Tra gli ospiti più attesi di questa terza puntata del talent condotto da Alessandro Cattelan, X Factor, e dedicata alla fase dei live c’è l’acclamato cantante britannico Robbie Williams. In attesa di ascoltare la sua esibizione che come sempre sarà piuttosto efficace, vi segnaliamo come nelle ultime ore presso l’Hotel Savoy di Londra abbia tenuto una conferenza stampa nel corso della quale abbia annunciato le tappe del suo atteso tour mondiale che partirà dal prossimo mese di giugno. Un super tour di caratura mondiale con ben 29 date dislocate in 18 Paesi tra cui anche l’Italia il 14 luglio allo stadio Bentegodi di Verona ( i biglietti sono acquistabili da domani 11 novembre alle ore 11,00). Inoltre, nella conferenza stampa il cantante britannico ha aperto ad una possibile reunion dei Take That di cui lui faceva parte, anche se ha lasciato intendere come sia una prospettiva non nell’immediato.

Robbie Williams sarà tra gli ospiti del talent show X Factor 2016 su Sky Uno. Il cantante internazionale è tornato alla ribalta grazie all’uscita dell’album ”Heavy Entertainment Show” uscito il 4 novembre scorso per l’etichetta CBS Records. Questo è il dodicesimo album dell’artista e vede come primo singolo lanciato ”Pary Like a Russian”. La canzone è stata scritta insieme a Guy Chambers, Sergej Prokofiev Christopher Heath. Sarà interessante poi vedere se proprio stasera durante il live di X Factor 2016 Robbie Williams canterà la canzone. Su Instagram il cantante ha pubblicato una foto con scritto: “You searched for a saviour, well here I am. #TheHeavyEntertainmentShow“, “Hai cercato un salvatore, bene eccomi #TheHeavyEntertainmentShow“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Robbie Williams sarà questa sera ospite del terzo Live Show di X Factor 2016 per promuovere il suo nuovo singolo “Party like a Russian” tratto dal nuovo album “The Heavy Entertainment”. A giugno del 2017 l’ex Take That partirà con la tournè che debutterà aLL’Etihad Stadium di Manchester e si chiuderà a settembre all’Olympiski di Mosca in Russia. Nel frattempo i fans si litigano le copie dell’album nei negozi, come riporta un cartellone del Daily News posto fuori da un’edicola: “Tre persone finiscono in ospedale per essersi litigate l’ultima copia di The Heavy Entertainment Show di Robbie Williams”. Notizia vera o fake? Il cantante ha voluto comunque condividerla sulla sua pagina Instagram: “Meglio fare presto”. Clicca qui per vedere la foto.

Si prevede una puntata scoppiettante a X Factor il 10 novembre 2016. Uno dei motivi è che l’ospite più atteso porta il nome di Robbie Williams. Il cantante britannico è infatti stato invitato a comparire durante il talent show con una performance che si prospetta da urlo. Il suo ultimo singolo “Party like a Russian” ha senza dubbio sollevato diverse polemiche per quanto riguarda l’irriverenza con cui ha descritto l’etnia in oggetto, e Robbie Williams lo porterà in scena più tardi, live, al terzo Live del talent show.

Una nuova notizia da parte del cantante è stata data attraverso il suo account twitter, annunciando le date del suo nuovo tour. Prevista anche una data italiana: il 14 luglio 2016 a Verona, allo stadio Bentegodi. Caccia ai biglietti, dunque, per tutti i fans, non appena apriranno le vendite. 

Robbie Williams si prepara intanto alla performance live a X Factor Italia, anche se è già stato ospite della prima puntata di X Factor 6 il 18 ottobre 2012. In quella occasione, la pop star ha cantato il brano “Candy”, tratto dall’album “Take The Crown”. Una performance davvero piccante e divertente, con una coreografia davvero interessante. Saprà sicuramente battere ogni record anche in questa nuova edizione, facendo schizzare alle stelle i picchi di share come solo lui sa fare. Robbie, infatti, nasce come membro della band Take That negli anni novanta, ma il suo caratterino tutto particolare ha fatto sì che lasciasse il gruppo nel 1995 per intraprendere la strada da solista. Robbie Williams è una star brillante, che si ama o si odia, non esistono le vie di mezzo. Un po’ un riflesso della sua indole provocatoria e radicale, nel suo paese, la Gran Bretagna, è sempre al top delle vendite. Negli Stati Uniti, invece, non è molto amato, tuttavia detiene un gran record: nel Guinness dei primati dal 2006 è suo il traguardo di aver venduto 1,6 milioni di biglietti in un solo giorno.