E’ iniziato da poco il primo live di X Factor 2016 e subito su Twitter è esploso il nome di Manuel Agnelli. Sono infatti tantissimi i commenti sul giudice che con il suo modo di fare ha conquistato davvero tutti. Già in apertura di serata ha risposto a uno dei partecipanti al talent con un secco: “Quando si muore non si torna“. Il cinismo del giudice conquista e subito è una pioggia di tweet con l’hashtag #AgnelliSentenzia che presto potrebbe diventare trend topic. Sicuramente Manuel Agnelli farà parlare ancora molto di lui anche grazie a un carattere di grande spessore e anche di grande talento. Clicca qui per leggere tutti i tweet del pubblico.

Manuel Agnelli è da anni il leader degli Afterhours, ma solo quest’anno con la sua partecipazione da giudice a X Factor 2016 siamo riusciti ad apprezzarlo anche per la sua personalità e il suo carattere. Intanto oggi dalla sua esperienza proprio nel talent show l’uomo lancia il nuovo singol della sua band, ”Se io fossi il giudice’‘. Proprio giudice infatti è al talent show X Factor 10, ma ovviamente la canzone non è dedicata al talent. Il solito ritmo conturbante e testo fatto di molte metafore ci porta all’interno di una scatola quadrata dove Manuel Agnelli è rinchiuso per tutto il video, quella scatola è la televisione. Nel commento leggiamo: “Se io fossi il giudice – il video del nuovo singolo di FolfirioFolox è online. Buona Visione“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower.

Il primo Live Show di X Factor 2016 ci farà sentire finalmente dal vivo i tre talenti scelti da Manuel Agnelli per la sua categoria, quella degli Over 25. Il leader degli Afterhuars è tra i favoriti e a confermare che Alessandra Silva, Andrea Biagioni ed Eva Pevarello daranno del filo da torcere agli altri concorrenti è Rodrigo D’Erasmo, il violinista che ha lavorato con loro in questi giorni. Sulla sua pagina Instagram il musicista ha pubblicato la foto fatta alla squadra di Agnelli e ha commentato: “Che squadrone!! Da domani si parte e vi dirò…non solo mi sto divertendo assai ma sti 3 disgraziati sono anche parecchio bravi! Ne vedrete delle belle“. Clicca qui per vedere lo scatto e tutti i commenti.

Oggi, giovedì 27 ottobre 2016, su Sku Uno andrà in scena il primo Live di X Factor 2016. Stasera i 12 concorrenti che hanno superato tutta la fase di selezione si esibiranno per la prima volta sul palco. Settimana scorsa, infatti, i giudici hanno scelto i tre concorrenti per la loro categoria da portare nella fase finale del programma. Manuel Agnelli è stato affiancato in questa ardua selezione da Daniele Silvestri. Il più temuto giudice di quest’edizione di X Factor, ha selezionato tre personaggi di grande talento, che hanno, largamente incontrato, il consenso del pubblico. La squadra degli Over 25 sarà quindi composta da: Alessandra Silva, Andrea Biagioni ed Eva Pevarello. È stata ovviamente, una scelta sofferta per Agnelli, consapevole di dover eliminare cantanti di enorme spessore artistico. Grande delusione tra i concorrenti esclusi, tutti talentuosi e meritevoli di un posto alle fasi finali di X Factor 10. Amara sorpresa soprattutto per Veronica, amata da tutti i giudici di quest’edizione, che a sorpresa, non è stata scelta dal cantante degli Afterhours. 

Anche nell’ultima puntata Manuel Agnelli ha spopolato sui social. Il suo personaggio dannato e scontroso sembra aver conquistato il pubblico a casa. Agnelli, al pari degli altri tre giudici, è apparso in estrema difficoltà nella puntata delle Home Viist. Scegliere chi portare con sé alla fase successiva e chi eliminare, non è certamente una decisione semplice. Nemmeno per lui, che nell’ultima puntata ha fatto trasparire una certa sensibilità ed empatia, soprattutto nei confronti dei cantanti eliminati. La decisione per lui più ardua, è stata di certo, quella di non scegliere Veronica Marchi, forse una degli artisti più talentuosi presenti in gara. Non ci è dato conoscere le motivazioni di questa scelta ma sicuramente i tre cantanti selezionati nella squadra degli over 25, saranno in grado di non deludere le aspettative del frontman degli Afterhours. Cosa possiamo aspettarci da Manuel Agnelli da qui in avanti? Di certo il giudice più amato dal pubblico di X Factor, chiederà ai componenti della sua squadra, un grande impegno in questa fase del programma. Del resto è giusto che sia così. I Live rappresentano il momento più importante e decisivo di X Factor.