Cristian Galella e Tara Gabrieletto sono probabilmente una delle coppie più conosciute e amate mai uscite da Uomini e Donne, trasmissione che va in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, su Canale 5. I due saranno protagonisti delle prossime puntata del trono classico, dopo aver partecipato alla registrazione di martedì scorso. Li vedremo in studio già oggi? Appuntamento alle 14.45 per scoprirlo! Sono anche una delle coppie più longeve, visto che all’inizio di questo febbraio 2016 hanno festeggiato quattro anni insieme. Se Cristian e Tara sono così conosciuti, però, non è merito solo della trasmissione di Maria De Filippi, ma anche di Barbara D’Urso, che li ha presi molto in simpatia ospitandolo spesso sia a Pomeriggio 5 che a Domenica Live, due dei programmi più seguiti del palinsesto di Canale 5. Cristian e Tara si sono conosciuti nello studio di Uomini e Donne nell’edizione 2011-2012 del programma. Cristian era tronista assieme a Francesco Monte, mentre Tara era una delle tante corteggiatrici che erano lì a corteggiarlo. I due si sono piaciuti subito, ma la scelta – come da tradizione – è arrivata dopo un po’ di mesi e un numero imprecisato di esterne, liti e baci (anche con altre corteggiatrici, con grande gelosia della bella Tara). Il giorno dopo essersi scelti, Cristian e Tara sono andati subito a convivere a Vigevano, dove hanno aperto un negozio di abbigliamento, pur continuando a far serate come ospiti nei locali e nelle discoteche di tutta Italia, come da consuetudine per chiunque esca dal programma di Maria De Filippi.



Due estati fa, nel 2014, la coppia è tornata prepotentemente alla ribalta televisiva per via della partecipazione a Temptation Island, un reality show sempre della De Filippi pensato per coppie di fidanzati che vengono separate e messa alla prova da tentatrici e tentatori single. Temptation Island si è concluso con una commovente proposta di matrimonio di Cristian a Tara. Il ragazzo, infatti, che aveva approfondito la conoscenza di una tentatrice in particolare, la bella Veronica, confrontandosi con la ragazza (ovviamente senza avere con lei alcun approccio fisico) aveva capito di tenere molto alla sua fidanzata e di volere che lei diventasse al più presto sua moglie. A questa proposta sono seguite numerose ospitate da Barbara D’Urso; durante una di essere, l’ex tronista ha regalato alla compagna un bellissimo anello di fidanzamento, pegno del suo amore. Il matrimonio era previsto per lo scorso 2 settembre 2015, ma qualcosa è andato storto. Quel giorno, infatti, la coppia è stata in collegamento con Pomeriggio 5 della D’Urso (il programma cui Cristian e Tara avevano concesso in esclusiva le immagini e il video delle nozze) e ha spiegato di aver deciso di non sposarsi per via della malattia di una persona di famiglia (che poi si è scoperto essere la nonna di Tara). La coppia ha anche dichiarato che – pur rimandando il matrimonio religioso all’anno successivo – si sarebbe sposata in comune a novembre, ma anche questa nuova scadenza è saltata per via di una brutta crisi. Cristian, infatti, si è allontanato di casa per un mese in quanto a suo dire soffocato dalla gelosia di Tara. I due si sono riavvicinati dopo diverse settimane, poco prima di Natale, anche grazie alla D’Urso che durante diverse ospitate e confronti televisivi ha fatto da paciere tra di loro.

Ospite assieme a Tara di una delle ultime puntate di Uomini e Donne, Cristian ha svelato a Maria De Filippi che sarà uno dei concorrenti della prossima Isola dei Famosi, che partirà a breve su Canale 5 condotta da Alessia Marcuzzi. In questa occasione, riuscirà Tara a tenere a freno la sua proverbiale gelosia?

Leggi anche