“Ma t’hanno lasciato fuori così?”, questo uno dei commenti apparsi sulla pagina personale di Francesco Zecchini. Il corteggiatore infatti, dopo essere uscito fuori in attesa dalla scelta, non è più apparso in onda perché, come ben sapete Claudio Sona ha scelto Mario Serpa come uomo della sua vita. In tanti quindi, non hanno apprezzato la scelta da parte del tronista di non dedicare nemmeno un pensiero a Francesco, anche solo per potergli spiegare il perché della sua chiara decisione. Del resto però, Zecchini aveva fatto intendere in maniera più che chiara di non essere interessato in alcun modo ad intraprendere una relazione d’amore con Claudio in quanto, gli piaceva ma non fino al punto di poterlo vivere anche fuori. Gli estimatori di Francesco però, proprio nelle ultime ore si stanno facendo sentire attraverso il profilo FB: “Oggi tutti piangevano per la scelta di Claudio io ho pianto guardandoti Ho seguito ogni tua espressione come ti toccavi la barba e ho percepito le tue emozioni che sono diventate le mie Spero tu sia felice sempre perché lo meriti”. Nel frattempo però, Claudio Sona ha condiviso la prima foto ufficiale insieme al fidanzato: “Sei la mia certezza, sei tu la mia scelta”. Cliccate qui per visionare lo scatto.

Dopo Claudio Sona anche Mario Serpa ha postato online il primo scatto ufficiale della coppia. Durante il corso della giornata di oggi, venerdì 16 dicembre 2016, Claudio Sona ha scelto Mario Serpa come fidanzato e uomo della sua vita. Anche la pagina ufficiale di Facebook dedicata al programma ha pubblicato il primo scatto inedito della coppia e così, finalmente il pubblico ha potuto gioire della decisione del tronista con parole di affetto, commozione e stima: “Il trono più bello di sempre!!! Grazie a entrambi per le belle emozioni che ci avete trasmesso!”, “È la prima volta che Tina mi piace tantissimo”, “Mi congratulo con voi che, durante tutto il percorso e la scelta siete stati sobri, rispettosi e… felici. Vi auguro tanta felicità”, “Ho pianto dall’inizio alla fine! Siete bellissimi, viva l’amore!”. Nel frattempo, la pagina FB ha postato anche un video del dopo scelta con le prime emozioni dei ragazzi finalmente felici della decisione. “Sono più che felice!” ha affermato Claudio, per poi proseguire: “In questo percorso ci ho messo il cuore, ma sono soprattutto felice della sua risposta…”. “Quando mi sono seduto sulla sedia rossa non ho pensato a nulla perché ero nel panico più totale” afferma invece Mario per poi aggiungere che se tornasse indietro rifarebbe tutto esattamente nello stesso modo. Claudio ha ribadito che cercheranno di fare il possibile per stare più tempo insieme per poi emozionarsi ancora una volta sul messaggio di Monica Cirinnà: “La legge sulle unioni civili è stato un grandissimo passo in avanti… si parla di normalità!”. Cliccate qui per vedere il resto del video e leggere tutti i commenti dei fan.

Dopo la fine del trono gay, sono in molti quelli che si domandano quale sarà il futuro del trono omosessuale di Uomini e Donne: cosa accadrà? Oggi pomeriggio, a partire dalle 14.45 si sono aperti i battenti della scelta finale di Claudio Sona, caduto tra le braccia del sensibile Mario Serpa. Il giovane tronista gay, prima di scegliere ha ringraziato la redazione del programma, Maria De Filippi, Tina Cipollari, Jack Vanore e Gianni Sperti. Il trono gay di Uomini e Donne è stato senza ombra di dubbio il più grande successo di questa stagione televisiva e, l’aver portato in televisione delle dinamiche che solitamente non si vedono, è stata molto apprezzata dai fan di Maria De Filippi tanto che, la stessa ha ricevuto i complimenti pubblici di Monica Cirinnà, intervenuta in studio prima della scelta con un bellissimo video dedicato a Claudio e la sua volontà di condividere con l’Italia intera la sua voglia di innamorarsi. Gli ascolti tv hanno dimostrato che il trono gay è stato un vero successo, così come anche i critici televisivi hanno avuto modo di parlare della trasmissione lodandola ulteriormente. Al momento però, non è in cantiere un nuovo trono gay nel 2017 e, forse, per rivederlo in pista dovremmo aspettare la nuova edizione del programma in partenza da settembre.

