“Perez” è un thriller italiano prodotto nel 2014. La sua regia è stata firmata da Edoardo De Angelis mentre il suo cast è composto da attori di primo piano come, ad esempio, Luca Zingaretti, Marco D’Amore e Simona Tabasco. Il film andrà in onda su Iris oggi, domenica 18 dicembre 2016 alle ore 21:00. Il trailer è invece visionabile qui ci porta nella splendida città di Napoli: Demetrio Perez è un avvocato di discreto successo che vede la sua vita andare a pezzi quando un perfido boss della camorra gli comunica che la sua amata figlia Tea, luce dei suoi occhi, si è innamorata del giovane figlio del capo di un clan rivale. La situazione precipita quando il giovane delinquente viene implicato in un delitto di grande rilevanza e si trova costretto a nascondersi per sfuggire all’arresto: ovviamente sceglierà come rifugio proprio la casa di Perez, convinto che nessuno andrà mai a cercarlo in quel luogo.  La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile grazie al sito www.mediaset.it, cliccando qui.

, il film in onda su Iris oggi, domenica 18 dicembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola drammatica prodotta in Italia nel 2014, dietro la macchina da presa di questa pellicola possiamo trovare Edoardo De Angelis, regista partenopeo classe 1978, il cinema d’impegno, incentrato attorno alle problematiche sociali della sua splendida e complessa terra, è senza dubbio la sua cifra stilistica. Ricordiamo tra le sue opere meglio riuscite “Mozzarella Stories” e “Indivisibili”. Anche il cast che sarà possibile apprezzare è davvero di ottimo livello, il protagonista ha il volto celebre di Luca Zingaretti, attore romano molto popolare grazie alla sua interpretazione del commissario siciliano Salvo Montalbano nella fortunata fiction Rai. Nel corso della sua carriera ha recitato per alcuni registi di ottimo livello come, ad esempio, Ricky Tognazzi, Paolo e Vittorio Taviani, Roberto Faenza, Francesca Comencini, Daniele Luchetti, Pupi Avati e Marco Tullio Giordana. Al suo fianco è apprezzabile un giovane attore emergente, si tratta di Marco D’Amore, interprete casertano che il grande pubblico ricorda per la sua intensa performance nel ruolo del camorrista Ciro l’Immortale nella popolare serie televisiva “Gomorra”. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Nella bella e complicata città di Napoli vive Demetrio Perez (Luca Zingaretti), il protagonista del nostro film. Si tratta di un avvocato di grande prestigio che, però, non ha mai accettato di colludere con le forze criminali che popolano la sua regione, per questo non è riuscito ad ottenere un successo rilevante ed è stato costretto ad accettare di diventare legale d’ufficio, senza realizzare il suo grande potenziale. La ragione della sua vita è la giovane figlia, una ragazza turbolenta di nome Tea (Simona Tabasco) che molto spesso assume atteggiamenti di aperta ribellione contro le aspettative paterne. Un giorno, il nostro protagonista è costretto a scoprire che Tea si è fidanzata con un giovanotto davvero poco raccomandabile, si tratta di Francesco Corvino, unico erede di un capo clan piuttosto feroce e crudele. Senza temere possibili ripercussioni, Perez affronta il ragazzo per chiedergli di stare lontano da sua figlia, teme infatti che la ragazza possa essere coinvolta in faccende più grandi di lei a causa della sua incoscienza. Francesco, però, non accetta di allontanarsi da Tea, Perez capisce così che il giovane camorrista è profondamente innamorato di sua figlia, anche se continua a sperare di trovare un modo per distruggere la loro unione. La situazione, ovviamente, è destinata ben presto a precipitare, Luca Buglione (Massimiliano Gallo), camorrista locale in contrasto con la famiglia Corvino, decide di costituirsi alle forze dell’ordine e sceglie come suo legale rappresentante proprio Demetrio Perez. Conosce infatti la particolare situazione familiare dell’avocato e decide di sfruttarla a suo vantaggio. Propone al nostro protagonista un patto, se Perez accetterà di recuperare in sua vece una partita di diamanti, promette di incastrare il giovane Francesco in sede processuale. L’avvocato è molto dubbioso, dato che questo accordo è assolutamente contrario alla sua etica professionale. Alla fine, però, l’amore di padre prevale e Perez decide di fare qualsiasi cosa per togliere di mezzo il fidanzato di Tea una volta per tutte. L’intero piano scorre liscio come l’olio e Francesco si ritrova implicato in un omicidio che non ha commesso, si rifugia a casa della sua fidanzata ed inizia a progettare di scappare in Spagna con Tea. Le cose cambieranno radicalmente quando il giovane scoprirà che suo suocero è il legale del nemico della sua famiglia…