Dopo la prima puntata della quarta edizione di The Voice of Italy c’è già il primo verdetto. La vera rivelazione del talent show di Raidue è Emis Killa. Arrivato sulle famose poltrone rosse per sostituire un mostro sacro nel suo genere come J-Ax, Emis Killa ha superato a pieni voti l’esame. Divertente, simpatico e disponibili con gli aspiranti cantanti, Emis Killa ha letteralmente conquistato tutti. I fans che aspettavano con ansia il suo debutto sono al settimo cielo per il successo ottenuto dal loro beniamino e sperano che Emis Killa continui così anche nelle prossime puntate. “Non ci deludi mai”, “Sei stato un grande”, “Il tuo team sarà sicuramente il migliore”, scrivono i fans. Davvero una bella soddisfazione per il cantante che, in una sola puntata, ha cancellato tutti i dubbi sulle sue capacità di fare da giudice ad un talent.

Il giorno dopo il debutto di The Voice of Italy 2016 con il nuovo “cast” di coach i fans stanno esprimendo le loro opinioni sulle new entry assolute del talent show di Rai Due, e cioè Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa. Proprio questo trio è protgonista della foto pubblicata da Emanuela Trane sulla sua pagina Instagram: “È iniziato @thevoice_italy ! Eccoli i miei compagni di merende! Bacio a #raffaella #tvoi @emis_killa @maxpezzali”. Nonostante le numerose critiche ricevute dalla cantante, i tre sembrano venire apprezzati dai followers di Dolcenera, come dimostrano gli oltre 2700 like in meno di un giorno: clicca qui per vedere la foto.

Sono quasi tutti commenti entusiasti quelli dei fans di Emis Killa che hanno recensito il debutto di ieri del rapper di Vimercate sulla rossa poltrona di The voice of Italy 2016. La squadra di Emis sta prendendo forma e diversi talenti hanno scelto di entrare a far parte del suo team. Lui ha voluto però ringraziare prima di tutto i suoi supporters, che ieri hanno seguito la puntata su Rai Due: “Grazie di cuore a tutti i supporters per aver seguito questa prima puntata. #TVOI #TeamKilla”. Ad accompagnare queste poche ma sentite parole una bella foto di Emis Killa insieme ai colleghi Dolcenera e Max Pezzali durante un momento di relax: clicca qui per vederla.

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di The Voice of Italy. L’hashtag #tvoi è stato in trend topic per tutta la durata della puntata. Tanti i commenti contrati a Dolcenera, che non sembra aver conquistato il pubblico di Rai 2:#tvoi non mi sono mai annoiata così! Non l ho nemmeno guardato finire! E poi Dolcenera sei insopportabile! #sostituitelaviprego!”, “Mi chiedo se, rivedendosi in video dopo la puntata di ieri sera, Dolcenera si sia odiata come ha fatto tutta l’Italia con lei”, “Io ancora devo riprendermi dalla puntata di @THEVOICE_ITALY. insopportabile #Dolcenera… sul serio è così?” e “#Dolcenera  mi sta sul caxxo peggio di noemi”. Fortunatament per la cantante pugliese c’è anche chi l’ha apprezzata: “#Dolcenera #amore 3 ore imbambolata davanti alla tv a guardarti e poi la notte sognarti… nulla via… è amore”, “Sei quello che un gruppo  cazzuto vorrebbe, proprio come lo vorrei anche io! Hai spaccato tutto! Sei la migliore! #ManuDolcenera” e “@ManuDolcenera non ti curar di loro e vai avanti!impareranno a conoscerti e capire! #unvaffanculocista #tvoi #patata #stagediving #rocknroll”.

