A Le Iene Show viene mostrato un servizio in Siria, proprio dove tra una settimana ci sarà il cessate in fuoco. Qui ci sono costantemente i terroristi dell’Isis che cercano di colpire la Capitale, che si trova ad Est ed il fronte di Damasco si trova proprio vicino alle abitazioni dei civili. Qui ci sono spari a centinaia ogni giorno tanto che i proiettili si trovano vicino ad ogni casa. A pochi metri dal fronte c’è una scuola elementare le cui finestre sono sigillate da dei sacchi di plastica per evitare che i proiettili li perforino. I bambini svelano di non aver paura della guerra avendola a 200 metri. I rumori intanto potrebbero attivare i terroristi, quindi i bambini non devono alzare la voce all’interno della scuola. Anche i commercianti si lamentano ma l’ottimismo a Damasco non manca di certo visto che bisogna convivere con questa situazione. 

La Iena Cizco ha trovato una formula matematica per misurare il membro maschile, studiando alcuni manuali di andrologia. La Iena è stata in uno studio medico per farsi misurare l’altezza, la lunghezza del piede destro e la circonferenza dei glutei e la lunghezza dell’indice, più la differenza tra indice ed anulare. Da qui parte l’algoritmo per avere il sistema metrico genitale: comparando tutte le misure si può misurare quello di alcune persone famose come quello di Marracash, o di Luca Carboni (che non la prende molto bene quando la Iena vuole comparare la misura) e quella del noto rapper Salmo. Cizco va addirittura in Rai per svelare il tutto a Max Giusti che commenta il tutto con un “Molti dicono che le misure non contano nella vita”. Il noto sessuolo Maurizio Bossi ammette però che non esiste un metodo scientifico per misurare il membro maschile. 

A le Iene Show viene mostrato un servizio nel quale si vede come noi consumatori paghiamo la benzina per volume e non per il loro effettivo peso. Per legge la temperatura del gasolio è di 15 gradi, ma quando la compagnia scarica la benzina questa arriva a  ben ventisette gradi ed otto. Nell’arco dei nove mesi tra i gradi effettivi dalla legge a quelli realmente scaricati dalla compagnia si nota la bellezza di circa cinquemila centilitri di benzina venduta in più. La Consip scrive esattamente come dovrà essere fatturata la benzina ma il consumatore non può saperlo e quindi paga più del dovuto. La Iena va a parlare con il portavoce del Ministro per consegnare tutta la documentazione del caso, proprio per evitare che i consumatori vengano truffati ancora dalle compagnie che si occupano della vendita della benzina. 

La Iena Sarnataro ha intervistato i cantanti del Festival di Sanremo, con una domanda inedita “Ma se a Sanremo le domande le facesse una str…a?”. Arriva sul red carpet Valerio Scanu e la Iena chiede se avesse messo la barba per sembrare un maschio o se i destinatari delle sue canzoni fossero i suoi cani: il cantante capisce  benissimo che si tratta delle Iene e risponde a modo. A Rocco Hunt si chiede “Quando sarà un giorno buono per andartene a fanc..?”, la risposta è uno “Sei una scostumata”. La prossima domanda è quella a Cecilia Rodriguez, protagonista del video della canzone di Scanu: “Cosa si prova ad essere famosa solo per essere la sorella di Belen?”, Cecilia risponde con una risata. Si chiude con gli Zero Assoluto: “E’ il nome del vostro gruppo perché si rifa vostro talento?”, Thomas ed il suo compagno si fanno una grossa risata.

A Le Iene Show Nadia Toffa parla dei travestimenti più strani dei bambini durante il Carnevale facendo vedere qualche foto a Pif postata sui principali social network in settimana: il primo è un bambino travestito da Maurizio Costanzo Show, il secondo un bambino travestito da polipo, il terzo dal boss delle Cerimonie del noto programma Real Time, mentre addirittura la quarta era travestita da Barbara D’Urso. La Iena Nina parla dell’Inferno di Maurizia Paradiso,attrice e presentatrice che oggi ha 60 anni e lo scorso anno ha dovuto combattere contro la leucemia restando isolata per giorni a causa di cicli di chemioterapia. Grazie all’appoggio degli amici stava combattendo come un leone ed oggi sta molto meglio. Un suo amico, però, che è stato sempre al suo fianco durante la malattia ha preso un assegno da 40 mila euro dalla Paradiso, soldi che dovevano essere messi da parte oer lei e che invece vengono incassati dall’amico Emanuele. Il tutto è stato denunciato ai carabinieri. 

