Brano intensamente romantico, bel ritornello, l’andamento potrebbe ricordare il classico di De Gregori, Rimmel. Ottima prestazione vocale di tutte e due gli interpreti, la classe è evidente, anche nelle note alte e nelle aperture. Anche in questo caso un brano tipicamente sanremese, molto vintage, non certo per i giovanissimi, solo per innamorati romantici. Sangiorgi e’ un bravo autore, infatti si sente una migliore struttura compositiva. Buon effetto duetto, da sempre un quid in più’ di effervescenza: un pezzo decente, fino adesso il migliore. Ottima esibizione, sicuramente candidati al podio finale tra i primi tre.



“Non vedo l’ora di vedervi cantare Via da qui su quel palco”: è il messaggio che tanti fan su twitter hanno inviato all’inedita coppia Caccamo-Iurato che sta per esibirsi con il brano appunto intitolato Via da qui. Una coppia che è apparsa “strana” per molti ma come si sa le alchimie musicali funzionano in modo segreto e sicuramente i due cantanti hanno studiato bene la loro apparizione in coppia. Così studiata bene che la gran parte dei bookmaker danno vincenti i due. Tre a uno è la quota che viene assegnata loro. Dunque non solo gossip su un possibile fidanzamento dei due come hanno suggerito in molti in questi giorni, ma un autentico progetto musicale. 

Sebbene siano tra i più giovani in gara in questo Festival di Sanremo 2016, è tanta l’attesa per la performance di Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, i due cantanti che faranno il loro esordio nella sezione “big” della kermesse canora nella serata di oggi, martedì 9 febbraio. I ragazzi, in attesa di fare il loro debutto sul palco dell’Ariston con il brano “Via da qui”, hanno iniziato a prendere contatto con la realtà sanremese e in particolare con i tanti fan che ieri hanno assistito alla sfilata dei partecipanti alla gara sul red carpet. Proprio uno scatto vicino al pubblico è stato scelto da entrambi come foto perfetta per i profili Facebook; questo l’ultimo aggiornamento di “coppia”:”Che il viaggio abbia inizio! Io e Giovanni Caccamo ci siamo. E voi? Vi comunichiamo che la nostra esibizione avverrà domani (oggi ndr) nella prima serata: martedì 9 Febbraio. Siete prontiiiiii!??“. Clicca qui per vedere la foto di Giovanni Caccamo e Deborah Iurato su Facebook!

Tra i nomi dei 20 big in gara al Festival di Sanremo 2016 ci sonoanche quelli di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo. Deborah Iurato deve la sua popolarità alla vittoria al talent show Amici. Nata nel’91, Deborah ha sempre amato la musica e sin da piccolina ha desiderato di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Ad aiutarla è stato, ovviamente, il suo talento innato che le ha spalancato le porte del successo. Deborah è una ragazza molto tenace e umile. Nel corso del tempo, infatti, ha utilizzato la sua voce per guadagnare cantando a matrimoni e feste. Inoltre, non ha mai fatto mistero del fatto di voler collaborare al bilancio familiare. Senza alcun dubbio, la popolarità ottenuta nell’ultimo periodo la sta aiutando non poco nell’intento.

Giovanni Caccamo lo scorso anno ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte e, dunque, quest’anno parteciperà di diritto alla gara. Il talento di Giovanni si è percepito immediatamente. Il brano con il quale si è presentato a Sanremo lo scorso anno è davvero molto raffinato e dimostra il talento di un giovane che ha molto da dare e da dire nel mondo della musica. La carriera di Giovanni non è sempre stata scintillante. Prima di prendere parte al Festival, infatti, aveva partecipato alle selezioni di X Factor, ma era stato escluso da Mara Maionchi. Ovviamente, la sua consacrazione è arrivata dopo la vittoria di Sanremo. Addirittura, è stato anche chiamato da Biagio Antonacci in qualità di ospite in occasione di un suo concerto a Milano. Il successo di Giovanni è stato folgorante e la sua storia è davvero molto interessante. Al suo attivo, infatti, c’è un tour europeo nelle case che ha rappresentato uno spunto di riflessione per molti altri artisti che hanno seguito le sue orme.