La prima blind audition di The Voice 2016 ha segnato il gradito ritorno come giudice del talent di Raffaella Carrà e il debutto di Max Pezzali, Emis Killa e Dolcenera nelle vesti di coaches in cerca di cantanti talentuosi da poter portare avanti in quello che è sicuramente uno dei format più apprezzati e replicati al mondo. Non sono mancate le prime voci che hanno conquistato il cuore dei giudici, apparsi sicuramente idonei al loro ruolo anche se l’esperienza nel talent di Raffaella Carrà ha leggermente oscurato la presenza degli altri tre seduti sulle poltrone rosse. In particolare il rapper  e la cantante pugliese sono spessi apparso in contrasto e pronti a battibeccare alla prima occasione.  Mite la presenza di Max Pezzali che ha dimostrato al pubblico la sua straordinaria conoscenza geografica e si è portato a casa ben 3 talenti musicali di un certo spessore. Ottimale il ritorno di Raffaella Carrà capace di dare una continuità al talent show per la sua esperienza pregressa come giudice e pietra miliare della musica italiana. Non è Fedez e non è J-Ax, ma Emis Killa sembra proseguire con successo l’onda cavalcata dai rapper ‘assunti’ come giudici dei talent show musicali. La bella e talentuosa Dolcenera è apparsa molto sicura di sé e dei suoi mezzi. Forse troppo ed in alcuni punti del programma è apparsa a tratti “astiosa”, scontrandosi spesso con Emis Killa. Gli aspiranti concorrenti che hanno deluso le aspettative dei giudici, nel corso di questa prima blind audition, non sono stati molti ma sicuramente un punto di demerito va alla giovane Francesca, rea di ‘aver osato’ cantare un difficile brano di Dolcenera: Com’è straordinaria la vita. La cantante salentina non ha apprezzato molto e la ragazza è costretta a tornare a casa tra le lacrime. Manca la verve e lo straordinario carisma di Piero Pelù, così come la simpatia e la capacità di emozionare di J-Ax. Ma la strada è ancora lunga e i nuovi giudici potrebbero rivelarci (speriamo) piacevoli sorprese. (Simona Vitale)

Sorpresa a The Voice of Italy 2016 con Francesca Giuliani che canta ‘Com’è straordinaria la vita’ di Dolcenera, con un timbro potente ma che non convince alcun giudice e nemmeno la stessa Dolcenera. La cantante non è riuscita a percepire tutta la chiarezza che ha sempre voluto trasmettere con quel brano e la giovane scoppia in lacrime, delusa dalla sua incapacità di emozionare la sua beniamina. Virna, 49 anni, dalla pianura padana e anima metal, fa girare tutti i coach tranne Dolcenera. Virna sceglie infine il suo ‘coetaneo’ Pezzali. La bella Vanessa, sulle note di ‘Sax’, non riesce a convincere nessuno dei quattro giudici. Tutti sono concordi nel ritenerla brava ma senza esser stata capace di suscitare troppe emozioni. Tocca a Fabio, torinese di 32 anni, cantautore che colpisce i quattro giudici per la sua intensità cantando e suonando al piano ‘Say Something’. La spunta la seducente Dolcenera. L’appuntamento è con le prossime blind auditions di mercoledì 2 marzo.

La 24enne Mariangela di Foggia, con un’esibizione molto potente, conquista a The Voice of Italy2016 solo Emis Killa. Il rapper è felicissimo di portarla nel suo team ed è convinto che gli altri coach presto si pentiranno della loro scelta. Tocca ora a Samuel, 24 anni, un figlio e tante esperienze alle spalle in giro per l’Italia. Sulle note di ‘Firestorm’ si girano tutti e 4 i giudici, con tanto di complimenti da parte soprattutto di Pezzali e della Carrà. Con gran sorpresa, Samuel sceglie Raffaella anche per far felice sua madre e sperimentare nuovi tipi di musica. Felicissima, dietro le quinte, la mamma del ragazzo e contentissima la Carrà di avere uno spirito più rock nel suo team. Proseguono le blind audition con una giovane cantate pronta a cantare… un brano di Dolcenera.

Un’audizione particolare irrompe a scuotere i giudici di The Voice of Italy 2016: parliamo delle Foxy Ladies, tre sorelle con la passione per il canto ereditata dal padre e che convincono tutti e 4 i coaches a girarsi. Dopo un breve consulto, le tre decidono di affidarsi alla maestria di Raffaella Carrà che, felicissima, finalmente porta in squadra un trio di gran talento. Emis Killa porta una torta alla signora del Tuca – Tuca per omaggiarla della sua conquista. La Carrà, agguerrita, spera ora di portare in squadra numerosi altri talenti e portare così un suo cantante alla vittoria finale del talent. Tocca ora a Mariangela, 24 anni, amante dei tatuaggi e col sogno di diventare una cantante.

