Non c’è dubbio che Sergio Sylvestre sia uno dei talenti più cristallini della quindicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi“. Il gigante buono di Roma anche oggi ha dato un saggio delle sue qualità vocali esibendosi in un brano ricco di pathos come “Fallin‘” di Alicia Keys. Lo stesso Sylvestre, al termine del pomeridiano di “Amici” andato in onda oggi su Canale 5, ha voluto pubblicare sul suo profilo Facebook un estratto della puntata, inerente proprio la sua performance nel brano dell’artista statunitense. Rivolgendosi ai suoi tanti fan, Sergio ha inserito il video aggiungendo una semplice dedica:”Per voi!“. Immediata la risposta dei suoi fan, che hanno già tempestato il post di centinaia di “likes”. Clicca qui per vedere il video pubblicato da Sergio Sylvestre su Facebook!



Quest’oggi, sabato 13 febbraio, va in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento pomeridiano con il talent Amici di Maria De Filippi. Tra i concorrenti protagonisti di questa puntata c’è anche il cantante di origini americane Sergio Sylvestre. Prima di vederlo all’opera in questa nuova puntata, ricostruiamo cosa è avvenuto negli ultimi giorni e come sono state le sue perfomance nella puntata dello scorso sabato. Le ultime settimane per Sergio sono state piuttosto critiche: durante una lezione con Marco Maccarini, infatti, Sergio è letteralmente crollato dal punto di vista psicologico dicendo di sentirsi bloccato, di non riuscire a cantare, di temere che questa sua condizione possa impedirgli di proseguire il suo percorso. Maccarini è stato molto comprensivo nei suoi confronti, e Sergio, ritiratosi in camera, è scoppiato a piangere, prontamente consolato da altre concorrenti, su tutti Eloide. Le ragioni per cui può essergli capitato questo possono essere svariate, e sono tutte ampiamente comprensibili: dopo diversi mesi tra prove e TV, infatti, i concorrenti iniziano ad avvertire lo stress e la stanchezza, Sergio è stato subito indicato come uno dei cantanti più bravi, per tale motivo può aver oltremodo risentito della pressione mediatica, e soprattutto al bravo cantante americano manca tanto la sua famiglia, che si trova dall’altra parte del mondo.



) – Nell’ultimo pomeridiano di Amici Sergio è stato assente, ma soltanto perchè influenzato. La crisi avuta poco tempo addietro sembra essere definitivamente superata, tant’è che lo stesso Sergio ha pubblicato una sua foto sulla sua pagina Facebook ufficiale con scritto “the comeback”, ovvero “il ritorno”. La prossima puntata di Amici, dunque, avrà certamente un sapore particolare per Sergio, dopo la piccola crisi che ha avuto e dopo la febbre alta che gli ha fatto saltare un pomeridiano. In questo suo momento di debolezza, bisogna dirlo, Sergio ha ricevuto tantissimi messaggi di affetto da parte dei suoi fan, i quali lo hanno spinto a tenere duro e a non mollare, e probabilmente anche questo può avergli dato una carica preziosa per proseguire il suo percorso ad Amici.

Leggi anche

Amici 23, Nicholas Borgogni minaccia il ritiro/ Interviene Emanuel Lo: la convocazione che spiazza