridacaterini.it, a spiegare le ragioni del suo no a Netflix:”Era necessario per me che una figura di madre cosi complessa fosse seguita con attenzione e partecipazione nella fase di scrittura”, ma purtroppo “quello che all’estero (la collaborazione tra interpreti e scrittori) è ormai considerato un valore aggiunto, è stato rifiutato come un impiccio. Un personaggio complesso com’era Lucia, una madre assassina, aveva bisogno delle corde dell’interprete per poter raccontare in altri 12 episodi una storia densa. Avevo bisogno di contribuire, come succede in tutte le parti del mondo, perché il personaggio cresce con te”. “Ma”, chiarisce la Guerritore, “a me del successo non interessa: mi interessa crescere come interprete”.

Monica Guerritore si presenterà con una veste insolita nello studio di Domenica In, oggi 23 ottobre 2016: l’attrice racconterà nel consolidato programma condotto da Pippo Baudo e Chiara Francini la vita e la musica di Judy Garland, la grande cantante americana che vide la sua carriera passare da trionfi ad amarezze. Monica Guerritore rappresenterà per la sua prima volta in un musical il talento, l’ironia e l’animo tormentato di Judy Garland sul palco del Teatro Sistina di Roma fino al 30 ottobre. Lo spettacolo si chiama “End of the Rainbow” per la regia di Juan Diego Puerta Lopez. Il musical, scritto da Peter Quilter, è tragico e divertente allo stesso tempo: racconta la parabola dell’artista e descrive il duplice volto della donna seducente sul palco e fragilissima da sola, al punto da abusare di alcool e anfetamine. A Monica Guerritore il compito difficile di interpretare un personaggio difficile e affascinante, morto all’età di 47 anni.

Monica Guerritore parlerà a Domenica In di Judy Garland, la grande star americana morta all’età di 47 anni. “La storia racconta cosa c’è dietro le luci della ribalta che nascondono la vita di questi meravigliosi talenti. Nella parabola di questa attrice, riconosco la fine di altre donne, star fragili, inadeguate a sopportare tanta energia”, ha dichiarato recentemente l’attrice, che sarà accolta nello studio di Rai 1 da Pippo Baudo e Chiara Francini, al timone del programma. Musica e teatro, dunque, si intrecciano nella quarta puntata di Domenica In. Monica Guerritore, che ha portato avanti la carriera televisiva e cinematografica accanto a quella teatrale, trova però la sua vera strada nel teatro. Non a caso il 25 febbraio 2011 ha vinto il premio Moriconi come “Protagonista della scena”: si tratta di un riconoscimento internazionale molto importante che viene assegnato per la forte personalità artistica e per la passionalità delle interpretazioni dell’artista.