Il rosa choc di Elio e le storie tese riesce a rubare la scena alle signore presenti in questa seconda puntata di Sanremo 2016. Elio e la sua band scende in pista senza arcobaleno sul microfono ma nel cuore e, soprattutto, sullo sfondo. Come se questo non bastasse i vestiti rosa che lui e i suoi colleghi hanno indossato hanno fatto il resto. La rete si divide sul look della band ma quello che è certo è che il rosa ha conquistato tutti mettendo a tacere anche i più scettici. Saranno loro i vincitori di stile di questa puntata?

Ed ecco la vincitrice di questa seconda puntata del Festival di Sanremo. Se ieri Arisa con il suo maglioncino/pigiamino ha conquistato la serata di ieri, oggi é Francesca Michielin a fare lo stesso con il suo vestito sui generis, chiamiamolo così. Un look sobrio (quasi da suora qualcuno è pronto a giurare su twitter) ideato in esclusiva per lei dai designer Diego Marquez e Mirko Fontana del brand Au Jour Le Jour. I due hanno pensato per lei ad un loo giovane e sofisticato che, però, ha colpito negativamente il popolo della rete che prende di mira la Michielin al grido di “Bello il look amish di Francesca Michelin!”.

Continua la sfilata di moda della bella Madalena Ghenea che dopo i vestiti di ieri, tra i quali ha spiccato quello in stile Tiger Man, oggi ha optato per quello di Frozen o quasi. In rete tutti si chiedono il perchè di questi vestiti lunghi e molto simili nella forma ma, per fortuna, non nei colori. Anche questa sera la modella rumena fa discutere e in rete c’è chi si divide tra amore e prima vista e chi non manda giù questo vestito da fata turchina o, appunto, da Elsa. Riuscirà la modella a colpire positivamente tutti con i suoi continui cambi d’abito? Lo scopriremo nelle prossime ore e nelle prossime serate. 

Non è passato inosservato il look scelto da Arisa in occasione della prima serata del Festival di Sanremo 2016. Se lo scorso anno nei panni di valletta era apparsa sempre elegante e curata, ieri la cantante ha scelto un outfit “originale”: sottoveste nera trasparente sotto una maxi maglione argentato. “Ma…. come è potuto succedere che un anno sia stata LA PIÙ ELEGANTE DI TUTTO IL FESTIVAL? Non ci fossero le testimonianze filmate sembrerebbe fantascienza!” e “Questi capi di abbigliamento pensavo fossero stati già ritirati dal commercio una quindicina di anni fa”, scrivono due utenti su Facebook. Immancabili il commento pungente di Selvaggio Lucarelli: “Io mi vesto così quando ho dormito in babydoll col mio fidanzato, mi sveglia il citofono e mi infilo una cosa al buio che devo aprì la porta al tecnico della caldaia. (e comunque io la amo lo stesso)”, che però ammette di essere una fan di Arisa.

Tra poche ore andrà in onda la seconda puntata della 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016. Se gli outfit dei presentatori per la prima serata hanno decisamente convinto, cosa accadrà questa sera? Nel frattempo, ci preme sottolineare che, le più criticate della prima serata di ieri, 9 febbraio, sono state Deborah Iurato (con il suo enorme abito color melanzana) ed Arisa (che però, potrebbe nascondere un pancino sospetto…). Il commento della blogger Selvaggia Lucarelli per esempio, come da tradizione non è stato affatto clemente, ecco cosa ha scritto: “Io mi vesto così quando ho dormito in baby doll con il mio fidanzato, mi sveglia il citofono e mi infilo una cosa al buio che devo aprì la porta al tecnico della caldaia. (e comunque io la amo lo stesso”. Cosa accadrà questa sera? Apprendiamo dal web che, uno degli artisti più attesi della serata, Valerio Scanu, porterà gli abiti di Carlo Pignatelli e, per l’occasione, il cantautore e produttore de La Maddalena ha condiviso su Twitter il bozzetto dell’elegante abito di questa sera (Clicca qui per visualizzare la foto).

Pubblico in attesa di vedere i look delle vallette e dei big in gara questa sera al Festival di Sanremo 2016. La modella rumena Madalina Ghenea è la più attesa al varco: i telespettatori non hanno infatti gradito la scelta in particolare dell’abito lungo animalier con il quale la valletta ha debuttato ieri sera sul palco dell’Ariston. Secondo le indiscrezioni uscite prima dell’inizio della kermesse canora, per Madalina Ghenea erano previsti abiti firmati Alberta Ferretti. Questa sera la modella cosa indosserà? La stessa domanda per una degli ospiti della seconda serata, Patty Pravo che festeggia i 50 anni di carriera. Non si sa ancora quale outfit sarà scelto dalla cantante che si è sempre presentata con look molto ricercati. Quello che è trapelato nei giorni scorsi riguarda le scarpe: Patty Pravo indosserà calzature fatte a mano firmate Rizieri. La nota 
boutique nel quartiere Brera a Milano ha già “vestito” altre protagoniste del Festival di Sanremo negli anni passati: Luciana Littizzetto nel 2013, Antonella Ruggiero nel 2014 e Grazia Di Michele nel 2015.

