Gaia Gozzi sale sul palco per cantare “Human” di Rag’N’Bone Man. Fedez è convinto che possa far molto meglio di settimana scorsa. E la ragazza cerca di sfoderare subito le sue doti vocali, apparendo sola dietro l’asta di un microfono illuminata da led rossi. Poco dopo le luci fanno comparire molti coristi e Gaia mostra anche di sapersi muovere sul palco. Manuel le fa i complimenti, spiegandole che se potesse la fregherebbe alla squadra di Fedez. Belle parole arrivano anche da Arisa, che la paragona a una piccola Beyoncé. Alvaro non è da meno e Fedez può quindi dirsi molto orgoglioso di Gaia, anche perché il brano non era semplice.



E’ stata una settimana piena di emozioni per Gaia Gozzi che è pronta a salire sul palcoscenico di X Factor 2016 per interpretare un brano di Rag’N Bone. Staremo a vedere come se la caverà intanto comunque rimane l’esperienza fatta con un ragazzo giovane come Fedez, ma che conosce veramente bene questo palcoscenico e soprattutto come si muove il mondo dello spettacolo e della musica. Questo avrà aiutato sicuramente Gaia Gozzi nel suo percorso di crescita. Sicuramente però per gli Under Donne è un’esperienza importante anche e soprattutto per il fatto che la spensieratezza della loro giovane età da la carica per affrontareal meglio questa esperienza e soprattutto per confrontarsi con personaggi di alta caratura morale e soprattutto professionale.



Gaia Gozzi è pronta a scatenarsi sul palco del Secondo Live di X Factor 2016, e lo farà con in testa la voglia incredibile di mettere alla prova il suo lato più grintoso, “cazzuto” come ha espresso per bene lei stessa nel suo video diario giornaliero. Una Gaia per cui Fedez stravede in maniera incredibile e non solo per la bellezza appariscente della giovanissima concorrente di X Factor Under Donne; una voce caldissima che anche questa sera è pronta ad esplodere. «Settimana sta andando bene, settimana scorsa abbiamo preso confidenza con X factor, è andata come è andata, ma questa volta facciamo vedere la Gaia con le palle», dice nell’intervista col compagno di avventure e giochi Loomy. Proprio con l’unico rapper dei concorrenti e con l’eliminato Diego si era formato un terzetto di amici stretto, “rovinato” dall’eliminazione che ha lasciato il segno. «Eravamo un team con lui e loomy, era un uragano, ci manca. questo è il gioco, non ci possiamo fare niente. Perdere artisti e amici così è tosta». Ora però i progetti sono al pezzo di questa sera e a tutti i progetti in cantiere dentro al lift di X Factor: «mi manca casa, non dormiamo mai, sempre a fare pezzi nuovi, faremo tantissimi featuring, aspettatevi di tutto per le hit che stiamo producendo qui, i dischi sono già fatti praticamente!». Clicca qui per vedere il video.

, Gaia Gozzi diventa Tracy Champman: la 18enne ha mandato in visibilio il pubblico dell’XFactor Arena. Grande successo per la cantante delle Under Donna, una delle favorite per la vittoria finale di questa decima edizione del talent show di Sky: Fedez è molto orgoglioso della sua giovane allieva e la promuove a pieni voti: stasera, giovedì 3 novembre 2016, Gaia Gozzi tornerà in scena con un brano di Rag’N Bone, intitolato “Human”. Vediamo prima come se l’è cavata fino a questo momento.

Gaia Gozzi si è esibita nella prima manche del primo Live Show interpretando il successo mondiale di Tracy Chapman, Fast Car: una scelta fin troppo scontata da parte del suo giudice Fedez che è comunque piaciuta al pubblico e alla giuria. La giovane under donna ha passato facilmente il turno e ha conquistato il secondo Live Show. Già dalle Audizioni era chiaro che Gaia avrebbe fatto una lunghissima strada a XF10: ai provini la 18enne si era presentata con The house of rising sun di The Animals, facendo letteralmente impazzire Manuel Agnelli e conquistando la sua prima standing ovation del pubblico. Mentre ai Boot Camp la giovane aveva puntato su Cry Me A River di Ella Fitzgerald: per lei subito una sedia e un posto agli Home Visit. A Sant Tropez la bellissima cantante si era esibita in una versione pop di Seven Nation Army dei White Stripes: stupido Fedez che aveva imparato a conoscerla in un repertorio classico e ha dovuto cambiare idea su di lei. È versatile: passa dal punk al rock ma conosce anche il pop e la musica commerciale: per lei il rapper milanese studierà un percorso artistico a 360 gradi. 

Gaia è giovane e preparata: voce potente, look estroso e personalità decisa, è una delle Under Donna più forti di questa edizione di XFactor. Anche gli altri giudici la adorano: per Arisa la 18enne della scuderia di Fedez ha un’anima molto vissuta e nobile, di lei Alvaro Soler pensa che sia brava e bella mentre Manuel Agnelli crede che la sua sia una voce antica, grossa, di grande spessore. Nonostante la giovanissima età, Gaia ha già gusti musicali e culturali formati: le piace Bob Dylan, adora Frida Kahlo, ama la moda e l’arte in generale. I suoi cavalli di battaglia sono Feeling good di Nina Simone, Almeno tu nell’universo di Mia Martini e la canzone che ha portato alle Audizioni, The House of the rising sun degli Animals. Purtroppo non ha esperienza sui palcoscenici ma questo non sembra essere un grosso problema: pur non essendosi mai esibita davanti a un grande pubblico, Gaia Gozzi è padrona della scena, tiene bene il palco, non si lascia travolgere dalle emozioni, guarda in camera e si rivolge direttamente agli spettatori. Impacciata quando parla dal vivo ai giudici, si trasforma quando canta e sale sul palco, dimostrando molti più anni della sua età anagrafica. Dedica puntualmente le sue performance alla madre, punto di riferimento di vita e di carriera, e al fidanzato Giorgio con il quale ha una storia da 4 anni.