La bella e brava Francesca Michielin questa sera, mercoledì 24 novembre sarà ospite di Rischiatutto, la nuova trasmissione condotta da Fabio Fazio. Per la cantante si tratta di una vera e propria prima volta in un programma del genere ma c’è da scommettere che non farà alcun genere di difficoltà a sentirsi a suo agio in un simile contesto. Ovviamente, c’è da scommettere che dovrà fare i conti anche con qualche domanda a trabocchetto. Il programma, infatti, è un quiz a tutti gli effetti e, pertanto, non mancherà l’occasione per mettere sotto torchio gli ospiti presenti in studio tra cui, appunto, la Michielin. Ma chi è Francesca Michielin? Timida e non troppo amante delle telecamere, Francesca Michielin è una delle artiste più promettenti dell’attuale panorama musicale italiano. La ragazza al momento conta al suo attivo moltissimi successi discografici ed altrettante collaborazioni di rilievo. Basti pensare, ad esempio, al duetto con il rapper Fedez in occasione del singolo Magnifico che è rimasto per mesi in vetta alle classifiche di vendita. Insomma, a quanto sembra Francesca Michielin ha davvero tutte le carte in regola per farsi largo nel mondo della musica. 



Nell’ultimo periodo si è sentito parlare di lei sia a causa di una sua collaborazione con Calcutta, una delle rivelazioni dell’estate 2016 e per la sua partecipazione alle riprese per una nota marca di gioielli. In occasione della sua partecipazione al programma, dunque, non accontenterà tutti i suoi fans che vorrebbero vederla ancora di più in televisione. E per quanto riguarda il prossimo album della Michielin? Per il momento non c’è nulla di certo riguardo all’uscita di un nuovo album di Francesca Michielin. Tutti i suoi followers, quindi, non devono fare altro che attendere e sperare che sia proprio lei a fornire qualche dettaglio in più. Una cosa è certa: qualunque sia il progetto in cantiere, Francesca non potrà che stupire ancora una volta tutti i suoi seguaci. Le sue canzoni, infatti, sono state tutte molto apprezzate e nella maggior parte dei casi non hanno fatto alcun genere di fatica a raggiungere la vetta della classifica. 

Per conoscere meglio Francesca Michielin, però, è necessario fare un tuffo nel suo passato e andare a scavare tra i suoi ricordi di bambina quando già sognava di fare musica. Nata nel 1995 nella cittadina di Bassano del Grappa, Francesca Michielin si è avvicinata alla musica sin da piccolina quando ha voluto studiare il pianoforte. A soli 12 anni la Michielin, poi, ha deciso di prendere parte ad alcuni cori del suo paese e proprio i quelle occasioni si è fatta riconoscere per la sua voce a dir poco fuori dal comune. A renderla così popolare è stata la partecipazione a X Factor, uno dei talent show più amati e seguiti dell’ultimo periodo. La vittoria a X Factor l’ha consacrata al grande pubblico e le ha consentito di fare il suo debutto nel panorama musicale italiano con Distratto, il suo primo singolo. Da quel momento in poi la strada è stata tutta a dir poco in discesa. Le collaborazioni di rilievo, poi, non sono tardate ad arrivare e con esse anche gli attestati di stima da parte dei vari esponenti di spicco del settore. Per Francesca la strada è ancora molto lunga ma non può che non dirsi soddisfatta dei grandi risultati raggiunti in questi primi anni di carriera.

Leggi anche