Lorenza Mario si prepara a vestire i panni Michael Jackson nella nuova esibizione di Tale e quale show, una performance che richiede una preparazione settimanale molto intensa, fatta di canto ballo e interpretazione. L’esibizione procede nel migliore dei modi e di ciò sembrano essere convinti anche i giurati, che sottolineano soprattutto i punti di forza legati agli acuti e al ballo: “Io ti ringrazio per questo numero, abbiamo visto finalmente un interprete che fa lo stesso passo dei ragazzi e non è facile, somiglianza ok, trovo che la voce somigliasse di più nelle note acute, forse l’hai tenuta bassa per interpretare un uomo, ma brava!”, spiega Loretta Goggi. “Una piccola difficoltà forse fra il canto e il ballo, ma mi chiedo come fai a farlo! Complimenti”, aggiunge Claudio Amendola. “Ballare e cantare è tosta, però Lorenza è una subrette, è abituata a farlo. L’elettricità c’è, è difficile riprendere questo di Michael Jackson”, spiega Enrico Montesano. Prima di concludere il suo giudizio, però, l’attore ci tiene a dire la sua anche sui pantaloni che indossa la concorrente, molto simili a quelli utilizzati dal celebre cantante perché leggermente sollevato sulle caviglie.

Continua a essere una vera protagonista di Tale e Quale Show, con esibizioni che piacciono al pubblico e alla giuria. Ogni settimana alla soubrette vengono affidati personaggi non molto facili e diversi tra di loro, dopo aver imitato alla perfezione Carmen Consoli, nell’ultima puntata si è presentata nei panni di Heater Parisi, dimostrando a tutti la sua versatilità e le doti da ballerina. Stasera per la puntata finale Lorenza Mario vestirà i panni di Michael Jackson! Divertente, ironica e accattivante, l’ex prima donna del Bagaglino e ora attrice di teatro, riesce a interpretare in modo ottimale gli artisti che le vengono assegnati, sapendo coglierne i dettagli che li rendono particolari. Settimana scorsa Lorenza Mario è salita sul palco, con una parrucca bionda, lenti azzurre e una tutina aderente, simile a quella indossata dalla Parisi nella famosa sigla di Fantastico, cantando la canzone “Disco bambina” ballando e ammiccando proprio come la nota soubrette, compresa l’alzata di gamba finale. 

La giuria come sempre ha fatto i complimenti per la performance, con Enrico Montesano che ha commentato dicendo che è molto forte con le imitazioni, oltre che intonata. Loretta Goggi ha ricordato che ha lavorato con Heater Parisi e Beppe Grillo, proprio nel Fantastico, che aveva come sigla “Disco bambina” e ha notato come Lorenza passa da un personaggio all’altro con facilità e che è stata brava a riproporre il tipico accento della Parisi. Claudio Amendola è rimasto piacevolmente colpito dall’esibizione, che gli ha trasmesso tutta l’allegria tipica della bionda showgirl americana. Infine, il quarto giudice Vincenzo Salemme ha sottolineato la bellezza della soubrette, accentuata dal travestimento e le ha detto che aveva ballato benissimo. Alla fine della show, condotto da Carlo Conti, Lorenza Mario si è classificata ottava, con 45 punti, mentre il primo posto se lo è aggiudicato Deborah Iurato, con Adele.