?I nostri ragazzi? è un film drammatico italiano in cui sarà possibile apprezzare la presenza di attori del calibro di Luigi Lo Cascio, Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno e Barbora Bobulová. Tale pellicola andrà in onda su Rai Tre alle ore 21:15 di oggi, venerdì 7 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta Paolo e Massimo, due fratelli molto differenti tra di loro: una volta l’anno i due vanno a cena assieme con le loro mogli per far finta di essere una famiglia amorevole. In realtà, le differenze caratteriali delle due coppie sono davvero troppo marcate perché possano andare d’accordo. Diverso il discorso per Benedetta e Michele, i loro figli: i due ragazzi hanno un ottimo rapporto e spesso escono assieme anche al di fuori degli impegni familiari. Una sera, però, si macchiano di una colpa più grande di loro e i loro genitori non sanno come affrontare questa emergenza. La sua diretta streaming, invece, sarà consentita sul sito ?www.rai.tv?, cliccando qui.



I nostri ragazzi è il film che verrà trasmesso su Rai 3 oggi, venerdì 7 ottobre 2016, in prima serata. I nostri ragazzi è stato sicuramente un film molto apprezzato da pubblico e da critica. A dimostrazione di ciò, la pellicola è stata nominata a ben quattro Nastri d’argento e ne ha conquistato uno: si tratta del premio come Migliore attore protagonista che è stato assegnato ad Alessandro Gassman. Il film tutto italiano della durata di 92 minuti porterà sul piccolo schermo la sceneggiatura di Ivano de Matteo e di Valentina Ferlan, che ne ha firmato anche il soggetto. Sempre Ivano de Matteo ha firmato anche la regia del film drammatico distribuito in Italia dalla 01 Distribution. 

È il film in onda su Rai 3 oggi, venerdì 7 ottobre 2016, alle ore 21.15. Una pellicola italiana dal genere drammatica che è stata diretta da Ivano De Matteo, regista romano i cui film più celebri sono Prigionieri di una fede, Ultimo stadio, La bella gente, Gli equilibristi e La vita possibile. Per quanto riguarda il cast, i principali artisti che hanno preso parte a questa produzione sono volti noti al grande pubblico, tra gli altri possiamo citare Luigi Lo Cascio, Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Gassmann, Barbora Bobulová, Rosabell Laurenti Sellers e Jacopo Olmo Antinori. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

Il film inizia con un terribile caso di cronaca: a causa di uno stupido diverbio tra automobilisti, un padre di famiglia viene ucciso da un poliziotto che, in un eccesso di legittima difesa, estrae la pistola e spara. Lo scontro a fuoco ferisce in modo grave il figlio dell’uomo, il bimbo viene trasportato in ospedale, invalido e sotto shock, e viene preso in cura da Paolo (Luigi Lo Cascio), splendido e preparato pediatra che ha una capacità particolare di comunicare con i bambini. È sposato con Chiara (Giovanna Mezzogiorno) e ha un figlio di nome Michele (Jacopo Olmo Antinori). Suo fratello Massimo, invece, è un ricchissimo avvocato sposato con Sofia (Barbora Bobulová) e padre di due figli. Il suo ménage familiare è piuttosto freddo e scostante, Massimo è eternamente dedito al lavoro e non presta particolare attenzione ai suoi cari. Sua figlia Benedetta (Rosabell Laurenti Sellers) preferisce passare il suo tempo a casa degli zii, è molto legata al cugino e apprezza la sua compagnia ed il calore che si respira in quella famiglia. Una sera in particolare, Paolo torna a casa e sorprende Benedetta e Michele intenti a guardare sul computer un programma violento molto seguito dagli adolescenti. Resta un po’ perplesso dalla scelta dei suoi ragazzi ma decide di lasciare perdere, probabilmente per non sembrare troppo moralista ed antiquato ai loro occhi. Come ogni anno, le due famiglie si riuniscono per cenare assieme in un lussuoso ristorante del centro, Massimo tiene molto a questo incontro, l’unico frangente in cui le due coppie escono assieme nel corso dell’anno. Il clima, come sempre, è piuttosto teso, pur essendo una famiglia, Massimo e Paolo non hanno molto in comune e le loro divergenze caratteriali emergono in modo prepotente. Per caso, Paolo racconta al fratello di Simone, il bambino ferito dal poliziotto, emerge che l’assassino viene difeso proprio da Massimo, fermamente convinto che applicare la legge sia l’unica cosa che abbia importanza, al di là dell’effettiva colpevolezza dell’imputato. Chiara, il giorno successivo, si reca a scuola per discutere con i docenti del figlio riguardo il suo rendimento e scopre così che il ragazzo ha pessimi voti, non studia e risponde male ai docenti. Ha un atteggiamento di superiorità nei loro confronti e per non perdere l’anno deve darsi una raddrizzata. Chiara cerca di giustificare il figlio, adducendo alla sua giovane età il suo pessimo comportamento. Invece di punirlo lo manda a una festa con la cugina dalla quale il ragazzo torna a casa piuttosto ubriaco a notte fonda. L’indomani le due famiglie saranno costrette a scoprire che Michele e Benedetta tornando a casa hanno picchiato brutalmente una senzatetto, lasciandola sofferente riversa sul selciato.