Francesca Michielin, è la donna delle gare: dopo il Festival di Sanremo concluso, a sorpresa, al secondo posto ad un passo dalla vittoria finale, viene celebrata l’originalità della bella e giovane ragazza veneta. Con il suo “Nessun grado di separazione” ha conquistato in tanti all’Ariston e anche a casa, facendola crescere di consenso serata dopo serata: ma è davvero un “animale” da gara: scoperta agli altari delle cronache musicali con X Factor, dove partecipa e vince nel 2011 diventando in breve un’artista affermata. Poi Fedez, poi Sanremo e ora… dopo la rinuncia degli Stadio, si giunge fino all’Eurovision Song Contest del prossimo maggio. Qui però difenderà i colori italiani, prendendo lo scettro essendo la seconda classificata al Festival: gara dopo gara, questa dolce e stravagante “ragazza nella scatola” potrebbe conquistare anche i palcoscenici europei.



Francesca Michielin, è considerata un po’ la vincitrice morale di quest’ultima edizione del Festival di Sanremo 2016 che si è conclusa ieri, 13 febbraio con la serata finale condotta da Carlo Conti, Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko. Seconda classificata con il brano ‘Nessun grado di separazione’, la giovane artista e vincitrice di X Factor (all’epoca di Simona Ventura) ha ricevuto sul palcoscenico, prima di esibirsi il video messaggio di Rosario Fiorello che, durante il corso della giornata aveva annunciato che si sarebbe palesato in qualche modo al Teatro Ariston durante la serata finale. “Il 25 febbraio del 1995 ero su quel palco a cantare ‘Adesso tu’ – ha detto Fiorello – Il 25 febbraio del 1995 è nata Francesca Michielin. Questa non può essere una coincidenza. Volevo farti un grande in bocca al lupo. Ti auguro di arrivare quinta, come me, perché arrivare quinti a Sanremo porta fortuna. Se invece vincerai, ci proverai il prossimo anno ad arrivare quinta”, queste le parole di Rosario dedicate alla giovane Michielin.

Francesca Michielin è stata una delle grandi sorprese del Festival di Sanremo 2016, posizionandosi seconda alle spalle degli Stadio con la sua ”Nessun grado di separazione”. La giovanissima cantante è stata tra i più emozionati alla fine della kermesse della musica italiana, tanto che quando Carlo Conti le ha passato il microfono sembrava in difficoltà sul cosa dire al pubblico. E’ stata spontanea la sua citazione di una famosa canzone di Jovanotti: “Io mi sentirei di citare Lorenzo. Sono una ragazza fortunata perchè mi avete regalato un sogno”. Subito dopo il termine della serata la Michielin ha voluto pubblicare sul suo profilo di Instagram una foto direttamente dalla sala stampa di Sanremo, clicca qui per la foto e per i commenti dei suoi fan.

La prima ad esibirsi sul palco dell’Ariston questa sera è stata la bella Francesca Michielin. L’ex di X Factor sta conquistando tutti con la sua Nessun grado di separazione. La cantante vola alto e sulla rete sono pronti a scommettere su un suo podio sicuro. Poco fa, in particolare, su twitter, il giornalista Gabriele Parpiglia ha svelato cosa intende fare Francesca in caso di vittoria e cosa direte voi? Presto detto. A quanto pare la Michielin vuole dire qualcosa di “proibito” tanto che Parpiglia scrive: “@francescacheeks rivela a @rtl1025 ‘volevo dire libidine in diretta. Se vincerò, lo farò’ Noi aspettiamo”. E voi?

Sarà la prima a scendere in campo, o meglio a salire sul palcoscenico. Francesca Michielin è la prima finalista a esibirsi questa sera a Sanremo. Per l’occasione ha postato un simpatico video fatto da lei stessa mentre cammina sul red carpet riprendendo i suoi tanti fan che la salutano con affetto. Invece di farsi riprendere ha ripreso lei il suo pubblico. Oggi pomeriggio ha invece postato una foto che la riprende con Elisa scrivendo che “se oggi canto sul palco dell’Ariston lo devo anche a un’artista meravigliosa che ha creduto in me agli inizi del mio viaggio”. Un buon auspicio per la finalissima di questa sera. La foto in tre ore ha ottenuto quasi 20mila lice!. 

Convince il pubblico e la giuria l’esibizione di Francesca Michielin nella quarta serata del Festival di Sanremo 2016. La cantante ha fatto ascoltare di nuovo il brano Nessun grado di separazione: ha cantato bene, accompagnando le parole con gesti studiati ad hoc. Una performance che è piaciuta e che ha ricevuto tanti applausi alla fine, tanto che l’artista ha ringraziato tre volte: “Grazie, grazie, grazie”. E nemmeno la scelta dell’abito le ha portato sfortuna come vorrebbe la tradizione. Ieri sera Francesca Michielin si è infatti presentata sul palco dell’Ariston con una jumpsuit color viola: di solito questo colore non porta bene e non viene scelto dagli artisti per le loro performance. Ma la cantante ha voluto sfidare al sorte e ha vinto per ora questa sfida. Chissà come si vestirà stasera per la finale della kermesse canora e se anche questa volta sarà apprezzata dai telespettatori e dalla sala stampa.