Questa sera, martedì 9 febbraio, alle 20.40 su Canale 5 andrà in onda un nuova puntata di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, da ieri condotto da Ficarra e Picone. Prima di scoprire le anticipazioni di questa sera, vediamo cosa è successo nella puntata di lunedì 8 febbraio che ha registrato 6.033.000 telespettatori, con share del 21.47%. Riassunto: Entrata trionfale per la nuova coppia di presentatori formata da Ficarra e Picone. Dopo un siparietto comico e il balletto delle veline, Irene e Ludovica, ha inizio una nuova puntata di Striscia la Notizia, la Voce dell’Invadenza. In occasione delle primarie del Centro Sinistra a Milano è scoppiata la polemica in merito al numero dei votanti cinesi, vediamo come ha reagito il nostro Matteo Renzi. Dario Ballantini anche questa sera veste i panni del Presidente del Consiglio in giro per Roma per chiedere alla comunità di cinese di votare PD anche quando ci saranno le primarie a Roma, ricordandogli che PD non sta per Pechino Democratica ma per Partito Democratico. Moreno Morello ci regala un nuovo e coinvolgente capitolo della saga del benefattore seriale. Roberto Riccio ancora una volta avrebbe gonfiato i numeri delle vaccinazioni e millantato collaborazioni che non sono andata mai a buon fine.

Capitan Ventosa, lo “stura magagne”, si è recato in un paesino isolato da ben tre anni, Firenzuola (Firenze). In seguito ad una bomba d’acqua che ha distrutto il ponte, i cittadini sono isolati dal resto del mondo ma il sindaco ha assicurato che per l’estate provvederanno alla ricostruzione del ponte. Pinuccio invece si è occupato di un outlet a cielo aperto nel cuore del Salento sulla strada che collega Gallipoli a Nardò (Lecce). Purtroppo la gente ha scambiato questo posto per una discarica e tra tegole, piastrelle, asfalto e amianto c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Rimaniamo in Puglia e questa volta a Brindisi dove Edoardo Stoppa si è recato per prendere un nuovo cagnolino che diventerà la mascotte di Striscia, per l’occasione la cagnolina è stata chiamata Leopolda. Valerio Staffelli invece è tornato ad occuparsi di falsa beneficenza, da più di vent’anni ci sono dei loschi individui che fingono di fare del bene, chiedendo offerte alla gente per fantomatiche associazioni che in realtà non esistono. Aiutato da un gruppo di attori, Valerio è riuscito a strappare la testimonianza di questi individui che hanno ammesso, senza alcun pentimento, che i soldi che raccolgono non vengono assolutamente dati in beneficenza. Ora è il momento del servizio dedicato alle figuracce fatte in tv segnalate dal pubblico da casa, protagoniste assolute di questa sera sono Caterina Balivo e Barbara Palombelli.

Jimmy Ghione invece quest’oggi ci porta a Latina per parlarci di uno stabile parzialmente occupato da abusivi. A lanciare l’allarme sono dei cittadini onesti che si sono visti svalutare le proprie case per via di questi vecchi uffici pubblici occupati da abusivi. Mentre i condomini regolari denunciano la situazione all’inviato arrivano anche due abusivi e gli animi si riscaldano. Rientrata la situazione, uno dei due abusivi fa entrare Jimmy Ghione nel “proprio” appartamento. Poco dopo la situazione si riscalda nuovamente, da una parte ci sono i poveri proprietari che pagano un mutuo e gli abusivi che vivono a spese loro. La puntata si chiude con le esilaranti rubriche di Cristiano Militello, Striscia lo striscione, Le gufate e Tutti giù per terra.