Oggi pomeriggio è andata in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, l’attesissima scelta di Claudio Sona che ha concluso il suo percorso in studio uscendo dal programma insieme all’amato Mario Serpa. Francesco Zecchini, intervistato dal VicoloDelleNews ha raccontato senza filtri le sue reazioni ed emozioni. L’ex corteggiatore ha definito Claudio come il ragazzo perfetto per una relazione ma, durante il percorso televisivo il suo interesse sembra essersi “smontato” con il passare del tempo: “il mio umore era altalenante, un’esperienza troppo lunga per tenere vivo un interesse”, ha confessato Francesco per poi affermare di essersi fatto delle domande dopo la mancata voglia di abbracciare e baciare l’ex tronista. Francesco quindi si è reso conto durante il suo percorso che Claudio non era quello giusto: “non mi suscitava certe azioni che dovrebbero sorgere spontanee”. Successivamente, lo stesso Francesco ha spiegato cosa ha suscitato in lui la mancata “convocazione” in studio durante la scelta: “Non mi ha creato nessun turbamento…sarei comunque sceso volentieri, più che altro per salutare e ringraziare tutti. La cosa non mi fa arrabbiare né mi cambia la vita”. Francesco Zecchini ha confessato in ultimo di desiderare una persona che possa renderlo felice: “Qualcuno che sia onesto, serio con cui condividere dei progetti di vita comune, magari aprire un’attività assieme, che ci leghi. Una persona su cui contare e con la quale costruire una famiglia vera, che mi piaccia sia caratterialmente che fisicamente. Dite che è difficile?”.

Tutto pronto per la scelta televisiva più bella di questa prima stagione del trono classico di Uomini e Donne. Proprio in questi minuti, sta andando in onda l’ultima puntata dell’anno dedicata al programma dei sentimenti condotto ed ideato da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset dal lunedì al venerdì. I battenti si sono aperti con Claudio Sona, Mario Serpa e Francesco Zecchini intenti alla preparazione in attesa della scelta. Claudio Sona è apparso più imbarazzato ed emozionato del previsto e, il messaggio di Monica Cirinnà ha emozionato tutti in studio, compreso Francesco che notoriamente appare molto freddo ma, dopo le parole della senatrice si è lasciato andare ad un pianto liberatorio. Successivamente, sono andati in onda i “best moments” di Claudio e Mario e l’ex tronista ha pianto così come attuale fidanzato. Anche Tina è apparsa visibilmente emozionata e la scelta di Sona appariva ogni momento sempre più “scontata” ma non per questo meno emozionante. A questo punto, siamo veramente curiosi di scoprire quanti ascolti si porterà a casa questa scelta che ha segnato veramente un profondo cambiamento della televisione italiana.

Lacrime ed emozioni nella puntata odierna del trono classico di Uomini e Donne dedicata alla scelta di Claudio Sona e Mario Serpa. La puntata si apre con l’importante messaggio della senatrice del Partito Democratico, Monica Cirinnà che sottolinea l’importanza dell’amore e della parità dei diritti per le coppie omosessuali ed esprime il suo grazie a Maria per la decisione di rappresentarlo e a Claudio e ai suoi corteggiatori i sensi della sua stima per avere avuto la forza di parlare di sé e mettere in piazza i propri sentimenti. Le parole della senatrice Cirinnà provocano le lacrime di Claudio Sona, Mario Serpa e Francesco Zecchini. Tra i tre, il più emozionato è sicuramente il tronista che, nel vedere le immagini dei best moments con Mario Serpa non riesce a trattenere la commozione. Fiumi di lacrime per il tronista veronese e per Tina Cipollari che, sin dal primo giorno, ha preso sotto la sua ala protettiva Claudio, coccolandolo come se fosse suo figlio. Quella di Claudio Sona, dunque, è sicuramente la scelta più sentita, vera ed emozionante. In attesa che sui Clamario scendano i petali rossi, nello studio di Uomini e Donne, l’emozione ha coinvolto tutti.

