Tra i quattro giudici della settima edizione di Italia’s Got Talent ci sarà l’attore e conduttore Claudio Bisio. Quest’ultimo sarà dietro al bancone dello show trasmesso su Sky Uno e TV8 insieme a Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto. Il tutto con la conduzione della star di Violetta Lodovica Comello, pronta a prendere il posto di Vanessa Incontrada.

Nato a Novi Ligure in provincia di Alessandria il 19 marzo 1957, Bisio si diploma presso la Scuola d’arte drammatica di Milano e si impegna nella politica, prendendo parte al movimento Avanguardia Operaia. La sua vera passione è però il mondo dello spettacolo e debutta al Centro Leoncavallo per alcuni spettacoli teatrali, mostrando una vena comica di alto livello. Gabriele Salvatores lo fa debuttare al cinema nel 1983 con “Sogno di una notte d’estate”, seguito da “Domani mi sposo” e “Kamikazen – Ultima notte a Milano”. Esordisce in televisione con la trasmissione “Zanzibar” nel 1988, al fianco di David Riondino, Angela Finocchiaro, Antonio Catania, Gigio Alberti, Silvio Orlando e Karina Huff. Prende parte a “Su la testa!” e “Cielito lindo”, due trasmissioni di Paolo Rossi, e si cimenta come cantante ironico nei pezzi “Rapput” e “Paté d’animo”, con l’aiuto del membro degli Elio e le Storie Tese Rocco Tanica. Contribuisce alla vittoria del Premio Oscar come miglior film straniero in “Mediterraneo”, nel quale ritrova Salvatores come regista. Quindi, lavora con Diego Abatantuono in “Puerto Escondido” e “Turné”. Il 1997 è l’anno del debutto al teatro Zelig di Milano con la trasmissione “Facciamo Cabaret”, l’antenato del grande successo di Zelig. Partecipa a “Mai dire gol” e lavora al meglio con la Gialappa’s Band, prima di prendere parte alla fiction “Un giorno fortunato” e tornare sul grande schermo con “Asini”.

Nonostante le sue numerose attività cinematografiche e televisive, Claudio Bisio non disdegna mai lavori teatrali. Tra le sue rappresentazioni, “Grazie” e “Coèsi se vi pare”. Torna al cinema per “Natale a New York” e “Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi”, prima di fare il doppiatore nel secondo, terzo e quarto capitolo della saga cinematografica a cartoni animati de “L’era glaciale”. Indimenticabile la voce data al bradipo Sid. È interprete nell’altra fiction “Due imbroglioni e… mezzo!” ed è ospite in “Buona la prima” insieme ai comici Ale e Franz, prima di prendere parte ai film “Amore, Bugie e calcetto”, “Si può fare”, “Ex”, “Benvenuti al sud”, “Maschi contro femmine”. Di questi ultimi due film è uno dei protagonisti dei rispettivi sequel. Nel 2012 lascia la conduzione di Zelig, anche se tornerà in diverse occasioni in qualità di ospite. Nel 2013, partecipa al Festival di Sanremo di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.