Alle Iene Show parte un servizio intitolato “Disastro ambientale in Calabria” che fa vedere diversi rifiuti che finiscono nella catena alimentare se questi non vengono smaltiti adeguatamente. La Iena fa vedere come arsenico, nichel e piombo si trovino nell’acqua del fiume vicino la discarica, o nella sabbia: il nichel a 143, più di 70 volte la misura permessa nelle analisi rilevate dalla discarica. Questa è stata progettata senza le giuste misure di sicurezza che termina direttamente nel pergolato visibile a tutti e non nelle vasche adeguate per smaltire direttamente i rifiuti. I dati vengono definiti “parziali” a Reggio Calabria dall’Ente che dovrebbe salvaguardare l’ambiente, la Iena Giulio Golia intervista anche l’ingegnere delegato ai lavori della discarica che si giustifica nonostante la sentenza lo condanni ad un anno di reclusione. In Calabria inoltre non c’è un registro tumori per capire se prima o dopo la discarica qualcosa sia cambiato anche a livello di malattie. 

E’ appena cominciata la nuova puntata de Le Iene Show condotta da Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa. Dopo i saluti iniziali con qualche battuta su Sanremo, motivo per il quale la scorsa settimana il programma del martedì non è andato in onda, parte il primo servizio. Filippo Roma parla del nomenclatore tariffario che dovrebbe essere aggiornato ogni tre mesi ma che non viene fatto dal 1999. Per questo motivo nel 2014 la Iena aveva regalato al presidente del Consiglio Matteo Renzi un cellulare “vecchio” fin quando non sarebbe stato aggiornato il nomenclatore. A gennaio 2015 la promessa dell’aggiornamento del nomenclatore non era stata ancora mantenuta. Parlano così le mamme di diverse bambine affette da disturbi neurodegenerativi che riescono a comunicare con le proprie figlie solo grazie ai puntatori oculari, non prescrivibili dalle Asl perché il nomenclatore non è ancora aggiornato. Parte l’Hashtag #SvegliaMatteoRenzi. 

Torna il consueto appuntamento con le Iene Show, questa sera ci saranno Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif alla conduzione. Assisteremo al servizio di Marco Maisano che si reca a Damasco dove i civili sono costretti ad abitare nei pressi dei terroristi convivendo con continue esplosioni. Il servizio più atteso dai fan è sicuramente quello sul Festival di Sanremo con Mary Sarnataro che farà domande scomode a tutti i cantanti in gara. Infine vedremo anche un servizio sul nomenclatore tariffario ovvero l’elenco di tutti i dispositivi medici e delle protesi che la Asl mette di solito a disposizione per i disabili. 

La serata di Italia 1 prevede un nuovo appuntamento con Le Iene Show. A condurre la puntata di stasera ci saranno Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif. Tra i servizi che vedremo in onda ci sono le domande scomode di Mary Sartnataro ai cantanti di Sanremo 2016, il cruento reportage di Marco Maisano in Siria e un’intervista a Gaetano Curreri, leader degli Stadio vincitori al Festival di Sanremo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le Iene Show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma in diretta streaming collegandovi al sito di Mediaset ed effettuando il log in qui.

Questa sera, martedì 16 febbraio 2016, viene mandata in onda su Italia Uno una nuova puntata della trasmissione Le iene show, condotta dal trio composto da Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif. Un appuntamento che si preannuncia più che mai scoppiettante con tantissimi servizi interessanti come quello sulla sindrome di Rett (una malattia neurologica che colpisce i bambini) ed il reportage sulla vita a Damasco in mezzo alla guerra in Siria. Tuttavia ce ne sono tanti anche di genere goliardico come quello realizzato dalla Iena Mary Sarnataro. Un servizio che è stato realizzato a Sanremo e che vede l’inviata della trasmissione sottoporre alcuni dei protagonisti della kermesse canora appena conclusasi ad interviste nelle quali ci sono delle domande per così dire scomode o quanto meno poco accomodanti come invece avviene di consuetudine. Sull’account ufficiale Facebook del programma è possibile vedere un’anteprima del servizio. Clicca qui per vedere il video.

