Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera ci sarà anche Silvio Orlando, che nell’ultimo anno ha preso parte alla serie tv di successo The Young Pope, diretta da Paolo Sorrentino, nella quale ha vestito i panni del Cardinal Angelo Voiello, Segretario di Stato e  acerrimo antagonista del giovane Papa interpretato da Jude Law. Silvio Orlando è nato a Napoli il 30 giugno del 1957. Orfano di madre all’età di soli 9 anni, poco più che diciottenne entra a far parte dell’orchestra del Centro Culturale di Napoli con il suo flauto traverso. Nel ‘76 ha inizio la carriera da attore. Nel ‘98 ha diretto due commedie teatrali ispirate ad alcune opere di Edoardo De Filippo. Silvio Orlando ha lavorato con alcuni dei più grandi registi del panorama cinematografico italiano come Nanni Moretti e Pupi Avati.

Ha vinto un Nastro d’Argento grazie alla sua partecipazione come attore protagonista nel film Preferisco il rumore del mare e un David di Donatello per il film Il Caimano. Entrambe le pellicole in oggetto furono dirette dal regista Nanni Moretti. Nel 2009 interpreta il protagonista del film Il papà di Giovanna, con la regia di Pupi Avati.

In questo periodo Orlando è impegnato in teatro con Lacci, spettacolo tratto da un adattamento teatrale di Domenico Starnone diretto da Armando Pugliese.