Si continua con le audizioni a The Voice of Italy 2016. Sulle note di ‘Enjoy the Silence’ dei Depeche Mode, Giorgia si esibisce dietro una tenda e conquista Dolcenera, ammaliata dalla voce a tratti maschile e particolare della ragazza. Un altro concorrente forte per la cantante, mentre Raffalla Carrà attende, con trepidazione, un concorrente da scegliere (o da cui essere scelta) per cominciare a formare il suo team. Arriva adesso Aurora, 17 anni, pronta a conquistare un posto nel talent con Super Bass. La giovane vorrebbe entrare nel team di Emis Killa, ma il caso vuole che si girino gli altri 3 coach. Il rapper non trova la giovane molto fluida e alla fine la 17enne decide di andare in squadra con Emils Killa. 

Arriva Gigi D’Alessio, 48 anni, da Napoli prova a conquistare i giudici di The Voice of Italy 2016. I giudici immediatamente, pur senza girarsi, riconoscono il talento di Gigi che è, ovviamente, inconfondibile. Si girano i primi 3 giudici, la Carrà, Emis Killa e Max Pezzali, estasiati dalla performance canora sulle note della bellissima ‘ Non dirgli mai’. ll cantautore partenopeo ha deciso di venire a salutare i giudici facendo loro questo gradito scherzo. Il pubblico, in estasi, applaude all’esibizione e i giudici vorrebbero poter portare lo straordinario talento di Gigi nella loro squadra. Le blind audition proseguono. Stavolta quelle vere: D’Alessio è fuori concorso e la Carrà attende il suo primo concorrente. 

Proseguono le blind auditions di The Voice of Italy 2016,con Raffaella Carrà ancora senza concorrenti nel suo team dopo che anche Cristiano Carta ha scelto Max Pezzali. Davide, sardo, 33 anni, decide di dedicare la sua performance al padre scomparso e canta un pezzo rock: Bad Medicine. Con un finale e un acuto da brivido, si girano tutti e 4 i giudici estasiati dalla gran voce e dalla straordinaria carica del rocker sardo. Dopo la solita ‘battle’ tra Emis Killa e Dolcenera, Davide sceglie il rapper. Raffaella Carrà ancora a secco e senza cantanti che abbiano scelto di far parte della sua squadra, nonostante sia una pietra miliare della musica italiana. Proseguono le blind auditions. Qualcuno sceglierà la Raffaella nazionale?

A The Voice of Italy 2016 arriva Kevin Pappano, altro 17enne, fa girare tre dei giudici con una personale  interpretazione di ‘What do you mean’ del fenomenoJustin Bieber. Solo Emis Killa non sembra troppo convinto del giovane e della sua interpretazione, con tanto di opposizione da parte di Dolcenera che adora il ragazzo e lo vorrebbe fortemente nella sua squadra. Kevin, però, sceglie Max Pezzali che ottiene così il suo primo concorrente in squadra, dopo la delusione per la scelta di Annamaria di andare in squadra con Dolcenera. Tocca ora a Cristiano Carta, 23 anni, che canta ‘I feel Good’. Si girano tutti e 4 i giudici.

La seconda blind audition di The Voice of Italy 2016 è quello della ‘milanese – africana’ Debora Cesti, 23 anni, che, lentamente, convince tutti e 4 i giudici e dopo aver ascoltato tutti i complimenti che le sono stati rivolti decide di andare nel team di Emis Killa. Dolcenera battibecca col rapper: avrebbe voluto la giovane nella sua squadra. Brian, 17 anni, non riesce a convincere i giudici pur esaltandoli con un repertorio classico in pieno stile Elvis Presley. Raffaella Carrà apprezza molto il giovanissimo, ma non riesce a convincersi a sceglierlo probabilmente proprio a causa dei suoi limiti musicali. Idem per Dolcenera. Grande tristezza per Brian. Continuano le blind auditions, con le prime delusioni per i concorrenti. 

La prima puntata di The Voice of Italy 2016 si apre con la splendida esibizione dei giudici sulle note di “Hall of Fame” di The Script e Will i. am. Partono immediatamente le blind auditions con la prima concorrente Annamaria Castaldi, 17 anni, di Genova ma residente in Sardegna, che conquista tutti e 4 i giudici con una personale interpretazione di ‘Pensa’ di Fabrizio Moro. La giovane, accompagnata dalla sua chitarra, sceglie Dolcenera. Max Pezzali è il coach che più mal digerisce la decisione della cantante che avrebbe fortemente voluto nel suo team. Pezzali deve arrendersi però alla scelta di Annamaria. Le blind auditions continuano. Riuscirà il prossimo concorrente a convincere i  giudici?

