Simona Ventura, ospite della puntata di Verissimo in onda oggi su Canale 5, si sta già preparando a partecipare alla prossima edizione dell’Isola dei famosi. A Silvia Toffanin la conduttrice ha spiegato di voler andare alla trasmissione che ha condotto per anni per vincere e che sta anche studiando una “strategia” alimentare, date le condizioni che dovrà affrontare. In Honduras spiega di voler portare, oltre al cuscino, il materassino per fare yoga e dormire. Un’altra cosa che ritiene indispensabile sono le pinzette per le sopracciglia. La Ventura non nasconde di ritenere una cosa “eccezionale e un po’ strana” il fatto che passerà dall’altra parte della barricata dopo aver condotto per diversi anni il talent di sopravvivenza. Simona Ventura sarà ospite della puntata di Verissimo in onda questo pomeriggio su Canale 5. Per quanto riguarda la sua vita privata, Simona Ventura è stata sposata con il calciatore Stefano Bettarini. Dal matrimonio sono nati due figli, Giacomo e Niccolò. Dopo il divorzio Simona si è legata a Gian Gerolamo Carraro, figlio del marito di Mara Venier. In alcune interviste rilasciate Simona ha detto che ha mantenuto un ottimo rapporto con Bettarini e di amare il suo compagno attuale. Non molto tempo fa, inoltre, la Ventura ha adottato definitivamente una bambina, di nome Caterina, che aveva avuto in affido quando era poco più che neonata, in quanto figlia di una sua parente.
Tra gli ospiti della puntata di Verissimo in onda questo pomeriggio su Canale 5 ci sarà anche Simona Ventura. Nasce a Bentivoglio il 1° aprile 1965, è figlia di un militare e di un’ex modella. Ha anche una sorella più piccola, che lavora in tv e conduce anche delle trasmissioni radiofoniche, che si chiama Sara. Simona Ventura muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, partecipando, durante gli anni Ottanta, come concorrente, ad alcuni giochi e quiz televisivi. A proposito di ciò, ricordiamo il quiz, in onda su Rai Uno, nel 1988, chiamato Domani Sposi. Nel frattempo la conduttrice inizierà a lavorare come praticante giornalista presso delle trasmissioni di Tele-Montecarlo.
Negli anni Novanta arriva il successo della sua carriera, che porta la Ventura a diventare uno dei volti più amati delle reti del Gruppo Mediaset. Tra le trasmissioni condotte da Simona, ricordiamo innanzitutto Mai Dire Goal, Festivalbar e Meteore. In questo periodo, arrivano per Simona Ventura anche le conduzioni di Zelig e delle Iene, trasmissioni al debutto, che la brava conduttrice contribuisce a portare al successo.
A partire dal 2001, Simona Ventura firma un contratto per la Rai. Lascia, quindi, Mediaset. Qui conduce per dieci anni, cioè dal 2001 al 2011, la trasmissione sportiva Quelli che il calcio. In questo periodo Simona Ventura conduce ben otto edizioni del reality di sopravvivenza l’Isola dei famosi e il reality musicale Music Farm. Nel 2004 la Ventura raggiunge poi anche un ottimo riconoscimento, in quanto le verrà affidata la conduzione del Festival di Sanremo.
La Ventura ha poi ha ricoperto il ruolo di giudice ad X Factor. Negli ultimi anni ha lavorato per Sky. E ha poi condotto Miss Italia. Nell’ultima settimana la conduttrice ha rilasciato un’intervista, in cui ha affermato che parteciperà come concorrente all’Isola dei Famosi.