Un Enrico Papi come non lo abbiamo mai visto sale sul palco di Tale e Quale Show per portare a termine la sua esibizione nei panni di Mick Jagger. La performance non è niente male ma assume dei toni anche molto divertenti, considerando i movimenti di bacino del concorrente. E anche dalla giuria arrivano le prime soddisfazioni: “Guarda il colpo di bacino mi è piaciuto, io sono sempre stato amante dei Beatles, ma stasera mi hai convertito ai Rolling stones”, dice Enrico Montesano. “Mi è venuto in mente il primo stile dei Rolling stones che si chiamava Skiffle, lavoro di trucco eccezionale e pure la voce non era male visto il casino delle chitarre, quindi secondo me è andata benissimo”. Carlo Conti chiede la massima concentrazione per il commento di Claudio Amendola: “Complimenti, cominciamo a parlare di somiglianza, mi somigliava più a Paperoga, guarda che siamo molto vicini. Poi mi chiedevo ho visto Enrico fare solo personaggi che sculettano, Enrico io non so cosa dire oltre alla notizia di rivederci ancora per un’altra settimana, ma questo non vedo come possa cambiare la classifica. Poi volevo farti i complimenti perché stai migliorando di puntata in puntata e se noi continuiamo per moltissimo tempo alla fine riuscirai a fare qualcosa di decente”. Interpellata dal conduttore, anche la mamma del concorrente dice la sua: “Stasera è brutto, ma di natura è bello”. 

Tra i protagonisti della settima e ultima puntata della sesta edizione di Tale e Quale Show ci sarà come sempre anche Enrico Papi. Il conduttore romano è pronto a far divertire i giudici e il pubblico con le sue performances divenute virali. Sarà molto difficile rivedere Enrico nelle puntate conclusive de Il Torneo, durante le quali i migliori di quest’anno si confronteranno con quelli dell’anno scorso. Ma allo showman questo non interessa. L’obiettivo è continuare a stupire con esibizioni tutte da ridere. Attualmente Papi occupa l’ultima piazza della classifica generale ed è lontanissimo dai primi tre uomini. Nonostante ciò, nelle ultime due puntate Papi ha saputo farsi valere e non è arrivato dietro tutti gli altri. Ad esempio, l’ultima prova fornita nei panni di Justin Bieber lo ha condotto in terzultima posizione, davanti a Vittoria Belvedere e Manlio Dovì.

Fino ad oggi, Enrico Papi si è fatto notare perlopiù per una spiccata simpatia, anche se a qualcuno non è piaciuto particolarmente. Stiamo parlando del giudice Claudio Amendola, che tra il serio e il faceto non perde tempo nel criticare le sue performances e lo pone quasi sempre all’ultimo posto. Il miglior piazzamento di Papi è stato un sesto posto nella sua riuscita imitazione di Rocco Hunt nel rifacimento del brano Wake Up. L’ultimo posto è stato invece ottenuto in seguito alle esibizioni nei panni di Max Pezzali in Hanno ucciso l’Uomo Ragno e di Will Smith in Men In Black. Nonostante la classifica non sia estremamente soddisfacente, Enrico ha raggiunto il suo scopo, quello di rilanciarsi dal punto di vista professionale e di mettere in evidenza la sua simpatia. Tali prerogative saranno dimostrate anche nell’ultimo cantante nel quale Papi si travestirà, seppur sarà molto diverso da tutti gli altri. Si tratta del frontman dei Rolling Stones Mick Jagger, autentica icona rock degli ultimi decenni grazie a brani indimenticabili e ad una grinta fuori dal comune. Il conduttore potrebbe interpretare la storica (I Can’t Get No) Satisfaction, ma la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Enrico dovrà centrare il personaggio e riproporre la sua forte personalità, più che la sua voce. Riuscirà a concludere al meglio la sua esperienza a Tale e Quale Show?