Questa sera, venerdì 11 marzo, Patty Pravo sarà ospite al programma televisivo “Pooh – Amici per sempre”, programma condotto da Carlo Conti in onore dei cinquant’anni di carriera della band, insieme a Emma Marrone, i Modà e Rocco Hunt. Anche Patty Pravo, durante l’esibizione al Festival di Sanremo 2016, ha festeggiato i suoi cinquant’anni di carriera. Patty Pravo ha avuto una relazione con Riccardo Fogli, che nel 1973 lasciò i Pooh: tra i motivi dell’addio al gruppo anche la sua relazione con a cantante.



Nicoletta Stambelli, celebre cantante italiana veneziana, alias Patty Pravo, è soprannominata “La Ragazza del Piper”, perché proprio al Piper, storico locale romano, è stata scoperta come artista. Tra i brani più famosi troviamo “La Bambola”, “Sentimento”, “Ragazzo Triste”, “Se perdo Te”, “Qui e là”; ha venduto solo con il brano “La Bambola” oltre quaranta milioni di copie, e grazie ad esso è diventata famosa anche all’estero e con lei, anche la musica italiana.  

Leggi anche

Bruna Camporin e Aldo Strambelli: chi erano i genitori di Patty Pravo/ "Conobbi tardi anche i miei fratelli"Perché Patty Pravo non ha avuto figli?/ "Non ci ho mai pensato davvero, non ho sentito la necessità"