La cronaca nera torna protagonista si Rete 4 nel nuovo appuntamento con Quarto Grado. In questa puntata del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si parlerà dei casi di Isabella Noventa, Gloria Rosboch, Yara Gambirasio e Loris Stival. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quarto Grado sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire la trasmissione anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il log in qui.



Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi saranno al timone di una nuova puntata di Quarto Grado stasera, venerdì 26 febbraio 2016: i due presentatori si occuperanno dei casi di Isabella Noventa e Gloria Rosboch, ma torneranno anche più indietro nel tempo a casi che ancora non hanno una soluzione. Oltre all’omicidio del piccolo Loris Stival – annunciato anche più sotto – si tornerà a discutere anche dell’assassinio della 13enne di Brembate di Sopra, Yara Gambirasio. Lo ha annunciato un tweet dalla pagine ufficiale della trasmissione di Rete 4: clicca qui per vederlo direttamente dal social. La messa in onda è prevista per le 21.15.

C’è molta carne al fuoco e nella puntata di Quarto Grado che andrà in onda stasera su Rete 4 e ne abbiamo un assaggio nel video promo pubblicato sulla pagina Facebook dedicata al programma condotto da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero. Sotto la lente d’ingrandimento ci sanranno i casi più discussi degli ultimi giorni e cioè quelli di Isabella Noventa e Gloria Rosboch: in entrambi i casi le deposizioni degli accusati non sembrano convincere gli inquirenti. A cinque anni dal ritrovamento del cadavere di Yara Gambirasio si cerca di stabilire se Massimo Bossetti sia colpevole oppure no e in aula sono state ascoltate la moglie e la madre del muratore di Mapello. Nel corso della trasmissione si parlerà anche dell’omicidio del piccolo Loris Stival e dell’ultima versione di Veronica Panarello sulla morte del figlio. Clicca qui per vedere il video promo della puntata di Quarto Grado in onda oggi, venerdì 26 febbraio 2016.

Questa sera, venerdì 26 febbraio 2016, andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, in prima serata su Rete 4. Il programma, condotto da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero, si occuperà delle più recenti cronache italiane e dei casi che stanno sconvolgendo l’Italia. Fra i servizi troveremo infatti le indagini sui due femminicidi che hanno colpito Ivrea con i caso della professoressa Gloria Rosboch, e Padova con l’omidicio di Isabella Noventa. Si tratta di due casi che continuano ad essere al centro delle discussioni sia mediatiche che dei cittadini, proprio per via degli ultimi sviluppi. Il corpo di Isabella Noventa non è ancora stato trovato ed alla sua morte si è aggiunta un’altra tragica vicenda. Durante le ricerche infatti, ha perso la vita il sommozzatore Rosario Sanarico, dopo essere rimasto intrappolato in una grata del fiume Brenta per quasi un’ora. Freddy Sorgato, ex compagno della vittima, ha confessato di aver ucciso la segretaria di 49 anni, ribaltando la prima versione che aveva raccontato agli inquirenti in cui si pensava che Isabella Noventa fosse solo scomparsa. Sotto indagine anche la sorella di Sorgato, Debora, e l’amica tabaccaia, Manuela Cacco, che potrebbero aver aiutato il sospettato a compiere il delitto. E’ ancora da accertare in che modo e con quale ruolo le due donne rientrino eventualmente nel delitto. Freddy Sorgato, dopo la confessione, ha riferito agli inquirenti di aver gettato il corpo di Isabella Noventa nelle acque del fiume Brenta ed è lì che si stanno ancora svolgendo le ricerche che per ora, purtroppo, non hanno dato ancora alcun esito. 

 Quarto Grado ritorna anche a parlare di Gloria Rosboch, la professoressa uccisa in Piemonte. Il ritrovamento del suo corpo è stato possibile dopo la confessione del 22elle Gabriele Defilippi, un ex allievo della donna. Fermata anche la madre Caterina Abbatista e l’amante Roberto Obert, anche se sono ancora da accertare i ruoli che i tre avrebbero assunto nella vicenda. La trasmissione partirà infatti proprio da questo, cercando di evidenziare quali sono i legami che uniscono i tre individui. Il servizio di Alessandra Viero metterà in luce anche i possibili moventi che avrebbero portato Gabriele Defilippi, Roberto Obert e Caterina Abbatista, ad uccidere Gloria Rosboch. Soprattutto il più giovane dei tre, Gabriele, verrà messo al centro del servizio di Quarto Grado. Il ragazzo infatti è stato accusato di aver truffato Gloria Rosboch sottraendole 187 mila euro. Appare ancora oscuro dove siano finiti i soldi della professoressa e si cerca di capire se altre donne, come lei, possano essere finite nel mirino di altre truffe del Defilippi. 

Si tornerà a parlare anche di Yara Gambirasio e Massimo Bossetti. Quarto Grado si occuperà di questa fase così delicata del processo a carico del Bossetti che ultimamente ha visto la testimonianza dei familiari dell’operaio. La trasmissione metterà di nuovo l’accento anche su un’altra notizia di cronaca italiana conosciuta per la sua atrocità e che è tornata alla ribalta in questi ultimi giorni. Veronica Panarello, accusata di aver ucciso il figlio Loris Stival, ha infatti dato una nuova versione sulle dinamiche che hanno portato alla morte del bambino. Gli inquirenti stanno cercando di capire quanta verità ci possa essere nelle parole della donna che già in passato ha dimostrato di cambiare spesso versione.