Molto atteso dai fan, ecco su Rai 2 The voice of Italy 2016, il talent show amatissimo dagli appassionati di musica e non, che per il quarto anno consecutivo decreterà la “voce” italiana migliore, questa volta del 2016. Come di consueto, con le blind auditions, i concorrenti dovranno convincere i nuovi giudici – Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali, Dolcenera – a girarsi con la loro poltrona rotante conquistandoli con la loro voce. Raffaella Carrà rappresenta un gradito ritorno tra i giudici dopo aver partecipato alle prime due edizioni del talent e lasciato il posto al team Facchinetti lo scorso anno per condurre Forte forte forte su Rai 1. L’arena si scalda a suon di musica.

Ci siamo: The Voice 2016, il talent show di Rai 2 giunto alla sua quarta edizione, prenderà il via sul piccolo schermo tra pochissimo. Finalmente il pubblico avrà occasione di conoscere i primi concorrenti e di scoprire in quale team sceglieranno di andare o verranno collocati: allo stesso tempo, inizieremo a scoprire come se la cavano le new entry Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali nel ruolo impostogli della poltrone rosse che occupano. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di The Voice of Italy 2016 sintonizzandosi su Rai 2 a partire dalle 21.15 ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui. 

Raffaella Carrà è tornata sulle poltrone rosse di The Voice of Italy 2016 e stasera, mercoledì 24 febbraio, la vedremo alle prese con la prima delle sei Blind Audition: l’anno scorso non aveva occupato il ruolo di coach perché impegnata con la nuova proposta lanciata da Rai 1, il talent show Forte forte forte, che però non era riuscito a fare breccia nel cuore del pubblico. In un’intervista esclusiva realizzata da Tv Sorrisi e Canzoni, Raffaella ha voluto sottolineare quali sia il suo pensiero in merito a quanto successo con il programma. “Io la considero a tutt’oggi un’idea vincente. Trovare una persone che sappia cantare, ballare e condurre è molto difficile, me ne rendo conto, ma a me piacciono sfide” ha sottolineato la coach del talent, per poi aggiungere “I primi sei ragazzi bene o male stanno tutti lavorando, ma andavano seguiti di più, e un 13% di share con un programma del genere non è un risultato da sottovalutare”. Raffaella Carrà, infine, ha voluto concludere: “Quello che mi pesa davvero è il dolore per aver dovuto abbandonare questi giovani, che avrebbero invece dovuto continuare il loro percorso. Il talento è importante, ma ci vuole anche tanto tempo per affermarsi. Io ci ho messo una vita”. 

Raffaella Carrà, Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali: finalmente, oggi mercoledì 24 febbraio 2016, li vedremo all’opera, insieme, nella prima puntata di The Voice of Italy 2016. Il talent show di Rai 2 partirà come l’anno scorso con le Blind Audition, durante le quali – a “scatola chiusa” ma orecchie ben aperte – i quattro coach saranno chiamati a decidere quali concorrenti portare avanti e quali no. Sulla pagina Facebook ufficiale del programma è stato pubblicato il video promo in cui tutti e quattro i giudici confessano che sarà un’edizione mitica, imprevedibile e soprattutto con un unico, preciso scopo: cercare e trovare alcuni dei migliori talenti dal lanciare nel panorama musicabile. La gara si aprirà proprio tra qualche ora, chi la spunterà? Clicca qui per vedere il video promo pubblicato sulla pagina Facebook di The Voice of Italy 2016.

