Nella seconda serata di oggi, martedì 20 dicembre 2016, la Fox trasmetterà un nuovo episodio de Le regole del delitto perfetto 3, in prima Tv assoluta. Sarà il quarto, dal titolo “Non dirlo ad Annalise“. Prima di scoprire la anticipazioni, ecco dove siamo rimasti la settimana scorsa: nel presente, Oliver (Conrad Ricamora) corre in un’aula dell’università, spaventato per l’arresto della Keating. Sei settimane prima, Nate (Billy Brown) chiede ancora conferma ad Annalise (Viola Davis) di ciò che dovrà fare quando troverà Frank (Charlie Weber). Al suo arrivo a suola, la Hardgrove (Lauren Luna Vélez) cerca di scusarsi per la situazione in cui l’ha cacciata e le propone di mantenere un profilo basso per aiutarla ad uscirne. L’avvocato illustra alla classe il loro prossimo caso: Toby Solomon (Austin Basis), accusato di aver causato un arresto respiratorio ad una escort. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere e visto che solo Michaela (Aja Naomi King) osa prenotarsi per il caso, la Keating sceglie solo lei come aiuto avvocato. Il processo si complica quando l’accusa ottiene come prova un selfie che l’imputato si è fatto con la vittima. Nello stesso momento, Laurel (Karla Souza) incontra il proprio padre per discutere di Frank, su consiglio di Annalise. Joe Castillo crede però che dovrebbero prima di tutto risolvere i loro vecchi conflitti e richiede l’intervento di una mediatrice. Dopo avergli sottolineato tutte le sue mancanze, Laurel gli chiede di scegliere se aiutarla o meno. Annalise invece cerca un incontro con il procuratore federale per il suo caso, ma quando la donna anticipa la sua mossa, le manifesta tutto il suo disgusto. Qualche ora più tardi, il team avvisa la Keating che Toby ha prelevato 250 mila dollari. L’avvocato riesce a fermarlo e scopre che viene ricattato dal suo vecchio avvocato, per via di un omicidio compiuto in passato. Ha ucciso una diciottenne perché l’aveva insultato dopo un rifiuto a delle sue avances. Più tardi, risolto il caso e ottenuta giustizia, la Keating viene citata dai giornali come un’eroina e la Hardgrove riceve una batosta. Nel frattempo, Annalise scopre dove si trova Frank grazie ad un suo contatto, mentre l’ex assistente chiama finalmente Laurel e l’avvisa che l’avvocato vuole ucciderlo. Laurel informa subito Bonnie e Annalise di quanto sta avvenendo e decide di collaborare con loro per smascherarlo. Nel presente, Oliver corre verso l’esterno, dove Bonnie lo avvisa che Annalise le ha chiesto di assicurarsi che abbia fatto sparire tutti i dati. Oliver getta quindi il dispositivo al di sotto dell’ambulanza, poco prima che uno dei pompieri chieda ai presenti di fare silenzio. Hanno trovato infatti il corpo di un’altra persona che si trovava nella villa della Keating e respira ancora.



In questo nuovo episodio de Le Regole del Delitto Perfetto 3, Annalise dovrà fare i conti con l’arresto, avvenuto in precedenza su sua esplicita richiesta. Si scopre inoltre che i medici stanno cercando di rianimare Laurel e che è lei ad essere stata ritrovata dai pompieri. Maggie si trova nella struttura dove fa l’apprendistato e viene informata di un particolare sulla paziente: è incinta. Un meese prima, Annalise incontra di nuovo Eve, con cui ha numerosi flirt. Un drink tira l’altro, soprattutto complice la conoscenza di due uomini, la Keating finirà nel vortice dell’alcool. Una volta a casa riverserà ogni frustrazione su Nate, che a quel punto le rivelerà che cosa pensa realmente di lei: è un cancro in grado di divorare tutti coloro che la circondano ed infine lei stessa. Ovviamente il bel poliziotto ha già in mente una donna con cui sostituirla: la Atwood. Annalise dovrà fare i conti inoltre con la sospensione dal lavoro, a causa del video che la riprende in cui dà uno schiaffo al suo precedente cliente. Questo porterà l’avvocato ad un nuovo scontro con la Hardgrove, da cui si salverà proprio grazie agli insulti di Nate. Deciderà infatti di adottare la tesi dell’alcolismo per riuscire a smuovere le coscienze della Commissione ed ottenere una certa parvenza di rispettabilità.

Leggi anche

Minacce al vescovo di Mileto con un bossolo di pistola/ Intimidazioni a Mons. Nostro dopo i due parrociStrage della Loggia, processo iniziato e rinviato/ “Congestionamento delle udienze, non ci sono risorse”