Grande serata di musica questa sera su Canale 5 per la serata finale di Music di Paolo Bonolis. La star uscita dal palco di X Factor torna dunque ad esibirsi in televisione nello show voluto e creato da Bonolis e il suo entourage. Per la cantante romana sarà un appuntamento imperdibile: esibirsi in una cornice di pubblico in uno scenario simile è sicuramente un motivo di vanto per la cantante classe 1982, che continua a calcare le scene dopo la sua partecipazione al famoso talent show. La cantante capitolina ha fatto parlare di sé in questo periodo per la sua uscita del quarto in album registrato in studio, ovvero Cuore d’artista. Il lavoro, edito da Sony Music, evidenzia la maturità musicale dell’artista, che continua a trovare l’innovazione musicale dettata dai tempi. Sonorità nuove ed un lavoro che va ad aggiungere ancora un altro tassello alla carriera della cantante iniziata da giovanissima e culminata con la partecipazione al talent che ha sicuramente segnato il punto di svolta della sua carriera artistica. 



In una recente intervista Noemi ha spiegato il suo punto di vista su questo nuovo lavoro che l’ha vista coinvolta. Un mix tra vecchio e nuovo, tra quella che è stata nel passato e sonorità che ricalcano uno stile totalmente differente da quello che ci ha abituato fino a questo momento. Questo dualismo sembra essere parte della personalità della stessa artista, che continua a definirsi nostalgica ma comunque con un occhio al nuovo, al futuro. Senza dimenticare ovviamente le sonorità rock, uno stile che incarna sicuramente tutta la sua personalità e tutta la sua vocalità. Molto attiva sui social, l’artista ha di recente intrapreso un tour attraverso i club d’Italia, che l’hanno vista protagonista su alcuni palchi storici, come ad esempio il Vox di Nonantola, calcato da moltissimi artisti nazionali ed internazionali. Tanti i video in cui ride e scherza e ovviamente ironizza su qualsiasi cosa le capita, mostrando la sua simpatia e il suo sorriso contagioso. 



Noemi, nome d’arte di Veronica Scopelliti, inizia il suo viaggio all’interno della musica nel 2003, all’età di ventun’anni. Ma la vera svolta avviene all’interno del programma X Factor: la ragazza viene scelta da Morgan nella categoria over. Non vince il talent, arrivando poi quinta, ma comunque intraprende una carriera di tutto rispetto all’interno del panorama musicale italiano. Nel 2009 esce l’amore si odia, che la consacra nella scena musicale nazionale: riceve il multiplatino per le vendite, posizionandosi prima nella classifica Fimi. Partecipa nel 2010 al Festival di Sanremo, portando sul palco il suo brano Per tutta la vita. Sale anche su palchi prestigiosi, tra cui quello suggestivo dell’ Arena di Verona, uno scenario magico anche per un artista. I suoi tour la portano anche su palchi internazionali, con concerti in Spagna, Gran Bretagna e Svizzera. Inoltre la cantante romana partecipa come giudice alla seconda e alla terza edizione di The Voice of Italy, che ricalca a grandi linee il talent da cui è uscita la stessa Noemi. Il suo ultimo lavoro in studio, il quarto per l’esattezza, è appunto Cuore d’artista, uscito nell’autunno del 2016.

Leggi anche

Paolo Bonolis e il gesto per la figlia a Ciao Darwin: "Ciao Silvia, amore mio"/ Il saluto nell'ultima puntata