La quarta edizione di The Voice of Italy che esordirà questa sera su Rai 2 sarà caratterizzata dal rinnovamento: nuova V-Reporter, nuova organizzazione completamente social e soprattutto nuovi coach che non sempre hanno trovato il benestare del pubblico. Soprattutto l’addio di Piero Pelù ha suscitato grandi rimostranze nelle ultime settimane e molti fans ritengono che il quartetto Dolcenera, Carrà, Emis Killa e Max Pezzali non sia in grado di sostituire degnamente i predecessori. Nonostante siano in molti a credere che questa edizione si dimostrerà un flop è davvero grande la curiosità per il primo episodio del talent show, tanto che nei social network i commenti impazzano: ‘Non vedo l’ora che venga stasera, è sempre bello ascoltare tanti talenti e vedere ragazzi che lottano per la loro passione ‘ , ‘Evvai, ci siamo finalmente! Grande Raffaella, grande tutta la squadra’, ‘ In bocca al lupo ragazzi, sfruttate questa occasione che è irripetibile’.

Tutto pronto per la quarta edizione di “The Voice of Italy”, il talent show di Rai 2 che partirà questa sera con una cast in gran parte rinnovato. Non solo in studio, ma anche nella social room. La nuova V-Reporter è infatti Angelina, che prende il posto di Carolina Di Domenico. La nuova edizione punta molto sul lato social. È possibile seguire le puntate di The Voice of Italy commentando con Angelina su Twitter (@THEVOICE_ITALY) con gli hashtag: #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla. Su Facebook ci saranno tutte le ultime news, su Instagram (thevoice_italy) le foto, su Vine (@thevoice_italy) i contenuti più “scorretti”, su Snapchat (TheVoice_Italy TVOI) i contenuti live e video dal backstage. Infine su Tumblr le gif animate. Il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it offrirà le dirette in streaming e un “second screen” condotto da Angelina sul web con i contenuti extra. Ricordiamo che è possibile scaricare la nuova TVOI App. La app permetterà di fare i pronostici con il Week Game ascoltando in anteprima esclusiva le esibizioni, mentre durante la puntata con il Live Game potrai giudicare i Talenti, proprio come un Coach.  

In occasione dell’inizio ufficiale della quarta edizione di The Voice of Italy, non poteva mandare il super consiglio proveniente dalla colonna portante del talent show di Rai 2: Raffaella Carrà. In un’intervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la coach della trasmissione ha voluto fare una sottolineatura in merito al comportamento da tenere per chiunque si ritrovi ad essere felice reduce dalla vittoria. Raffaella Carrà ha affermato decisa che la cosa migliore è “…non montarsi la testa ma soprattutto di circondarsi di persone che lo amino, che credano in lui, che lo correggano e lo consiglino senza avere alcun interesse economico. Se nella mia vita non avessi avuto accanto persone del genere non sarei qua. È così, da soli non si fa nulla”.

Ci siamo: la data tanto attesa dagli amanti dei talent show è finalmente arrivata, dal momento che The Voice of Italy 2016 prenderà il via proprio stasera, mercoledì 24 febbraio, sul piccolo schermo di Rai 2. Si partirà come di consueto dalle Blind Audition, anche se sono parecchie le novità introdotte in occasione della quarta edizione, a partire proprio dall’organizzazione delle puntate. Innanzitutto, la lunghezza è stata ampliata (saranno in tutto 14 le serate dedicate): si partirà con 6 Blind Audition, proseguendo con 2 Battle e 2 Knock Out e si concluderà con 4 Live Show. Una particolarità è stata introdotto anche nel meccanismo delle Battle: non saranno più due i concorrenti, ma tre, e solamente uno passerà il turno. Pronti?

Una conferma che giunge senza poche sorprese, visto il talento e la bravura che tutti i fans di The Voice of Italy 2016 hanno potuto constatare: a presentare, anche per questa quarta edizione in partenza oggi, troveremo Federico Russo. La novità è rappresentata invece dalla V-Reporter Angelina, alias Alessandra Angeli, già conosciuta dal pubblico del piccolo schermo per la sua partecipazione a Pechino Express.

Completamente diversa la giuria della quarta edizione di The Voice of Italy, che parte oggi sul piccolo schermo di Rai 2. Per prima cosa, tra i coach del talent show tornerà Raffaella Carrà, l’unico volto non estraneo a quelle poltrone (nonostante sia stata assente l’anno passato), e insieme a lei ci saranno le tre new entry Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera. I tre hanno sostituito la coppia composta dai Facchinetti (padre e figlio), Piero Pelù e Noemi: sarà molto interessante scoprire già da stasera come se la caveranno davanti ai concorrenti, se saranno severi o meno severi.