The Voice of Italy tornerà in onda domani sera, in prima serata su Raidue. Dopo una sola puntata, i fans del talent show hanno già individuato la coppia preferita tra i vocal coach. Se Dolcenera è quella che sta sollevando maggiori polemiche e Raffaella Carrà resta quella più ammirata dagli aspiranti cantanti, Emis Killa e Max Pezzali formano la coppia preferita dei fans. Su Facebook, Emis Killa ha ricordato il nuovo appuntamento con The Voice pubblicando una foto in cui è in compagnia di Max Pezzali. La coppia, a quanto pare, piace davvero tanto al pubblico. “La miglior coppia di The Voice, il figo e l’intellettuale”, “Quanto siete belli”, “Grandi”, “Edizione strepitosa con i migliori coach di sempre”, “I gemelli diversi, li adoro”, si legge sui social. Una grande gioia, dunque, per Emis Killa e Max Pezzali il cui arrivo a The Voice non era stato accolto nel migliore dei modi dal pubblico. Cliccate qui per vedere il post.

Il debutto di Dolcenera coma coach di The Voice of Italy 4 non è stato molto apprezzato. La cantante pugliese è apparsa “sopra le righe” e “poco credibile”. In attesa di vedere se l’atteggiamento di Dolcenera cambierà nel corso della seconda puntata di Blind Audition in onda mercoledì 2 marzo, arriva il parere del direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, nella rubrica “posta dei lettori”. Una lettrice chiede al direttore di far sostituire la cantante, lui risponde così: “Dolcenera è una musicista vera, ha vinto un Festival di Sanremo nel 2003 (nella categoria Nuove Proposte), ha venduto un discreto numero di cd (con tanto di dischi d’oro e di platino) e la sua canzone Ci vediamo a casa (che a me piace molto) è stata la più trasmessa dalle radio tra tutte quelle dell’edizione 2012 del Festival. Quindi direi che qualche titolo per fare il coach ce l’ha”, risponde in modo molto diplomatico Vitali. Il direttore però ammette di non essere convinto al cento per cento della sua presenza sulla poltrona rossa: “A giudicare dalla prima puntata, la cantante mi è sembrata… come dire, tutt’altro che genuina. In piedi sulla poltrona ha spesso cercato di zittire la nostra amata Raffa e secondo me ha un po’ esagerato quando ha cominciato a parlare dell’avvenenza fisica dei concorrenti, insistendo in particolare su uno di loro, evidentemente molto imbarazzato”. Si tratta di un tentativo “organizzato” per provocare qualche brivido in più ai telespettatori? Si chiede Vitali. Ai posteri l’ardua sentenza.

Domani, mercoledì 2 marzo, andrà in onda la seconda puntata della quarta edizione di The Voice of Italy 2016, ancora dedicata alle Blind Audition. Stando a quanto riportato sul sito All Music Italia, nelle prossime puntate ci saranno molti volti noti agli amanti dei talent che cercheranno di far girare, solo con la loro voce, Dolcenera, Emis Killa, Max Pezzali e Raffaella Carrà. Il sito musicale, grazie ai filmati messi in onda durante la prima puntata, ha stilato una lista di ex protagonisti di talent televisivi che cercheranno una nuova possibilità di successo a The Voice. Ecco chi sono: Claudio Cera, ex concorrente di X Factor 5; Manuel Aspidi e Giulia Franceschini della sesta edizione di Amici; Alice Paba da Amici 14; William Presitigiacomo che ha partecipato all’edizione polacca di The Voice; Marta Pedoni ex concorrenti sia di Amici 2010 che di X Factor 5; Elya Zambolin, frontman della band Attika di Amici 14. Infine si vocifera anche che vedremo Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di Amici.

La seconda puntata di The Voice of Italy andrà in onda domani, mercoledì 2 marzo, in prima serata su Raidue. Dolcenera, Raffaella Carrà, Emis Killa e Max Pezzali continueranno ad ascoltare le voci degli aspiranti cantanti per scegliere i membri delle rispettive squadre. Durante la prima puntata, però, The Voice ha già visto nascere una potenziale stella. Si chiama Giorgia Alò e ha stupito tutti con la sua voce particolare confusa con quella di un uomo cantando “Enjoy the silence” dei Depeche Mode. Sui social, Giorgia Alò è già diventata una star e, ai microfoni del portale Strettoweb.com racconta come è già cambiata la sua vita. “Quando sono salita sul palco di The Voice ho percepito che la mia vita non sarebbe stata più la stessa. Ormai sono uscita allo scoperto e il mio segreto è diventato di pubblico dominio per chiunque mi abbia ascoltato la scorsa settimana in prima serata” – dice l’aspirante cantante che commenta la sua prima esibizione parlando in modo speciale di Dolcenera – “La prima esibizione e stata l’emozione più grande della mia vita. Il brano è un pezzo pazzesco che ho sempre amato e anche se non si sono girati tutti e quattro i coach, non rimpiango niente anzi, sono contenta perchè avranno tempo di scoprirmi e conoscermi. Dolcenera è una persona speciale, con un animo buono e pieno di vita e sono contenta che abbia scommesso su di me, non la deluderò”. Cliccate qui per leggere tutta l’intervista.