Per la gioia di tutti i tantissimi fans di Claudio Sona e Mario Serpa, il giorno della scelta è finalmente arrivato. Nell’ultima puntata di Uomini e Donne del 2016, Claudio Sona farà la sua scelta tra Mario Serpa e Francesco Zecchini. Quella di Claudio e Mario sarà una scelta emozionante e molto commovente. Chi ha assistito alla registrazione della puntata, infatti, invita tutti i fans a munirsi di tanti fazzoletti per asciugare le lacrime. La scelta di Claudio e Mario ha lasciato senza parole anche Gianni Sperti, Jack Vanore e Tina Cipollari che, dopo tanti anni di trasmissione, sono rimasti letteralmente senza parole nel vedere il trionfo del vero amore. Anche i diretti protagonisti non stanno più nella pelle. “Sembra ieri quando scendevo emozionato la scalinata… -1” – ha scritto Claudio Sona sui social per poi aggiungere con un sorriso – “Bye bye trono, ho scelto l’amore”. Parole importanti che testimoniano la grande felicità che ha trovato Claudio nello scegliere il suo Mario. Tra Claudio e Mario è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Tra il tronista e il corteggiatore il feeling è stato immediato, sin dal giorno in cui Mario si è presentato al tronista. Emozionato e insicuro, Mario Serpa conquistò Claudio e tutto il pubblico di Uomini e Donne con un solo sguardo. Tra i due è stato poi un susseguirsi di emozioni vere. Tutte le esterne hanno regalato momenti importanti e veri ai fans della coppia che si sono lentamente innamorati dei Clamario. Tra i momenti più belli c’è sicuramente l’incontro tra Claudio e la mamma di Mario Serpa. Grazie al tronista, infatti, il corteggiatore si è riavvicinato alla sua famiglia capendo quanto siano importanti gli affetti nella vita. Una scelta sentita e vera che i fans attendono da tempo.

Anche Mario Serpa non vede l’ora di vedere la puntata della scelta di Claudio Sona. Nonostante sia stato il protagonista di quella che è stata definita una delle scelte più belle, vere ed emozionanti della storia di Uomini e Donne, Mario serpa ha voglia di rivivere quei momenti. L’attesa sta per finire e in vista della messa in onda della puntata, prevista per le 14.45 di oggi, venerdì 16 dicembre, l’ex corteggiatore ha invitato tutti i suoi fans a non prendere impegni attraverso un divertente video pubblicato sui social. Mario, tuttavia, non sarà solo davanti alla tv. Con lui ci sarà Claudio Sona che ha raggiunto il compagno a Roma ieri per trascorrere con lui il weekend. I Clamario, dunque, sono pronti a versare fiumi di lacrime rivivendo le emozioni più belle che abbiano vissuto. Cliccate qui per vedere il video.

Sarà un Natale speciale per Claudio Sona e Mario Serpa. L’ex tronista e l’ex corteggiatore di Uomini e Donne, dopo essersi ritrovati, non hanno alcuna intenzione di perdersi, Pur vivendo a chilometri di distanza (Claudio a Verona e Mario a Roma), i due cercano di trascorrere insieme tutto il tempo libero che hanno a disposizione. Questo weekend, la coppia sarà a Roma e i fans sono già pronti a trasformarsi in paparazzi per beccarli insieme. Ancora non si sa, invece, dove trascorreranno il Natale. Per i Clamario sarà un Natale all’insegna dell’amore. I due, infatti, hanno già fatto le presentazioni ufficiali e la loro storia è stata accolta con molto entusiasmo dalle rispettive famiglie. Il primo Natale di Claudio e Mario, dunque, sarà a Roma o a Verona? La coppia potrebbe anche decidere di prendersi qualche giorno di relax e concedersi il primo viaggio insieme.

Claudio Sona e Mario Serpa non potrebbero essere più felici e innamorati. Dopo la scelta a Uomini e Donne che il pubblico potrà finalmente vedere nella puntata odierna, i Clamario continuano a vivere una storia a distanza. Claudio e Mario, infatti, fanno avanti e indietro tra Roma e Verona cercando di vedersi sempre e di ritagliarsi i giusti spazi per stare insieme. Dopo la trasferta veronese di Mario che ha potuto vivere la quotidianità di Claudio, conoscendo la sua famiglia e gli amici, tocca all’ex tronista veronese tornare nella capitale per stare vicino al compagno. Dopo aver annunciato la sua partenza per Roma sui social, Claudio, insieme a Mario, è stato avvistato alla stazione Termine da una talpa del Vicolo delle News. L’ex corteggiatore di Uomini e Donne, dunque, si è recato in stazione a prendere il fidanzato, appena arrivato per trascorrere con lui l’intero weekend. “Sono la bellezza”, “Che belli”, scrivono gli utenti anche se c’è chi si lamenta per essere andato via dalla stazione. Cliccate qui per vedere il post.