Mancano poche ore alla messa in onda del nuovo appuntamento pomeridiano con il talent Amici di Maria De Filippi in onda su Canale Cinque in questo sabato 6 febbraio 2016.

Tanti ancora i concorrenti in lizza per la vittoria finale tra cui anche il 24enne cantante di origini americane, Sergio Sylvestre. Prima di vederlo all’opera in questa nuova puntata, ricostruiamo cosa è avvenuto negli ultimi giorni e come sono state le sue perfomance nella puntata dello scorso sabato. Sergio Sylvestre è stato scelto da Cristiano per entrare a far parte della propria squadra insieme a Alessio, Patrizio e Nick poi sostituito da Chiara. Sergio viene chiamato al centro dello studio dal proprio capitano per scontrarsi nella quarta prova contro Elodie.

Lui propone il pezzo Am i wrong mentre la propria sfidante si presenta con La stagione dell’amore. Sergio ha qualche incertezza o quanto meno non riesce ad essere così efficace come vorrebbe tant’è che il giudice Rudy Zerbi gli da soltanto 6 preferendogli nettamente Elodie che si becca un bel 8. Per Sergio ci sono anche dei rimproveri da Zerbi in quanto si sarebbe aspettato molto di più da lui perché si trattava di un pezzo congeniale alle sue caratteristiche.

Nel proseguo della puntata Sergio viene chiamato ancora in causa quando Maria De Filippi lo invita a guadagnare il centro dello studio per cantare insieme a Chiara un pezzo inedito. Un duetto che sembra piacere molto al pubblico presente e che viene arricchito con la coreografia inventata al momento dal ballerino Patrizio. Riuscirà Sergio a ritrovare la propria serenità ed essere nuovamente efficace come prima? Lo scopriremo tra poco.