Nella prossima puntata del programmaLe Iene Show in onda sulle frequenze di Italia 1 stasera 16 febbraio 2016, tra i tanti servizi in scaletta ci sarà anche quello realizzato da Marco Maisano. Quest’ultimo ha realizzato un interessante e cruento reportage in Siria e per la precisione nella città di Damasco. La testimonianza di come tantissimi civili, loro malgrado, sono costretti a vivere a stretto contatto con i terroristi e quindi ad essere perennemente a rischio esplosioni e quant’altro. Insomma, un racconto di quella che è l’attuale situazione della città siriana che nonostante resti saldamente in mano alle forze di Assad, deve convivere con quartieri nei quali sono presenti tantissimi terroristi dell’Isis che tentano in ogni modo di avere il predominio. 

Poteveano gli inviati de “Le Iene Show” mancare all’Ariston durante lo svolgimento del Festival di Sanremo 2016? Evidentemene no se è vero che l’inviata Mary Sarnataro sarà la protagonista di un servizio che andrà in onda questa sera su Italia Uno, che la vedrà formulare le domande più irriverenti ai cantanti in gara. Ad annunciare il servizio è stata la stessa pagina Facebook del programma, che con un post di qualche ora fa ha pubblicato un piccolo estratto del video della Sarnataro, in cui la iena commenta:”È da poco finito, per fortuna, il Festival di Sanremo e i personaggi dello spettacolo si sono sorbiti ore e ore di interviste mielose…Ma se a Sanremo le domande le facesse una str…a, cioè IO?“. Clicca qui per vedere il video di Mary Sarnataro de “Le Iene Show”!

Il piccolo schermo di Italia 1 manderà in onda stasera, martedì 16 febbraio 2016, un nuovo appuntamento con Le Iene Show, dove troveremo alla conduzione – dopo la pausa della settimana scorsa – Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa. I tre presentatori, al timone dai primi di gennaio, saranno come sempre pronti a lanciare diversi servizi degli inviati: tra questi ce ne sarà anche uno della iena Filippo Roma, che è tornata ad occuparsi del nomenclatore tariffario, una questione su cui la trasmissione già aveva puntato i riflettori in passato. Il nomenclatore è l’elenco di tutti i dispositivi medici che la Asl fornisce gratuitamente ai disabili: secondo la legge, andrebbe aggiornato ogni tre anni. Nonostante questo, dal 1999 – anno in cui è entrato in vigore – quest’operazione non è ancora stata portata a termine: questo significa che i disabili non possono usufruire delle nuove tecnologie, ma solo di quelle più datate. Filippo Roma si concentrerà in particolare sulla sindrome di RETT, una malattia degenerativa: intervisterà alcune madri che sono costrette a comunicare con le figlie malate tramite dei cartoncini, perché non possono accedere tramite il nomenclatore alla tecnologia del puntatore oculare, che consentirebbe la comunicazione con il semplice movimento dell’occhio.

Questa sera, martedì 16 febbraio 2016, alle 21.10 su Italia 1 va in onda una nuova puntata di Le Iene Show, condotta da Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa. In attesa di vedere i servizi di questa sera, rivediamo alcuni di quelli mandati in onda domenica. Dopo l’intervista doppia a Valerio Mastandrea e Marco Giallini protagonisti al cinema con “Perfetti sconosciuti”, è stato mandato in onda il video una nuova intrusione in diretta di Fabio Volo che irrompe nel corso delle registrazioni di Studio Aperto. Ampio spazio al servizio di Matteo Viviani che si è occupato del caso di Vincenzo Bommarito, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Pietro Licari. L’uomo è stato condannato in base alle confessioni del suo presunto complice, Giuseppe Lo Biondo. Quest’ultimo, poco dopo, ha ammesso in una lettera l’estraneità ai fatti di Vincenzo. L’inviato ha ricostruito e ha intervistato la famiglia di Vincenzo. Nadia Toffa si è occupata degli ulivi del Salento e che sono alle prese con il terribile batterio Xylella. Giulio Golia è tornato a Bagheria per occuparsi della vicenda degli edifici abusivi tra cui risultano anche le case del sindaco e di un assessore. Infine intervista a Gaetano Curreri, leader degli Stadio freschi vincitori di Sanremo. Curreri parla del rapporto con i fan e del perché non abbia indossato qualcosa arcobaleno.