Andrea Preti dall’Isla Desnuda ha parlato interrogato da Alessia Marcuzzi sul litigio con Paola Caruso. Il ragazzo ha sottolineato che si sono pizzicati perchè entrambi hanno un carattere molto forte e non sanno gestire magari dei momenti di tensione. La Caruso è stata un po’ più forte perchè è rimasta offesa dalle parole dell’attore il giorno prima. In questa situazione sicuramente non si è trovata a suo agio, ma Preti dice di assumersi le sue responsabilità e di lasciare parole ai fatti.

Il modello ed attore nato in Danimarca ma di chiare origini italiane, Andrea Preti, è uno dei naufraghi più attesi in questa seconda puntata del reality L’isola dei famosi 2016, in onda su Canale Cinque per la conduzione di Alessia Marcuzzi. Questo perché primi giorni sembra aver giocato a nascondersi, senza mostrare il suo vero carattere. Carattere che deve essere senza dubbio molto forte in quanto nelle ultime ore sembra voler dare un sostegno morale e non solo, al proprio compagno d’avventura Matteo Combi che è in balia di una crisi di nervi per via delle difficoltà che sta affrontando che senza dubbio su Isla Desnuda sono maggiori rispetto a Cayo Paloma. Vedremo se Andrea Preti saprà essere d’aiuto all’amico Matteo.

L’Isola dei famosi 2016 è iniziata da meno di una settimana ma già stasera i naufraghi se la dovranno vedere con nuove prove e la prima eliminazioni. Questi pochi giorni di convivenza forzata sono già bastati però a creare i primi attriti a Cayo Paloma e Playa Desnuda. Tra i dissapori nati in quest’ultima location ci sono quelli tra il bell‘Andrea Preti e la Bonas Paola Caruso. Il loro battibecco è stato “immortalato” in un post pubblicato sulla pagina Instagram dell’Isola dei famosi e poi condiviso anche su quella del modello: “Primi attriti su #isladesnuda #isoladeifamosi …. Passerà ?? #isola #andreapreti #apteam A.P. Team @isoladeifamosi”. Clicca qui per vedere il post.

Stasera Andrea Preti tornerà ad esibirsi in una nuova puntata dell’Isola dei famosi. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. Andrea Preti, modello molto ricercato a livello internazionale, è uno dei vari concorrenti che partecipa alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2016, e che è stato però uno dei meno incisivi durante l’ultima puntata. Dopo tutte le varie presentazioni, che hanno accompagnato gli altri naufraghi, arriva anche il turno di Andrea Preti, modello dell’Isola dei Famosi. Il giovane ragazzo, conosciuto in tutto il mondo per il ruolo che svolge, appunto modello, è stato inserito nell’isola dei nudi, ovvero Playa Desnuda, assieme ad altri cinque concorrenti, ovvero tre donne e due uomini, anch’essi famosi. Il ragazzo ha scoperto fin da subito lo scopo del nome dell’Isola: per poter rimanere assieme agli altri concorrenti, egli dovrà completamente denudarsi, proprio poiché è l’isola, separata da quella dove vi sono gli altri concorrenti, ad avere tale regola. Nessun problema per Andrea, che decide di denudarsi dietro la stuoia, dimostrando di essere pronto a giocare e divertirsi senza alcun tipo di problema. Dopo tale momento, privo di imbarazzo, Andrea e gli altri concorrenti hanno dovuto accogliere uno degli altri concorrenti del programma, proveniente proprio dall’Isola dei Famosi dove è consentito tenere gli abiti: Enzo Salvi, incaricato della missione di rubare le stuoie dove avrebbero dovuto dormire i nudisti, è riuscito a strappare un grande sorriso ad Andrea, che ha interagito, seppur brevemente, proprio con l’attore romano. Dopo un piccolo siparietto, Andrea ha proseguito nella partecipazione del programma senza dare troppo nell’occhio e cercando di collaborare, assieme agli altri nudisti, per poter sopravvivere, senza grandi difficoltà, durante il periodo che li separa dalla seconda puntata del programma in onda stasera. Qualche piccolo momento di tensione è però maturato sia nei fuori onda che durante i giorni successivi alla messa in onda del programma.  Il dover riuscire ad accettare questo nuovo ruolo assumerà una grande importanza nel litigio tra i vari nudi della spiaggia, che hanno affrontato momenti di tensione soprattutto sull’argomento focale del programma, ovvero la suddivisione dei vari compiti. Andrea ha dimostrato pochissimo del suo modo di fare: molto riservato ma soprattutto sorridente, il concorrente ha voluto cercare di mettersi in gioco e questo suo lato del carattere, ovvero pronto a tutto pur di ben impressionare, lo si è notato quando ha affermato che, per lui, non vi era alcun problema nello spogliarsi. Inoltre, la voglia di scherzare lo ha messo subito in risalto, seppur per poco tempo. 

Un aspetto negativo, della sua prestazione, risulta essere il fatto che, Andrea, non ha ancora trovato il giusto ritmo ed il suo ruolo all’interno del gruppo dei nudisti dell’isola. Dopo la messa in onda, ed al termine delle presentazioni e dell’imbarazzo iniziale, Andrea non si è fatto notare per il suo spirito d’iniziativa, che è sembrato rimanere ben nascosto e soprattutto poco presente. Anche a causa di questo suo modo di fare, i piccoli litigi col resto dei concorrenti non è stato evitabile, visto che alcuni di loro si stavano organizzando per potersi suddividere i compiti. Un Andrea assente e riflessivo invece durante tale fase, come se il termine della trasmissione abbia segnato anche il termine della sua partecipazione attiva al programma, difetto che potrebbe penalizzarlo col passare del tempo. Andrea inoltre ha evitato anche compiti pesanti e stressanti e soprattutto è stato praticamente interamente assente nelle altre fasi di organizzazione. Probabilmente, la mancanza di convinzione e soprattutto l’aver realizzato che, l’avventura alla quale ha deciso di partecipare risulta essere assai tosta, ha come spaventato Andrea, che piano piano si è spento al termine della puntata. Andrea Preti non si può ancora criticare per quello che ha fatto o non ha fatto durante il programma, per il semplice fatto che, questo concorrente, ha cercato di evitare delle critiche che risultano essere poco costruttive nei suoi concorrenti. Un buon pregio, che deve essere mantenuto da parte di Andrea, risulta essere il fatto che è sembrato essere abbastanza spontaneo nell’affrontare le piccole sfide, come quella di spogliarsi, alla quale si è sottoposto. Questo dimostra un lato che potrebbe essere utile allo stesso Andrea: la voglia di giocare e di dimostrarsi di essere in grado di competere sicuramente sarà un fattore che risulterà essere a suo vantaggio. Andrea deve anche cercare di evitare che, la sua timidezza e magari la poca prontezza di organizzazione, possa avere il sopravvento e possa essere un elemento negativo che potrebbe essere una motivazione per poter eliminare il concorrente dall’Isola. Per Andrea si prospetta quindi un lungo percorso che potrebbe essere abbastanza lungo, a patto che il ragazzo cerchi di essere ovviamente in grado di essere maggiormente attivo e di mantenere attivi quei pregi positivi che ha dimostrato nella prima puntata del programma.