Mancano poche ore all’inizio della seconda serata del Festival di Sanremo 2016, quando potremo scoprire quali abiti indosserà la modella rumena Madalina Ghenea, la più attesa dal pubblico vista anche la bocciatura del suo vestito animalier di ieri sera: sarà ancora in lungo oppure opterà per un vestito corto? Escono poi anche indiscrezioni sugli outfit dei cantanti in gara. Sembra che Annalisa si presenterà in una versione da gran sera, vestendo in lungo. Secondo quanto svelato da Vanity Fair la cantante dovrebbe indossare un vestito firmato Mario Dice: “un abito bianco, lungo e a maniche lunghe, arricchito da un sofisticato ricamo nero, a contrasto, sulla schiena. Una creazione che rimanda allo stile glamorous degli anni Quaranta” (clicca qui per vedere il bozzetto)Il pubblico attende anche di vedere il look della superospite Nicole Kidman, che per la serata potrebbe indossare un abito da sera Gucci, come ha già fatto in precedenza. 

C’è attesa tra il pubblico del Festival di Sanremo 2016 per gli abiti che indosserà questa sera Madalina Ghenea. Gli italiani si aspettano di vederla con vestiti mozzafiato visto il mezzo flop dei look della prima serata. Ad essere bocciato è stato in particolare l’abito animalier. Su Twitter infatti in tanti hanno ironizzato sulla scelta: “La #Ghenea ripone la pelle di Shere Khan per dar spazio ad uno struzzo spennato per l’occasione!WWF INTERVIENIII!!!”, “Ha chiamato l’uomo tigre, dice che rivuole indietro il suo mantello!” (clicca qui per vedere il tweet)Scopriremo stasera cosa indosserà Madalina Ghenea e se avrà ascoltato o meno le critiche. Critiche dagli italiani anche per l’abito color melanzana scelto da una dei big in gara ieri sera, Deborah Iurato. La cantante siciliana sicuramente nelle prossime esibizioni cambierà la propria strategia in fatto di look. Sul proprio profilo Instagram ha infatti postato: “Se il melanzana non mi dona, prossima volta jeans e maglietta! #Sanremo2016”. (clicca qui per vedere la foto e leggere i commenti)

Laura Pausini è stata senza dubbio la protagonista della prima serata di Sanremo 2016: in tanti sui social hanno scritto che meriterebbe lei la vittoria del Festival. Dopo lo spoiler de Il Fatto Quotidiano sul suo look – un lungo abito rosso – la Pausini è salita sul palco con un altro outfit: un abito bicolore, rosa con strisce laterali nere (snellenti) plissettato di fiori di strass e con spacchi. Al primo applauso, la cantante si è tolta la giacca con gli alamari di swarovski. Ma il momento migliore è quando Carlo Conti le fa indossare il vecchio blazer con cui si era presentata sul palco di Sanremo ’93 cantando “La solitudine”: “Visto che ho sempre la stessa taglia?”, commenta la cantante meritandosi un caloroso applauso. D’altronde sono passati 23 anni.

Promossi e bocciati anche per gli outfit i protagonisti del Festival di Sanremo 2016. Se il completo di Carlo Conti  ha reso il conduttore impeccabile come sempre, non è stato così per Gabriel Garko che è sembrato più un “cameriere” che un valletto-co conduttore. Bocciati anche alcuni look della modella rumena Madalina Ghenea che è ha debuttato sul palco dell’Ariston con un vestito lungo leopardato che non le donava di certo. Chissà che cosa indosserà oggi la modella. Eleganti al contrario gli abiti indossati dall’altra valletta Virgina Raffaele che per tutta la serata ha “vestito i panni” di Sabrina Ferilli, imitando anche nel look l’attrice romana. E tra i 10 big che si sono esibiti ieri sera non è piaciuto al pubblico il vestito “pigiama” scelto da Arisa. Bocciato anche il completo dell’ospite Elton John che si è presentato con una giacca ricamata d’oro, mentre ha convinto l’abito di Laura Pausini – in rosa e nero con uno spacco frontale dal quale spuntava una gonna più corta – scelto al posto del vestito lungo rosso svelato su Instagram ieri pomeriggio. Che cosa dovremo aspettarci, per quanto riguarda gli abiti, nella seconda serata della kermesse canora? Stasera tra i 10 big che si esibiranno ci sarà Francesca Michielin, che secondo le anticipazioni uscite nei giorni scorsi, dovrebbe indossare una tuta blu notte firmata dal brand Au Jour Le Jour dei designer Diego Marquez e Mirko Fontana. (clicca qui per vedere il bozzetto)