? è un thriller diretto da Joel Schumacher ed interpretato da Sandra Bullock e da Matthew McConaughey. Tale pellicola verrà trasmessa su Canale Nove alle ore 21:15 di oggi, martedì 4 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci porta nel profondo Sud degli Stati Uniti d’America dove una bimba afro-americana viene rapita e stuprata da due poco di buono: la povera piccina deve subire sevizie e torture inimmaginabili. I due mostri cercano di ammazzare la bimba per eliminare un testimone scomodo: la piccola, però, riesce a sopravvivere e denuncia i suo aggressori. Al processo, essendo bianchi, i due violentatori hanno un trattamento di favore: la società statunitense dimostra ancora grande razzismo ed iniquità sociale. Il padre della vittima perde il lume della ragione e decide di farsi giustizia da solo: imbraccia il fucile e si reca in tribunale per ammazzare i due criminali. Sul sito dell’emittente (?www.nove.tv?), al momento, non è ancora previsto alcun servizio di diretta streaming.

Il momento di uccidere è il film che verrà trasmesso su Canale 9 oggi, martedì 4 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola drammatica e thriller del 1996 della durata ben superiore alle due ore che è stata diretta dal regista Joel Schumacher e il cui soggetto è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto da John Grisham. Alla sceneggiatura ha lavorato Akiva Goldsman. A questo film hanno collaborato anche Elliott Goldenthal, che ha composto le musiche della colonna sonora, William Steinkamp, che ha curato il montaggio e Peter Menzies Junior, che invece si è occupato della fotografica. Per quanto concerne le curiosità legate a questa pellicola, il film ha ottenuto dei buoni riscontri ai botteghini ed in particolare ha incassato di oltre 150 milioni di dollari ed inoltre ha ottenuto una serie di premi tra il cui quello per la miglior Performance rivelazione agli MTV Movie Award ad appannaggio di Matthew McConaughey ed il Golden Globe a Samuel L. Jackson per il Miglior Attore non protagonista.

Il momento di uccidere è il film in onda su Canale Nove oggi, martedì 4 ottobre 2016 alle ore 21.15. La pellicola, dal titolo originale A time to kill, è stata affidata alla regia di Joel Schumacher nel 1996, nel cast del film sono presenti Matthew McConaughey, Sandra Bullock, Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, Donald Sutherland e Oliver Platt. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Il film è ambientato in una piccola cittadina degli stati Uniti, nel Mississipi. Qui vive un bianco di nome Billy Ray Cobb (Nicky Katt) che insieme al suo amico James Louis ‘Pete’ Willard (Doug Hutchison) sequestrano una bambina di nome Tonia e la stuprano. La ragazzina ha appena dieci anni ed è una delle due figlie di un operaio di nome Carl Lee (Samuel L. Jackson), afro americano che ha partecipato anche alla guerra del Vietnam. Poiché dopo la feroce violenza sia Billy che James sono convinti che la bambina sia morta, decidono di buttare il suo corpo giù da un ponte. In realtà Tonia è viva e riesce a salvarsi. I due bianchi vengono arrestati anche se per loro si prospetta una condanna leggera e non una severa pena come invece sarebbe dovuto essere. Quando Carl Lee, il padre di Tonia, viene a sapere della condanna irrisoria a cui sono sottoposti, l’uomo decide di farsi giustizia da solo e proprio nel giorno dell’udienza del processo, armato di una potente mitragliatrice uccide James e Billy proprio sull’uscio del tribunale. Purtroppo però durante le feroce vendetta, rimane coinvolto e ferito anche l’assistente dello sceriffo. Carl viene immediatamente accusato di omicidio, quindi arrestato. Decide di nominare come suo difensore, un giovane avvocato di nome Jake Brigance (Matthew McConaughey) al quale si affianca anche una studentessa di legge di nome Ellen Roark (Sandra Bullock). I due si mettono a studiare tutte le carte del processo per trovare una possibile strategia che possa scagionare Carl. L’avvocato Jake vorrebbe ottenere l’infermità mentale, in quanto per lui rappresenta l’unica possibilità per Carl per salvarsi. Il processo però sin dai primi momenti mostra a Jake che sarà dura vincere in quanto deve vedersela con il procuratore Buckley (Kevin Spacey) nonché con un atteggiamento molto ostile del giudice Omar Noose (Patrick McGoohan).