Nino Frassica legge le notizie “impossibile” del suo periodico, che contiene anche le foto esclusive del matrimonio tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli. Una clip dalla fiction “L’allieva” introduce il momento di Alessandra Mastronardi, cui Sorrenti chiede come sia Woody Allen, visto che l’attrice ha preso parte a un suo film. Rovazzi racconta che sta preparando un nuovo singolo da lanciare in inverno e un filmato ci mostra il grande successo che ha ottenuto in questa estate. Marzullo intervista anche questa settimana Frassica. Fazio annuncia che la Mastronardi sarà una delle vallette di Rischiatutto. Rientra quindi in studio Luciana Littizzetto e vediamo anche una clip di Rovazzi impegnato a interpretare “Il Giovane Papa” (parodia della serie di Sorrentino) che gioca a Pokemon Go. In chiusura Rovazzi canta la sua hit “Andiamo a comandare”.

Fabio Fazio lancia un video che raccoglie le immagini di una giovane Gloria Guida, impegnata anche a cantare in un provino della Rai. L’attrice ringrazia per il fatto che non è stata mostrata la celebre scena della doccia. Poi racconta di come sia piacevole essere ancora riconosciuta e accolta con calore. Fazio si concentra quindi su Lupo e Nicolai, facendogli mostrare la medaglia d’argento vinta a Rio. Ci sono poi immagini di repertorio che riguardano Alan Sorrenti e i suoi successi. A Rovazzi vengono mostrati i video di alcuni atleti azzurri che hanno fatto loro il ritornello di “Andiamo a comandare”.

Dopo Che tempo che fa su Rai 3 comincia Che fuori tempo che fa. Fabio Fazio introduce gli ospiti: Nino Frassica, Gigi Marzullo, Gianluca Semprini, Alessandra Mastronardi, Fabio Volo, Daniele Lupo, Paolo Nicolai, Alan Sorrenti, Vincenzo Salemme, Fabio Rovazzi e Gloria Guida. Rovazzi cerca di insegnare a Marzullo come scuotere le spalle sulle note di “Andiamo a comandare”. Fazio dà vita a diversi siparietti con Salemme, cercando di farlo sfigurare sempre. Gloria Guida racconta che nel correre a un incontro con Quentin Tarantino si è fatta male a una gamba: ancora ne porta il segno.

Luciana Littizzetto abbraccia subito Jude Law, salutando poi in camera le sue amiche, in modo che possano schiattare d’invidia. La comica, dopo aver sparato un po’ di battute su “The Young Pope”, comincia a commentare a suo modo le notizie della settimana. Tra queste quella delle nuove divise delle hostess di Alitalia, di cui in realtà si è parlato molte settimane fa. La Littizzetto comincia ovviamente a fare battute sui colori scelte per la calze e sugli accostamenti cromatici, dando anche ironici consigli allo stilista che ha realizzato le divise. La comica decide anche di parlare dell’ultima pubblicità dei Tampax.

Sorrentino cerca di spiegare i temi di questa sorta di “film di 10 ore” che è “The Young Pope”. La sua è una sorta di indagine sul clero e anche sulla religiosità, che ricorda, citando un Arcivescovo, è qualcosa di innato nell’uomo. Jude Law racconta com’è stato calarsi nei panni di un Papa e di come ha lavorato sul rapporto Chiesa-teatro. Silvio Orlando ha dovuto recitare in inglese, un compito non facile ma eseguito con grande professionalità. L’attore italiano interpreta il Segretario di Stato vaticano, molto vicino quindi al protagonista. In studio si scherza un po’ sul fatto che Orlando non è stato chiamato per “La grande bellezza”. Viene mostrato anche uno spezzone della serie, che vede protagonisti proprio Law e Orlando. Fazio decide poi di far vedere all’attore britannico alcuni fotomontaggi che mostrano Orlando insieme a noti attori, cantanti e altri personaggi famosi. Entra quindi in studio Luciana Littizzetto.

Fabio Fazio e Paolo Mieli intavolano un dialogo sull’importanza della storia e dell’uso che viene fatto del passato, che può arrivare fino alla manipolazione storica. Il giornalista ricorda anche che le discussioni sui social network costituiscono delle tracce importanti e spesso non positive su una persona, che restano poi quasi “indelebili”. Fazio mostra poi un video che mostra Mieli coinvolto nel Rischiatutto, a fare domande di tipo storico e linguistico ai concorrenti. Filippa Lagerback introduce quindi la cantante Marianne Mirage, che canta “Game Over”. Arriva quindi il momento di Paolo Sorrentino, Jude Law e Silvio Orlando, rispettivamente regista e interpreti di “The Young Pope”.

Su Rai 3 ha preso il via la terza puntata di Che fuori tempo che fa. Fabio Fazio apre la puntata con il suo monologo partendo da un fatto di cronaca riguardante due ex protagonisti di Uomini e donne. Il conduttore ammette di non conoscerli e segnala il fatto che ormai nei programmi si usano solo i nomi, senza i cognomi, un’usanza che si sta allargando in tutta la società. Filippa Lagerback introduce quindi il primo ospite di questa sera: Paolo Mieli, autore de “In guerra con il passato”.

