Oggi pomeriggio su Canale 5 tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo troveremo Alfonso Signorini, il noto giornalista diventato molto noto e apprezzato anche come personaggio televisivo e conduttore radiofonico, famoso per essere il direttore della rivista settimanale Chi. Prima di avviarsi alla carriera da giornalista, grazie alla laurea in Lettere Classiche ha praticato la professione di insegnante di materie letterarie presso il Liceo Classico Leone XIII di Milano. Inizia poi una collaborazione presso Panorama dedicandosi alle notizie di gossip. Entra a far parte anche nel mondo televisivo quando nel 2002 esordisce nel programma Chiambretti c’è condotto da Piero Chiambretti come ospite fisso, un ruolo che coprirà anche in altre trasmissioni come L’isola dei famosi, Verissimo, Scherzi a parte.



Diventa anche conduttore con il programma su Radio Monte Carlo intitolato Alfonso Signorini Show e poi come opinionista fisso nel reality Grande Fratello. Grande successo ha riscontrato con la conduzione del suo programma Kalispera in onda in seconda serata e riguardante temi cari al conduttore alternando infatti notizie di attualità a notizie più leggere. Il notevole successo è stato tale da riproporre la trasmissione in prima serata per tre appuntamenti. L’ultima apparizione sullo scherzo televisivo si è avuta nel 2015 durante la serata musicale dedicata a Gianni Bella che ha condotto assieme a Rosita Celentano.



Alfonso Signorini ha inoltre lasciato il segno anche nel campo della musica e del cinema infatti per quanto riguarda il primo, ricordiamo il video musicale della canzone Alfonso Signorini (Eroe nazionale) cantata da Fedez e invece nel mondo del cinema ha interpretato se stesso nel film Vacanze di Natale a Cortina. Il salottino di Verissimo non è nuovo al personaggio in quanto per un bel periodo ha affiancato Silvia Toffanin nella conduzione.

Leggi anche

Signorini, gaffe con Cesara Buonamici al GF: "Puoi fare coppia con nonno Giovanni"/ "Il nostro ballo da RSA"