L’ex velina di Striscia La Notizia, Alessia Reato, è una dei concorrenti del reality L’isola dei famosi, condotto su Canale Cinque dalla sempre inappuntabile Alessia Marcuzzi con il supporto dell’inviato in Honduras, Alvin. Alessia contrariamente a quanto si potesse pensare all’inizio di questa avventura, si sta comportando molto bene, dimostrando di essere tra le più attive del gruppo di naufraghi. A conferma di ciò vi mostriamo un collage di foto pubblicato sulla pagina facebook di Alessia Reato dal suo staff, per sottolineare il grande impegno di cui è protagonista la showgirl, rimarcando: “Alessia cerca sempre di darsi da fare! Orgogliosi di te!!!”. Tanti i commenti di supporto da parte dei fans. Clicca qui per vedere la foto.



Stasera Alessia Reato tornerà su Canale 5 in nuova puntata dell’Isola dei famosi. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. La bellissima Alessia Reato è una dei naufraghi dell’Isola con Simona Ventura, il cantante Marco Carta, la figlia della famosa Eva Henger, Mercedesz, e tanti altri ancora. Ma vediamo meglio di conoscere Alessia Reato, chi è e come ha iniziato questa isola. Alessia Reato è abruzzese, nasce a L’Aquila, nel 1990. Giovanissima, è modella e showgirl. Il suo esordio avviene a Quelli che il calcio, trasmissione conosciuta e molto seguita di Rai 2. Alessia prende parte alla trasmissione come “schedina”, questo nelle due stagioni tra 2009 e 2011. Nel 2012 fino al 2013 è Velina per Striscia la notizia, noto programma. Ma Alessia non si ferma, recita per una fiction per raidue “Crimini”, inoltre altri programmi come Paperissima Sprint, Il boss dei comici e anche per una puntata all’Isola dei famosi 7, ai tempi trasmesso su Rai 2, con a timone Simona Ventura. Modella e testimonial per molti noti brand, Alessia quest’anno si mette in gioco in questa nuova avventura. Prima di partire ha dichiarato che è in una fase di transizione, da ragazza a donna ed è contenta di affrontare questa esperienza all’isola proprio in questo speciale momento della sua vita. È felice di farsi conoscere più approfonditamente dal pubblico, ma anche consapevole che l’isola è un’esperienza introspettiva, aiuta a conoscere meglio anche se stessi e ad affrontare le proprie paure. Dichiara che per poter resistere a lungo è necessario avere degli obiettivi e non si deve per forza vincere. 



L’edizione dell’Isola dei Famosi, come sempre, si apre con i naufraghi che arrivano all’isola in elicottero e si tuffano, raggiungendo a nuoto l’isola. Giunto il suo momento, Alessia era emozionata, come giusto che sia e come tutti, ma saluta tutti in studio e si tuffa, raggiungendo senza difficoltà l’isola, così come già aveva dichiarato prima di partire, che nuotare e tuffarsi non le faceva paura, e così è stato. Quando tutti i concorrenti hanno fatto il loro arrivo, le ragazze, prendono parte alla prova leader. La prova prevede una prova alquanto dura, che le vede sospese sul mare, mantenendosi ad un sostegno, mentre l’acqua scorre su ognuna, per spingerle giù. È una gara di resistenza, non certo facile, che vede come prima a cadere Simona Ventura, segue Fiordaliso e poi Alessia. La prova verrà vinta da Mercedesz. Successivamente iniziano le nomination e non è certo piacevole, non sono neanche giunti sull’Isola e ancora non si hanno delle vere e proprie simpatie o eventi che spingano a nominare. Per queste prime nomination Alessia si salva, viene riceve un solo voto contro, da Fiordaliso. Alla fine alle nomination vanno Jonas Berami e Claudia Galanti.

Leggi anche

Fiordaliso e la morte del padre Auro/ “Lutto non ancora superato. Non l’ho perdonato subito…”