-La settima puntata di Domenica In vedrà come ospite un grande cantautore italiano che ha fatto registrare il tutto esaurito all’Arena di Verona nei suoi tre concerto evento. Pippo Baudo ha deciso di invitare Renato Zero per ripercorrere insieme a lui le tappe principali della sua carriera e riproporre i suoi brani più famosi. Dai più vecchi a quelli più recenti, Renato Zero presenterà anche il nuovo dvd chiamato ‘Arenà’, il concerto all’Arena di Verona. Ci saranno inoltre diversi aneddoti della carriera di Renato Zero, sia professionale che privato. Dopo l’ospitata di Elisa all’Arena di Verona, il cantautore italiano ha aperto anche il concerto della nota cantante al Mandela Forum di Firenze dove si sono esibiti nel duetto di ‘Cercami’ esattamente come fatto a settembre sul palco dell’Arena di Verona. Un vero e proprio favore ricambiato da parte di Renato Zero per l’amica Elisa, come spiegato ai microfoni di RTL 102.5.

Renato Zero sarà ospite di Domenica In questo pomeriggio, dopo il grande successo dell’ultimo disco di inediti ‘Alt’ che è stato certificato anche platino. Il noto cantante italiano coglierà l’occasione per presentare su Rai uno il suo nuovo album chiamato ‘ARENÀ – Renato Zero si racconta’, una collezione dei 3 grandi concerti-evento all’Arena di Verona dello scorso giugno, più il brano inedito ‘Non dimenticarti di me’. Nello speciale cofanetto, che uscirà il prossimo 2 dicembre, ci sono anche nomi importanti come quello di Elisa, Emma e Francesco Renga che duettano con Renato Zero, oltre agli amici Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè che nel dietro le quinte dell’Arena di Verona hanno permesso al cantautore di raccontarsi. Da  non perdere nel dvd anche l’incursione di Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Il prossimo 24 novembre Renato Zero partirà con il suo ‘Alt in tour’ nei palasport che terminerà a fine gennaio.

Tra gli ospiti della puntata di Domenica In di oggi troveremo anche Renato Zero, cantante capace di essere sulla cresta dell’onda da circa mezzo secolo grazie a una forte personalità e alla capacità di emozionare i suoi fan con canzoni che fanno divertire e riflettere. Nato a Roma il 30 settembre 1950, Renato Fiacchini alias Renato Zero cresce nel quartiere della Montagnola e i suoi inizi sono piuttosto complicati, col suo primo disco che vende solo venti copie e il pubblico che critica il suo modo di apparire eccentrico e fuori dalle righe. Ma questo a Renato interessa ben poco. Lui va avanti per la sua strada e inizia a seminare successi in giro per lo Stivale.

Negli anni Settanta, incide pezzi del calibro di Mi vendo, Triangolo, La favola mia, Il carrozzone. A poco a poco, Zero diventa da semplice artista un vero e proprio fenomeno di costume grazie ai suoi travestimenti e a brani entrati nella storia della musica italiana, come ad esempio Più su, Viva la Rai, Spiagge, Il cielo, Amico, I migliori anni della nostra vita, Spalle al muro. Il personaggio continua a rinnovarsi fino ai giorni nostri e appare spesso in televisione, con la capacità di saper tenere il palco anche da solo.