La prima artista big che si è esibita sul palco del Teatro Ariston per la gara delle Cover al Festival di Sanremo 2016 è Noemi. La ragazza, ex giudice di The Voice of Italy, ha portato ”Dedicato” di Loredana Bertè con grande grinta e dinamismo sul palco. Noemi si è presentata con un rossetto molto acceso e un vestito nero molto elegante. La cosa che stupisce è la grinta con cui la reinterpreta facendo rivivere la grande grinta di Loredana Bertè sul palco della kermesse della musica italiana. Possiamo dire sicuramente che è stata una bellissima esibizione, riuscita.



Tra le protagoniste di queste prime serate del Festival di Sanremo 2016, presentato dal palcoscenico dell’Ariston dal sempre inappuntabile Carlo Conti,c’è sicuramente la rossa cantante Noemi con il pezzo La borsa di una donna. Noemi è finita nell’occhio del ciclone per una presunta somiglianza con un noto brano di Giorgio Faletti ed inoltre per la frase Sta senza pensieri, detta alla fine dell’esibizione nel corso della prima serata. Polemiche a parte, questa sera Noemi si cimenterà con le ormai classiche cover ed in particolare proporrà al pubblico dell’Ariston una personale interpretazione di “Dedicato” portato al successo da Loredana Bertè. Vi proponiamo la versione originale delle Bertè risalente all’anno 1979. Clicca qui per vederla.

Noemi è una delle cantanti più particolari ed interessanti del panorama musicale italiano. In gara alla 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016 con “La borsa di una donna”, negli ultimi tempi è anche molto attiva sui social, tra Twitter, Instagram e Facebook. Oltre a condividere costantemente articoli e fotografie sul ‘progetto’ #SanremoArcobaleno inventato da Andrea Pinna, noto blogger e vincitore di Pechino Express, la rossa cantante ex vocal coach di The Voice Of Italy è stata ‘attapirata’: come mai? Valerio Staffelli le ha infatti consegnato il Tapiro D’Oro di Striscia la Notizia e Noemi, tramite uno scatto ha condiviso la fotografia attraverso i suoi social network ufficiali. Su Facebook, ha correlato l’immagine con la seguente (e divertente) didascalia: “La borsa di una donna pesa come se ci fosse un tapiro dentro” Striscia la notizia. #?laborsadiunadonna ?#?iltapirodiunadonna ?#?sanremo2016″. A quanto pare, secondo ciò che riporta “IlGiornale.it”, il Tapiro potrebbe essere stato consegnato per la somiglianza con il brano di Giorgio Faletti dal titolo “Nella borsa di una donna”. Sono molte – a quanto pare – le similitudini dei tuoi testi: si tratta di plagio oppure gli autori della canzone (tra cui Marco Masini) hanno solo preso ispirazione da un grande artista? Vedremo cosa dirà questa sera Noemi e nel frattempo, potete cliccare qui per visionare lo scatto su Facebook.

Leggi anche