Mai stati uniti, è il film che verrà trasmesso su Rai 1 oggi, sabato 26 novembre 2016. Una brillante commedia tutta italiana realizzata nel 2013 per la regia di Carlo Vanzina che ne ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura in collaborazione con il fratello Enrico e con Edoardo Falcone. Il film è stato prodotto da Federica e Silvio Lucisano con Giulio Steve produttore esecutivo. La casa cinematografica che ha aderito a questo progetto è la Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema e distribuito ai botteghini dalla 01 Distribution, al film hanno collaborato anche Luca Montanari che ne ha curato il montaggio, Giuliano Taviani e Carmelo Travia che hanno composto le musiche della colonna sonora, Enrico Lucidi che ha realizzato la fotografia, Grazia Materia che si è occupata dei costumi di scena e Peter Cordova che insieme a Gaia Zambelli hanno invece ideato la scenografia. La pellicola è stata realizzata in Italia e la sua durata è pari a 90 minuti. Questo è il terzo lavoro dei Vanzina che è stato girato negli Stati Uniti dopo Vacanze in America e Sognando la California.

, il film in onda su Rai Uno oggi, sabato 26 novembre 2016 alle ore 21.30. Serata all’insegna del divertimento grazie alla messa in onda del film di genere commedia realizzata nel 2013 per una durata pari a circa 1 ora e 30 minuti per la regia di Carlo Vanzina. Nel prestigioso cast sono presenti Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli e Andrea Pittorino. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

All’interno di uno studio notarile romano vengono convocati cinque persone che non si sono mai incontrate in precedenza. Cinque persone che non sembrano avere nulla in comune in tra di loro e che molto presto vengono messi a conoscenza di una incredibile realtà che non avrebbero mai sospettato. I cinque vengono fatti entrare in simultanea all’interno della stanza del notaio e già si incomincia a presagire qualcosa. Il notaio li mette a conoscenza di essere tutti e cinque fratelli e per meglio dire sono accumunati dallo stesso padre. Una notizia decisamente clamorosa anche perché tutti in realtà non avevano mai conosciuto il loro papa. Sono nati da relazioni differenti ed ora c’è il tentativo da parte del genitore di cercare di unirli. Infatti, vengono messi a conoscenza che il loro padre nel corso della sua vita è riuscito a mettere da parte un bel patrimonio che potrà essere diviso tra di loro se tutti e cinque esaudirono il suo ultimo desiderio ed ossia quello di intraprendere un viaggio negli Stati Uniti per gettare le sue ceneri nel Gran Canyon. Inizialmente la loro reazione è di lasciar stare ma non appena si rendono conto di quanti milioni di euro sono in ballo, ecco che cambiano repentinamente mettendosi in viaggio praticamente all’istante. Un viaggio che diventerà occasione per conoscersi meglio e quindi diventare dei veri fratelli ed una grande famiglia allargata. È proprio questo il regalo nonché il lascito più importante e bello che ha voluto fare loro il loro padre con i cinque fratelli che non appena se ne rendono conto, ringraziano immensamente il genitore. Inoltre, saranno alle prese con una serie di divertenti avventure e fraintendimenti per uno spettacolo decisamente divertente e godibile.