Dalle 20 Fabio Fazio tornerà protagonista su Rai Tre con “Che tempo che fa”, a cui seguirà “Che fuori tempo che fa”. Anche questo doppio appuntamento con il suo show della domenica è ricco di ospiti. Nella giornata di oggi, domenica 9 ottobre 2016, il conduttore ci regalerà delle esclusive interviste a Jude Law, Paolo Sorrentino, Silvio Orlando, Paolo Mieli, Marianne Mirage, Gloria Guida, Fabio Rovazzi, Alessandra Mastronardi, Alan Sorrenti, Paolo Nicolai, Daniele Lupo e Gianluca Semprini. Ritroveremo inoltre Vincenzo Salemme e Luciana Littizzetto con la loro simpatia. A presentare gli ospiti ci penserà invece Filippa Lagerback. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Paolo Sorrentino, insieme a Jude Law e Silvio Orlando, sarà ospiti stasera – domenica 9 ottobre 2016 – nello studio di Fabio Fazio a Che tempo che fa per raccontare della serie “The Young Pope”, che debutterà sul piccolo schermo di Sky Atlantic il prossimo 21 ottobre. Il regista ha svelato qualche dettaglio in più in una bella intervista rilasciata a Repubblica: si è preso in considerazione anche il passaggio in cui il papa di Sorrentino chiede al padre di riferire le confessioni dei Cardinali, sottolineando il fatto che in Vaticano la scelta non sia stata molto gradita. “Anche i mariti e le moglie non vorrebbero tradire il sacramento del matrimonio, ma succede” ha spiegato il regista in merito. “Il mio bravo consulente per le cose vaticane Alberto Melloni, che ne sa più di me, dice che sarà amata dai preti intelligenti” ha aggiunto riferendosi appunto alla serie “Da quelli che vogliono capire i lati oscuri e meravigliosi della loro biografie. C’è anche chi ha avuto da ridere sul fatto che ho raccontato un papa conservatore mentre adesso Francesco sta rivoluzionando la Chiesa. Sempre Melloni mi ha avvertito che non è affatto improbabile che il prossimo papa sia un restauratore del vecchio ordine”. Che altro racconterà più tardi sul piccolo schermo di Rai 3?

Spazio anche alla musica nella puntata di Che fuori tempo che fa in programma alle 21.30 sul piccolo schermo di Rai 3: nello studio di Fabio Fazio ci sarà anche Fabio Rovazzi, che ha conquistato l’Italia con il suo brano “Andiamo a comandare” durante l’estate appena trascorsa. Ad ottobre Fabio Rovazzi toccherà alcune località dello Stivale per diversi concerti: come si legge sulla sua pagina Facebook ufficiale, Rovazzi è partito dal Made Club di Como il primo ottobre, per sbarcare a Bressanone e a Verona rispettivamente il 7 e 8 di questo mese. Prossimamente, invece, farà capolino a Bellinzona presso La Fabrique (15 ottobre), a Ferentino all’Area Disco (22 ottobre), a Parma il 29 ottobre e anche allo Chalet Club di Torino il giorno seguente. Le date di ottobre si concluderanno invece presso Chianciano Terme l’ultimo giorno del mese. Che cosa racconterà più tardi nello studio di Che fuori tempo che fa? Clicca qui per vedere il post di Fabio Rovazzi con le date che lo vedranno impegnato prossimamente, direttamente dal suo account ufficiale.

Terzo appuntamento con il programma di attualità guidato da Fabio Fabio su Rai 3: doppia puntata, in realtà, come gli appassionati ormai ben sapranno. Anche oggi, domenica 9 ottobre 2016, il conduttore torna puntale alle 20.00 con Che tempo che fa, dando spazio subito dopo – dalle 21.30 circa – a Che fuori tempo che fa. Gli spunti – grazie anche alla presenza di numerosi ospiti – saranno ancora una volta ricchissimi. Si partirà dedicando un’interessante parentesi al mondo del piccolo schermo e delle serie: Jude Law, ospite nello studio di Fazio, è infatti il volto protagonista dell’attesissima “The Young Pope”, e più tardi avrà occasione di svelare qualche dettaglio in più in merito, con l’aiuto del regista Paolo Sorrentino e dell’attore Silvio Orlando (che vestirà i panni del Cardinale Voiello). Per quanto riguarda la musica, invece, è attesa l’artista romana Marianne Mirage. Infine, nello studio di Che tempo che fa farà capolino anche il giornalista e saggista italiano Paolo Mieli.

Dopo l’appuntamento con Che tempo che fa, oggi domenica 9 ottobre 2016 alle 21.30 prenderà il via una nuova puntata con Che fuori tempo che fa, anch’essa animata dal ricco parterre di ospiti annunciato per la serata. Nello studio di Fazio farà il suo ingresso innanzitutto Alessandra Mastronardi, attualmente impegnata sul piccolo schermo del primo canale nazionale nei panni di Alice Allevi, protagonista della fiction L’allieva con Lino Guanciale e Dario Aita. Ancora spazio per il mondo della recitazione grazie alla presenza di Gloria Guida. Per quanto riguarda i momenti musicali, Fabio Fazio ritroverà anche il re del tormentone dell’ultima estate, Fabio Rovazzi, con con la sua hit “Andiamo a comandare“ ha fatto ballare moltissimi italiani: insieme a lui ci sarà anche il cantautore italiano naturalizzato inglese Alan Sorrenti. Spazio poi al nuovissimo conduttore di Politics – Tutto è politica, Gianluca Semprini, che tiene le redini del nuovo talk show della terza rete nazionale che ha preso il posto di Ballarò in prima serata al martedì. Per concludere, ci sarà anche una bella parentesi dedicata al mondo dello sport, con la presenza di Paolo Nicolai e Daniele Lupi, giocatori italiani di beach volley.