L’ultimo Babbo Natale, è il film che andrà in onda su La5 oggi, sabato 17 dicembre 2016. La pellicola dal genere romantica è stata affidata alla regia di Kevin Connor con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati estesi da Robert Tate Miller, le musiche sono state composte da Ray Harm mentre il montaggio è stato eseguito da James W. Wrenn, i costumi di scena utilizzati durante le riprese sono stati realizzati da Kelly Kwon. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2010 per la durata di circa 1 ora e 29 minuti, inoltre, non è stata distribuita nelle sale cinematografiche ma direttamente sul palinsesto televisivo e nel mercato dell’home video. Christine Taylor e Christopher Wiel sono i principali interpreti del film, la prima è l’attrice statunitense moglie di Ben Stiller, la sua carriera inizia a 18 anni, quando recita nella serie Hey Dude, tra aver preso parte di molti film ed essere stata conduttrice dello show televisivo Party Girl, ricordiamo le interpretazioni in Giovani streghe, Prima o poi me lo sposo, Palle al balzo – Dodgeball e Licenza di matrimonio tra gli altri. Accanto a lei il collega Christopher Wiehl, l’attore americano, conosciuto per le sue interpretazioni in JAG, Space: Above and Beyond, Bronx, Qualunque giorno da oggi, Il tocco di un angelo, Senza traccia, e Moonlight e vischio.

L’ultimo Babbo Natale è il film in onda su La5 oggi, sabato 17 dicembre 2016 alle ore 23.05. Una pellicola dal genere commedia dal titolo originale Farewell Mr.Kringle, realizzata nel 2010 per la durata di circa 1 ora e 29 minuti, non è stata distribuita nelle sale cinematografiche ma direttamente sul palinsesto televisivo e nel mercato dell’home video. Il film è stato diretto da Kevin Connor e nel cast sono presenti Christine Taylor, Christopher Wiehl, William Morgan Sheppard, Lin Shaye, Michael Chieffo, Tony Cicchetti, Angela Pierce, John Farley e Katy Stoll. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Il film narra la storia di una donna di nome Annabelle (Christine Taylor), una bravissima giornalista che si trova a dover affrontare la prematura morte del marito. Annabelle rimarrà profondamente segnata da questo immane dolore tanto da iniziare a chiudersi in sè stessa e non avere più fiducia in nessuno: la donna perderà anche la fede. Il dolore per la morte del marito spinge Annabelle a diventare non solo cinica, ma anche molto scettica a riguardo delle varie festività, soprattutto quella che riguarda il Natale. Il motivo risiede soprattutto nel fatto che la donna ha perso il marito proprio la vigilia del Natale e ciò non le ha permesso di vivere più serenamente le tanto attese e desiderate festività natalizie. Anche quest’anno si sta per avvicinare il Natale e anche questa volta Annabelle viene presa da tristi ricordi e non ha alcuna voglia di festeggiare e celebrare il santo Natale. Essendo però una giornalista, Annabelle non può esimersi da un incarico di lavoro affidatagli. La donna infatti deve creare un sito web per Kris Kringle, una sorta di Babbo Natale cittadino. Quest’anno ricade proprio il cinquantesimo anniversario di Kris Kringle, ad Annabella quindi l’importante onere ed onore di parlare della magia di Natale e di descrivere come questa sorta di Babbo Natale abbia passato gli ultimi cinquant’anni a trasmettere il senso profondo del Natale tra tutti gli abitanti di Mistletoe…